I 4 calciatori più belli degli Europei 2024, la top list secondo il web
Gli Europei 2024 sono entrati nel vivo e mentre si iniziano a vedere sul campo le squadre più performanti, la macchina mediatica sposta la sua attenzione anche su curiosità, dettagli e classifiche strambe. Tra queste, la classifica dei calciatori più belli di Euro 2024.
I giocatori durante il periodo della competizione internazionale, infatti, sono sotto gli occhi del ciclone non solo per le loro performance in partita, ma anche per il loro aspetto fisico, i look migliori e lo stile.
Non è un caso che in questi giorni – tecnica calcistica a parte – visto che anche l’occhio vuole la sua parte, il web, i social e la stampa si scatenano e ognuno dice la sua sui giocatori più belli di questi Europei made in Germany.
Se si confrontano le opinioni più disparate, e considerato che quello della bellezza è un parametro piuttosto soggettivo, si può comunque arrivare a una top list di nomi ricorrenti nelle classifiche dei più belli di Euro 2024. Alcuni sono già noti per la loro prestanza fisica, mentre altri si sono fatti notare proprio in occasione di questa edizione degli Europei.
A volte la bellezza fisica è legata, in queste classifiche, allo stile e al look dei campioni europei di calcio, mentre altre volte si abbina al sex appeal e al fascino, concetti vicini a quello di bellezza in senso lato.
I belli che mettono d’accordo tutti: la top list dei calciatori più sexy
Mentre dunque la Rete è in fermento, tra notizie e curiosità, e i siti scommesse autorizzati sono alle prese con pronostici, quote, mercati e schedine, l’attenzione si sposta sul fattore “bellezza”, se non altro per alleggerire la tensione sugli esiti di gare e classifiche di questa UEFA Euro 2024.
Ma veniamo subito al dunque: ecco per voi svelati quali sono i quattro giocatori più belli secondo la media delle classifiche sul tema. Si tratta di nomi presenti praticamente in ognuna delle top list pubblicate online, e dunque di calciatori particolarmente popolari e considerati belli, dal pubblico femminile e non solo.
Cristiano Ronaldo, l’uomo dei primati: è lui il più bello di Euro 2024
Il portoghese attaccante della nazionale non è certo una novità in questo tipo di classifiche: anche durante gli Europei del 2021 era stato inserito nella top list dei calciatori più sexy del torneo. Con il tempo la fama e la carriera del giocatore gli hanno attribuito ancora più appeal, proprio alla soglia dei suoi primi 40 anni.
Ronaldo è apprezzato dal pubblico femminile per la sua bellezza, ma vanta un seguito social che è davvero variegato, e non composto soltanto da donne. Tra i suoi 631 milioni di followers soltanto sul profilo Instagram ci sono infatti anche adolescenti e ragazzi, che lo hanno in qualche modo eletto a icona di stile, visto che sono in molti a indossare la sua maglia e a pettinarsi ispirandosi al suo taglio di capelli.
La fama e i primati sportivi che lo vedono primo cannoniere e primo marcatore nei più recenti ranking internazionali contribuiscono certo ad aumentare la sua fama di “bello”, e in generale l’aura del suo fascino, tanto che vari brand lo hanno scelto come testimonial maschile, da Clear a Yamamay.
Leroy Sané: da ala destra a stravagante sex symbol
Gioca in casa in questa classifica dei belli degli Europei di calcio 2024 Leroy Sané, classe 1996 e abile ala destra nelle fila del Bayern Monaco, dal 2020.
Souleyman Sané, suo padre, è stato anche lui un calciatore di spicco della nazionale senegalese mentre la tedesca Regina Weber, sua madre, è stata campionessa di ginnastica ritmica.
Sposato con la modella Candice Brook, con la quale ha tre figli, Sané è alto 1.83 e pesa 80 kg. Grazie alla sua imponenza fisica, si è fatto notare non solo per le capacità sul prato, ma anche per la sua bellezza statuaria, tanto che ha preso parte anche a spot pubblicitari, come quello per Nike Underwear.
Il suo stile elegante ma stravagante e il taglio di capelli, dai richiami esotici, lo rendono particolarmente fashion e popolare tra i tifosi, come quando si presentò a un incontro ufficiale del Manchester con indosso un pellicciotto firmato Baleciaga e zainetto Vuitton, oltre a un paio di Nike rigorosamente “limited edition”.
Rassmus Nissen Kristensen, il fascino nordico di questi Europei
Nato l’11 luglio a Brande, Rasmus Nissen Kristensen, difensore della Roma, in prestito dal Leeds Utd, è considerato il bello della nazionale danese. Il fascino nordico, dovuto al taglio biondo rasato e alla possente muscolatura, sembra essere apprezzato nel Belpaese. A ciò si deve aggiungere una corporatura a dir poco “vikinga”: nato nel 1987, è alto 1,87 e si distingue anche tra i colleghi di squadra.
Fidanzatissimo con Frederikke, è anche poco presente sui social, sia in solitaria che in coppia, ma il suo lato passionale emerge soprattutto in panchina: capace di fare squadra, è anche particolarmente ribelle quando si tratta di contestare presunte irregolarità in campo.
La sua riservatezza di base non ha inoltre compromesso successo e visibilità mediatica, tanto che l’atleta ha firmato un contratto con Adidas, segno di un certo appeal dal lato fashion.
Antoine Griezmann e la sua bellezza ‘semplice’
Classe 1991, alto 176 cm per 67 kg di peso, Antoine Griezmann, attaccante o centrocampista dell’Atlético Madrid, è vice-capitano della nazionale francese.
Nato nel 1991, la sua popolarità e l’inserimento nella classifica dei più belli sembra essere legata, oltre che alla bellezza fisica dovuta alla corporatura asciutta e ai lineamenti regolari del viso, anche al suo fascino di padre di famiglia serio e fedele. Sposato con Erika Chiperena, ha 3 figli, tutti nati l’8 aprile, e si presenta al pubblico dei fan con semplicità, ma anche in modo ironico: durante Euro 2016 è diventata virale la sua imitazione del rapper Drake, improvvisata per festeggiare i suoi gol.
E gli Azzurri? Calafiori, El Shaarawy e Scamacca tra i più belli della Nazionale
Ma quali sono i belli della nazionale italiana, ovvero gli eredi della generazione di Cabrini?
Riccardo Calafiori, che si distingue per i capelli scomposti e un fascino “rock” anni Ottanta, con tanto di fascetta, è inserito tra i più belli delle classifiche generali presenti online.
Anche El Shaarawy, attaccante della Roma, è uno di quelli in vista, soprattutto per il look, copiatissimo dai ragazzi, con tanto di cresta e sfumatura laterale.
Quindi pare proprio che anche i calcatori italiani della nazionale di Spalletti siano campioni di stile e bellezza, in pieno stile “Made in Italy”. Come per esempio il bomber dell’Atalanta Gianluca Scamacca, nato nel 1999, che ha un bel riscontro tra le tifose, ma anche tra i giovanissimi. Il motivo? Forse il taglio biondo ossigenato, la barba sbarazzina e i tatuaggi, che gli danno un certo fascino e aura di vissuto, nonostante la giovane età.