US Open 2024: quando e dove vederlo
Gli US Open 2024 sono pronti a partire. La competizione tennistica avrà inizio lunedì 26 agosto e terminerà domenica 8 settembre.
Il Billie Jean King National Tennis Center, situato nel Flushing Meadows-Corona Park di New York, ospita l’evento annuale, che attirerà centinaia di migliaia di appassionati da tutto il mondo. Il campionato di tennis è il quarto e ultimo “Grande Slam” dell’anno. Apre le danze l’Australian Open a gennaio, per poi passare all’Open di Francia a maggio e giugno e arrivare a Wimbledon nel mese di luglio.
La scorsa edizione era stata vinta da Nole Djokovic nel maschile e Coco Gauff nel femminile, ma come confermato anche dalle quote per le scommesse US Open, i tabelloni sono più aperti che mai.
Il programma completo degli US Open 2024
Ma qual è il programma degli Us Oper? Scopriamolo insieme. La competizione, come detto, inizierà lunedì 26 agosto e terminerà domenica 8 settembre. Ecco tutto il programma dettagliato:
- Lunedì 26 agosto: primo turno
- Martedì 27 agosto: primo turno
- Mercoledì 28 agosto: secondo turno
- Giovedì 29 agosto: secondo turno
- Venerdì 30 agosto: terzo turno
- Sabato 31 agosto: terzo turno
- Domenica 1 settembre: ottavi di finale
- Lunedì 2 settembre: ottavi di finale
- Martedì 3 settembre: quarti di finale
- Mercoledì 4 settembre: quarti di finale, semifinale doppio femminile, semifinali doppio misto
- Giovedì 5 settembre: finale doppio misto o finale doppio femminile, semifinali doppio maschile
- Venerdì 6 settembre: finale doppio femminile o finale doppio misto, semifinale maschile
- Sabato 7 settembre: finale doppio maschile, finale doppio misto, finale femminile
- Domenica 8 settembre: finale maschile
US Open 2024, tutti gli italiani partecipanti
Saranno oltre 200 i tennisti e le tenniste che parteciperanno alla competizione
L’Italia verrà rappresentata da ben otto azzurri. A guidare la spedizione ci sarà il numero uno al mondo Jannick Sinner, insieme alla medaglia di bronzo delle ultime Olimpiadi 2024 Lorenzo Musetti. Partono anche Luciano Darderi, Matteo Arnaldi, Fabio Cobolli, Lorenzo Sonego, Luca Nardi, Fabio Fognini e Matteo Berrettini. Saranno, invece, ciqnue le azzurre ammesse nel main draw senza dover passare dalle qualificazioni. Tra queste vi sono indubbiamente le protagoniste delle ultime Olimpiadi: Jasmine Paolini e Sara Errani. Oltre alla giovane italiana ci sono anche Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan.
Occhi puntati certamente sul campione olimpico Novak Djokovic. L’osservato speciale sarà anche Carlos Alcaraz, capace di vincere gli ultimi due Slam e determinato a insidiare il numero uno al mondo Sinner.
Dove vedere l’evento
Gli Us Open 2024 promettono di essere un evento di portata mondiale, attirando l’attenzione di appassionati da ogni angolo del globo. Per coloro che desiderano seguire le partite di tennis in TV, in particolare in diretta streaming, esistono diverse opzioni a disposizione. In Italia, la copertura ufficiale sarà fornita da Eurosport, accessibile tramite DAZN o SKY SPORT.
Il torneo sarà trasmesso in simulcat su Sky e Supertennis. In particolare la piattaforma della FITP avrà la possibilità di trasmettere le partite in chiaro sui propri canali, e contemporaneamente, si potrà seguirlo anche su Sky, in particolare Sky Sport 1 e Sky Sport Tennis, ma anche in streaming facendo l’abbonamento a Now Tv Sport.
Le partite, giocandosi in America, dovranno essere adattate al fuso orario italiano. Di conseguenza inizieranno alle 17 con possibilità di partite anche in nottata. Per quanto riguarda la finale di domenica 8 settembre, l’incontro è in programma per le 20.00