Seppur non sarà della partita, perché reduce da un grave infortunio, Cabal è stato protagonista di una trattativa che ha incendiato il derby d’Italia anche sul calciomercato. L’ex Verona, infatti, sembrava promesso all’Inter e quando la firma sembrava solo una formalità, ecco l’inserimento bianconero che “ruba” il classe 2001 ai nerazzurri. La Juventus lo ha acquistato per un totale di circa 12 milioni di euro.
Dopo l’impegno di UCL, la Juventus affronterà l’Inter domenica 16 febbraio alle 20.45 all’Allianz Stadium.
Juventus-Inter: le quote della partita
Analizziamo le principali quote del match tra Juventus e Inter, mettendo a confronto quanto disponibile sui siti di alcuni tra i bookmaker più conosciuti in Italia.
La Juve ha trovato la terza vittoria consecutiva per la prima volta in stagione. I bianconeri, però, continuano a non dare segni confortanti sul piano delle prestazioni. Prestazioni che, invece, ai nerazzurri non sono mai mancate fino alla partita di Firenze di una settimana fa, dove l’Inter ne è uscita sconfitta. La Juve con una vittoria ne guadagnerebbe soprattutto in autostima ed entusiasmo in vista del prosieguo della stagione, l’Inter deve restare in scia del Napoli provando il sorpasso già questo weekend. Analizzando le quote, in questo momento, troviamo la vittoria della Juve quotata tra 3.10 e 3.40, un pareggio tra 3.10 e 3.30, mentre la vittoria dell’Inter tra 2.20 e 2.30.
Juventus-Inter: l’analisi di Gianluca Di Marzio
La Juve arriva dalla vittoria di Como per 2-1, stesso risultato per l’Inter che, però, ha battuto la Fiorentina.
Juve, adesso devi dare continuità
Il fatto che la Juve di Thiago Motta sia riuscita a fare tre vittorie di seguito solo a Febbraio, la dice lunga sulle difficoltà avute. In questo momento, però, pur non giocando meglio dell’avversario, sono arrivate tre vittorie importanti. La squadra ha dimostrato di avere carattere e di saper vincere anche soffrendo e adesso bisognerà dare continuità di risultato. A partire dalla sfida con l’Inter, i bianconeri dovranno tentare l’assalto alla vittoria per stabilizzarsi nelle prime posizioni di classifica.
Inter, sorpasso in vista?
Alla squadra di Inzaghi non si può recriminare praticamente niente. L’Inter è ancora in corsa in tutte le competizioni e nonostante qualche difficoltà si è sempre mantenuta a pochi punti di distanza dal Napoli. I partenopei saranno impegnati a Roma contro la Lazio e l’Inter spera possa essere la giornata giusta per passare in testa alla classifica. La sfida di Torino potrebbe essere un crocevia importante per la stagione dell’Inter, ma non solo.
L’opinione dell’esperto
Nelle ultime 5 partite, Juventus e Inter condividono lo stesso bilancio: 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.
Pronostico Juventus-Inter
Come ogni derby d’Italia che si rispetti, sarà una partita ad alta intensità e alta tensione. È un match storico del nostro campionato ed è un momento di stagione cruciale per entrambe le squadre. È tutto apparecchiato affinché la sfida possa tener fede alle aspettative. Pronosticare queste gare è molto difficile, ma la vittoria della squadra di Inzaghi sembra essere l’esito più probabile.
*Quote soggette a variazione.
Juventus-Inter: l’antefatto di Gianluca Di Marzio
Juventus-Inter: statistiche e dati utili
- La Juve ha sempre subito gol nelle ultime 3 giornate di campionato
- L’Inter è il miglior attacco del campionato
- La Juve non ha mai perso in casa in campionato, in questa stagione
- L’Inter è la miglior squadra del campionato per rendimento esterno
Sarà, quindi, una partita tutta da vivere e sarà molto complicato indovinarne il risultato.
Precedenti Juventus-Inter
Al 27 ottobre 2024, giorno del match d’andata del Meazza terminato 4-4, Juventus e Inter si sono incontrate ufficialmente 252 volte. La bilancia pende a favore dei bianconeri, con 112 vittorie, 63 sono invece i pareggi, mentre 77 i sigilli complessivi dei nerazzurri. Nel dettaglio, la Vecchia Signora ha trionfato a Milano in 33 occasioni, contro i 20 successi a Torino dell’Inter.
Probabili formazioni Juventus-Inter
Queste le possibili scelte di Thiago Motta e Simone Inzaghi:
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio, Weah, Gatti Veiga, Kelly, Thuram, Locatelli, Nico Gonzalez, Koopmeiners, Kolo Muani, Vlahovic. All. Motta
Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni, Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Lautaro, Thuram. All. Inzaghi
Dove vedere la partita
La partita tra Juventus e Inter in programma per domenica 16 febbraio alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta streaming e in esclusiva sui canali DAZN.