In UEFA Champions League, l’Inter ha precedenti favorevoli in Olanda e contro le squadre olandesi. I nerazzurri, infatti, non hanno mai perso contro Ajax, Twente e PSV Eindhoven. Nelle cinque trasferte giocate in competizione, l’Inter ha vinto quattro volte (due volte contro il PSV, una con Ajax e Twente), oltre a un pareggio.
Dopo aver pareggiato la sfida scudetto contro il Napoli al Maradona, l’Inter di Simone Inzaghi torna subito in campo nell’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League contro il Feyenoord di Robin Van Persie.
Feyenoord-Inter: le quote della partita
Pareggiata la sfida scudetto di Napoli, l’Inter è attesa dalla gara d’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League. I nerazzurri, che hanno concluso la League Phase al quarto posto, sono favoriti per la vittoria. Un pareggio e due vittorie per l’Inter nelle ultime tre gare. Il sorpasso della squadra di Simone Inzaghi al De Kuip è data tra 1.55 e 1.60 dai bookies, il pareggio tra 4.10 e 4.25. Alta, invece, la quota della vittoria del Feyenoord, data da 5.00 a 5.25.
Feyenoord-Inter: l’analisi di Gianluca Di Marzio
Il Feyenoord di Robin Van Persie è in striscia positiva da sei partite tra Eredivisie e UEFA Champions League, ma nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato per 0-0 contro il Nijmegen. Due vittorie e un pareggio, invece, nelle ultime tre per l’Inter di Simone Inzaghi.
Feyenoord, tentare l’impresa in casa
Ripetere l’impresa, continuare a sognare. Dopo aver eliminato il Milan nei playoff, il Feyenoord proverà a ripetersi anche contro l’Inter. Come accaduto contro i rossoneri, gli olandesi giocheranno la prima sfida davanti i propri tifosi. Robin Van Persie si augura di conquistare un risultato positivo al De Kuip, per poi giocarsi le chance di qualificazione nel ritorno di San Siro. Il Feyenoord è andato già oltre le aspettative, ora non resta che sognare una nuova impresa, provando a eliminare una delle squadre favorite per la vittoria della UEFA Champions League.
Inter, serve indirizzare la qualificazione
L’Inter ha superato la League Phase come una delle migliori squadre della Champions League. Ora, però, la rosa di Simone Inzaghi inizierà la fase a eliminazione diretta e non sono più ammessi errori. L’obiettivo sarà quello di indirizzare la qualificazione già nella gara d’andata. Vincere al De Kuip permetterebbe ai nerazzurri di giocare il ritorno a San Siro con maggiore tranquillità, potendo anche far rifiatare qualche titolare per il rush finale del campionato.
L’opinione dell’esperto
Le ultime quattro trasferte dell’Inter non sono state positive. Due pareggi contro Napoli e Milan, oltre alle due sconfitte contro Fiorentina e Juventus. Una vittoria contro il Feyenoord al De Kuip sarebbe una boccata d’ossigeno.
Pronostico Feyenoord-Inter
Feyenoord-Inter è una partita quasi scontata sulla carta, ma le recenti eliminazioni di Milan, Juventus e Atalanta sono un monito da tenere in considerazione. Il fattore campo potrebbe spingere la squadra di Van Persie a tentare l’impresa, come accaduto contro il Milan nei playoff. L’Inter, forte dell’etichetta di favorita, proverà a vincere per indirizzare il discorso qualificazione.
*Quote soggette a variazione.
Feyenoord-Inter: l’antefatto di Gianluca Di Marzio
Feyenoord-Inter: statistiche e dati utili
- Il Feyenoord in casa ha battuto Milan e Bayern Monaco in questa edizione di UEFA Champions League
- L’Inter ha vinto due gare su quattro in trasferta nella League Phase
- Nelle ultime cinque gare casalinghe, il Feyenoord ha subito soltanto un gol
- Nella League Phase, i nerazzurri hanno subito soltanto un gol in trasferta in quattro partite
Sarà, quindi, una partita tutta da vivere con entrambe le squadre che proveranno a vincere.
Precedenti Feyenoord-Inter
Feyenoord e Inter si sono sfidate soltanto due volte nella storia e i precedenti sorridono alla squadra di Robin Van Persie. Mai, però, in Champions. Nella stagione 2001-02, i nerazzurri sono stati eliminati in semifinale di Coppa UEFA. Il Feyenoord ha vinto la gara d’andata, giocata a San Siro, per 0-1. In Olanda, invece, la gara di ritorno è terminata 2-2.
Probabili formazioni Feyenoord-Inter
Queste le possibili scelte di Robin Van Persie e Simone Inzaghi:
Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Mitchell, Beelen, Hancko, Smal; Milambo, Moder, Bueno; Hadji Mossa, Redmond, Paixao. Allenatore: Van Persie.
Inter (3-5-2): J. Martinez; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Lautaro Martinez, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi.
Dove vedere la partita
La partita tra il Feyenoord di Robin Van Persie e l’Inter di Simone Inzaghi, in programma mercoledì 5 marzo alle ore 18:45, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video.