I riflettori della sfida saranno puntati anche su Cesare Casadei. Il classe 2003 si è formato ed è cresciuto proprio nell’Inter, prima dell’addio e la cessione in Inghilterra. Lo scorso gennaio il Torino lo ha riportato in Serie A spendendo tanto, poco più di quindici milioni di euro. 15 partite, impreziosite da un gol e un assist nella prima mezza stagione in Serie A. Adesso si attende la consacrazione definitiva, magari già a partire dalla prima giornata. Casadei vuole prendersi il Torino (e l’Italia), puntando a far male proprio a quei colori con i quali è cresciuto.
Tutto è pronto per la prima giornata di Serie A tra Inter e Torino in programma a San Siro alle ore 20.45 di lunedì 25 agosto. Due formazioni che vogliono iniziare nel migliore dei modi un campionato ricco e avvincente.
Inter-Torino: le quote della partita
Esaminiamo nel dettaglio le principali quote relative al match tra Inter e Torino, confrontando le proposte dei bookmaker più autorevoli in Italia. Un’analisi che segue il collaudato approccio già adottato nelle precedenti analisi Gianluca Di Marzio.
L’Inter è reduce da tre vittorie consecutive nelle gare amichevoli: oltre alla vittoria ai rigori col Monza, i nerazzurri hanno battuto Monaco e Olympiakos. Percorso differente per il Torino. Dopo tre sconfitte consecutive nelle ultime tre amichevoli giocate, i granata si sono ritrovati nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia, superando il turno grazie alla vittoria per 1-0 contro il Modena.
Secondo i siti scommesse di calcio, l’Inter parte favorito: la vittoria dei nerazzurri è infatti quotata tra 1.40 e 1.42. Il pareggio invece viene considerato tra i 4.60 e i 4.75. mentre la vittoria dei granata, ovvero il Torino, oscilla tra i 6.75 i 7.50.
Inter Torino: l’analisi di Gianluca Di Marzio
Il campionato di Serie A è pronto a ripartire. Inter e Torino ci arrivano con ambizioni differenti dopo diversi cambiamenti: sia Cristian Chivu che Marco Baroni vorranno presentarsi nel migliore dei modi ai nuovi tifosi.
Inter: al via un nuovo ciclo
Salutato Simone Inzaghi, l’Inter riparte da Cristian Chivu in panchina. I nerazzurri vogliono voltare pagina e aprire un nuovo ciclo. Il nuovo allenatore sarà sicuramente la sorpresa più importante, ma non l’unica: i nerazzurri, infatti, hanno aggiunto diverse facce nuove e vogliono differenziarsi dal recente passato. Anche con Chivu, però, l’obiettivo sarà vincere trofei. L’Inter cerca un riscatto dopo una stagione in cui non sono arrivati trofei, anche se le premesse iniziali erano altre. I nerazzurri si affidano ai soliti Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
Torino: voglia di fare bene
Anche il Torino ha cambiato tanto. Dopo una sola stagione, i granata hanno salutato Paolo Vanoli e hanno accolto Marco Baroni in panchina. Un cambio che porterà il Torino a cambiare pelle, anche con molti nuovi giocatori. Le sorprese più importanti sono in attacco, con il nuovo acquisto Giovanni Simeone che contenderà il posto al rientrante Duvan Zapata. Dopo anni di assenza, i granata proveranno a conquistare un posto in Europa. L’ultima partecipazione è datata 2019, con i playoff di UEFA Europa League persi contro il Wolverhampton.
L’opinione dell’esperto
Un match per iniziare al meglio il campionato di Serie A. Inter e Torino non vogliono porsi limiti e puntare subito in alto.
Pronostico Inter-Torino
Obiettivo comune: partire con una vittoria per iniziare al meglio la nuova stagione. L’Inter vuole mettersi definitivamente alle spalle una stagione iniziata nel migliore dei modi e conclusa con zero trofei in bacheca e la pesante sconfitta in finale di UEFA Champions League. Il Torino ha l’ambizione di migliorarsi e far bene, puntando a migliorare le performance della passata stagione.
L’antefatto di Gianluca Di Marzio
Inter-Torino: statistiche e dati utili
- In quattro delle ultime cinque partite giocate dal Torino si è registrato un Over 2.5
- In quattro degli ultimi cinque incontri, l’Inter è stata la prima squadra a trovare il gol
- In tutte le ultime dieci partite giocate dal Torino si è registrato un Under 4.5 Cartellini
- In tutte le ultime nove partite giocate dall’Inter si è registrato un Under 10.5 Corner
Nelle ultime cinque sfide giocate tra le due squadre, i cartellini gialli sono stati tredici. Più fallosa l’Inter, che ne ha collezionati 8, mentre sono cinque le ammonizioni per i calciatori granata. Nelle ultime cinque partite, però, il Torino ha trovato anche due cartellini rossi mostrati a Tameze e Maripan.
I precedenti Inter-Torino
Sono ben 193 i precedenti totali tra Inter e Torino. Il bilancio è nettamente a favore dei nerazzurri, che contano 83 vittorie contro le 55 dei granata, mentre i pareggi sono sempre 55. Nella passata stagione l’Inter ha vinto entrambi i confronti. Il Torino, invece, non conquista i tre punti dal 27 gennaio 2029.
Le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Sucic, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Cristian Chivu.
Torino (4-3-3): Israel; Pedersen, Maripan, Coco, Biraghi; Casadei, Ikhan, Gineitis; Ngonge, Simeone, Vlasic. Allenatore: Marco Baroni.
Dove vedere la partita
La sfida tra Inter e Torino, valida per la prima giornata di Serie A, si giocherà lunedì 25 agosto a San Siro alle ore 20:45. In Italia, il match sarà trasmesso in diretta sull’app di Dazn e Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K, Sky Sport 251. Sarà possibile seguire la sfida anche in streaming sempre su Dazn, oltre che su SkyGo e NowTv.