Rafiu Durosinmi sarà l’osservato speciale. La Lazio è rimasta piacevolmente colpita dal ventunenne, in gol nella gara d’andata. L’attaccante nigeriano è un profilo che piace e il direttore sportivo Fabiani lo monitorerà con attenzione.
Dopo aver pareggiato con l’Udinese in campionato, la Lazio di Marco Baroni torna subito in campo sempre all’Olimpico nel ritorno ottavi di finale di UEFA Europa League contro il Viktoria Plzen di Miroslav Koubek.
Lazio-Viktoria Plzen: le quote della partita
Analizziamo le principali quote del match tra Lazio e Viktoria Plzen, mettendo a confronto quanto disponibile sui siti di alcuni tra i bookmaker più conosciuti in Italia.
Pareggiato il posticipo della ventottesima giornata di Serie A, la Lazio è attesa nella gara di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Europa League. In virtù della vittoria dell’andata, i biancocelesti sono favoriti anche al ritorno. La vittoria della squadra di Marco Baroni all’Olimpico è data tra 1.30 e 1.40 dai bookies, il pareggio tra 4.75 e 5.10. Molto alta, invece, la quota della vittoria del Viktoria Plzen, data tra 7.80 a 8.50.
Lazio-Viktoria Plzen: l’analisi di Gianluca Di Marzio
Dopo il rocambolesco successo arrivato alla Doosan Arena in nove contro undici, la Lazio vuole blindare il discorso qualificazione all’Olimpico. La squadra ceca, invece, cerca una rimonta che entrerebbe nella storia.
Obiettivo confermarsi tra le favorite per la Lazio
Il primo posto nella League Phase permette alla Lazio di essere considerata una delle favorite in questa edizione di UEFA Europa League. La squadra di Marco Baroni vuole ripetersi anche nella fase a eliminazione diretta dopo l’ottimo inizio. Pur soffrendo e concludendo l’incontro in doppia inferiorità numerica, i biancocelesti hanno indirizzato la qualificazione grazie alla rete a tempo quasi scaduto di Isaksen. Adesso, la sfida dell’Olimpico è quasi una formalità, ma la Lazio non dovrà sottovalutare l’impegno.
Viktoria Plzen, una rimonta per la storia
Il Viktoria Plzen non ha nulla da perdere e arriva all’Olimpico con l’ambizione di scrivere la storia. Mai, infatti, i cechi hanno raggiunto i quarti di finale in UEFA Europa League. Per farlo la squadra di Miroslav Koubek dovrà però rimontare l’1-2 maturato alla Doosan Arena nella gara d’andata. Non sarà facile, ma il Viktoria Plzen proverà l’impresa.
L’opinione dell’esperto
Nelle ultime cinque gare casalinghe giocate in tutte le competizioni, la Lazio ha vinto due volte, pareggiato due partite e perso contro la Fiorentina. Il Viktoria Plzen ha un cammino altalenante fuori casa: nelle ultime cinque sono arrivate due sconfitte, due vittorie e un pareggio.
Pronostico Lazio-Viktoria Plzen
Lazio-Viktoria Plzen è una partita quasi scontata sulla carta. Dopo aver vinto la gara d’andata, i biancocelesti vogliono incanalare anche il ritorno sui giusti binari.
*Quote soggette a variazione.
Lazio-Viktoria Plzen: l’antefatto di Gianluca Di Marzio
Lazio-Viktoria Plzen: statistiche e dati utili
- La Lazio ha sempre segnato almeno un gol in 17 gare all’Olimpico delle 19 stagionali (uniche partite a secco contro Inter e Ludogorets)
- Nella League Phase, il Viktoria Plzen ha sempre segnato nelle gare in trasferta
- Nelle gare casalinghe in League Phase, la Lazio ha vinto tre partite oltre a un pareggio
- Nei playoff, il Viktoria Plzen ha rimontato il Ferencvaros che aveva vinto la gara d’andata
Sarà, quindi, una partita tutta da vivere con entrambe le squadre che proveranno a vincere.
Precedenti Lazio-Viktoria Plzen
Lazio e Viktoria Plzen si sono sfidate una sola volta nella storia, nella gara d’andata giocata alla Doosan Arena di Plzen. Dopo il vantaggio iniziale segnato da Romagnoli, i cechi hanno pareggiato i conti con Durosinmi. All’ultimo respiro, Isaksen ha regalato la vittoria con un gran gol, permettendo alla Lazio di imporsi 1-2 anche in nove (complici le espulsioni di Rovella e Gigot).
Probabili formazioni Lazio-Viktoria Plzen
Queste le possibili scelte di Marco Baroni e Miroslav Koubek:
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. Allenatore: Marco Baroni.
Viktoria Plzen (3-4-2-1): Jedlicka; Dweh, Markovic, Jemelka; Memic, Cerv, Kalvach, Cadu; Vydra, Sulc; Durosinmi. Allenatore: Miroslav Koubek.
Dove vedere la partita
La partita tra la Lazio di Marco Baroni e il Viktoria Plzen di Miroslav Koubek, in programma giovedì 13 marzo alle ore 18:45, sarà visibile in diretta su Sky Sport 253 e in streaming su SkyGo e Now Tv.