Pronostico Fiorentina - Juventus del 5 novembre 2023
Fiorentina – Juventus è l’affascinante posticipo della domenica di Serie A, gara valida per l’undicesima giornata. Una rivalità decennale fra due squadre che si sfidano allo stadio Franchi di Firenze. I bianconeri sono secondi in classifica, i viola occupano la sesta posizione. Entrambe le formazioni vogliono fare punti, per proseguire la marcia verso i rispettivi obiettivi stagionali: lo scudetto per i ragazzi di Allegri, un posto in Europa per quelli di Italiano. I bookmakers vedono leggermente favoriti gli ospiti, anche se i padroni di casa hanno le qualità per metterli in difficoltà. Alla vigilia di questo atteso confronto, ecco il nostro pronostico di Fiorentina – Juventus, le quote, le ultime dagli spogliatoi, le statistiche e molto altro ancora.
Cosa aspettarsi dal match
La Fiorentina è reduce dalla sconfitta a tempo scaduto per 1-0 a Roma contro la Lazio, la seconda consecutiva dopo quella casalinga con l’Empoli. La formazione gigliata, dopo un ottimo inizio di campionato, mira a riscattare le recenti delusioni. Sesta in Serie A, in Conference occupa la prima posizione nel girone a pari punti con Ferencvaros e Genk. Molto probabilmente i ragazzi di Italiano spingeranno forte sin dalle battute iniziali del match contro la Juve, per provare a mettere in difficoltà i bianconeri e dare una grande gioia ai propri tifosi.
Dopo anni difficili, sia in campo che per vicende extra calcistiche, la Juventus è tornata protagonista. Superando il Verona a tempo scaduto, i bianconeri hanno replicato il successo sul Milan, salendo a quota 23 punti in classifica, a -2 dalla vetta. Soltanto l’Inter in campionato ha incassato meno reti della Juventus, ciò significa che è molto difficile perforare la retroguardia della formazione di Allegri. Giocatori del calibro di Chiesa, Rabiot e Vlahovic, possono cambiare il corso della partita in qualsiasi momento.
Fiorentina – Juventus: statistiche e dati utili
- Negli ultimi 5 scontri diretti in Serie A, sono state 3 le vittorie per la Juventus, 1 per la Fiorentina e 1 pareggio.
- La Juventus non ha impegni nelle coppe europee, la Fiorentina disputa la Conference League.
- La Fiorentina è imbattuta da quattro partite casalinghe contro la Juve: un successo e tre pareggi.
- I bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata nelle ultime cinque gare di campionato.
Probabili formazioni, stato di forma, squalificati
Dopo la sosta per le nazionali, la Fiorentina sembra aver perso lo smalto delle prime giornate, sconfitta due volte di fila, considerando che nelle prime otto gare di Serie A era riuscita a conquistare il quarto posto. Qualche dubbio di formazione per Vincenzo Italiano in vista del match di domenica. A centrocampo sembra favorito Duncan su Mandragora, in attacco Beltran in vantaggio su Nzola.
Fiorentina (4-2-3-1): Terraciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Nico Gonzalez; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano
Indisponibili: Castrovilli, Dodò, Kayode
In dubbio: nessuno
Squalificati: nessuno
La Juventus è in buona condizione fisica e mentale, come dimostra il secondo posto in classifica e l’imbattibilità in campionato da cinque giornate. Massimiliano Allegri sembra intenzionato a schierare la coppia Chiesa e Vlahovic in avanti, anche se Kean è in forma e potrebbe trovare spazio nell’undici titolare. In difesa Gatti e Rugani affiancheranno il brasiliano Bremer. Weah ancora out per infortunio.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; McKennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri
Indisponibili: Alex Sandro, Danilo, De Sciglio, Weah
In dubbio: nessuno
Squalificati: Fagioli, Pogba
Le quote di Fiorentina – Juventus
Esaminiamo le quote offerte dai bookmakers per il posticipo serale di Fiorentina – Juventus. A seguire riportiamo le opzioni di giocata più popolari tra gli scommettitori.
Goal/No Goal
Under/Over 2,5
Il nostro pronostico di Fiorentina – Juventus
La “Viola” vuole riscattare le due recenti sconfitte e provare a fare uno sgarbo alla “Vecchia Signora”, a sua volta in cerca del poker di vittorie di fila in Serie A. I toscani potranno contare sulla spinta dei tifosi dell’Artemio Franchi per provare a “scardinare” la forte difesa dei bianconeri. Non sarà facile contro una Juventus “quadrata” e ben messa in campo, oltre che in ottima condizione psico-fisica. Non essendo impegnata in Europa, ha inoltre la possibilità di concentrarsi esclusivamente sul campionato. Una gara aperta a qualsiasi risultato. Di seguito, il nostro pronostico di Fiorentina – Juventus:
*Quote soggette a variazione
FAQ Pronostico Fiorentina – Juventus
Dove vedere Fiorentina – Juventus in TV?
Fiorentina – Juventus è in programma domenica 5 novembre alle ore 20:45, allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Sarà possibile seguire la gara in diretta sulla piattaforma di DAZN.
Dove trovare le migliori quote Fiorentina – Juventus?
Nel nostro pronostico Fiorentina – Juventus, abbiamo messo a confronto le migliori quote della partita, pubblicate da alcuni tra i bookmakers ADM più famosi in Italia.
Quali sono i precedenti tra Fiorentina e Juventus?
La Juventus è in vantaggio nel computo totale degli scontri diretti (80v, 49n, 39p), comprese le ultime cinque sfide: tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta.