Mario Balotelli dove gioca adesso?

Mario Balotelli è uno dei calciatori più chiacchierati degli ultimi anni: ma dove gioca adesso? L’ex attaccante della Nazionale Italiana si trova in Italia e si sta allenando dopo tanti anni passati tra Serie A, Premier League e Ligue 1.
Mario Balotelli, dove gioca adesso
Ma dove gioca Mario Balotelli adesso? Il classe 1990 ha terminato il 30 giugno 2025 il contratto con il Genoa ed è attualmente svincolato. L’ex Milan e Inter non ha intenzione di ritirarsi dal calcio giocato, ma sta aspettando l’occasione giusta per tornare in campo.
Mario Balotelli gioca ancora
Oggi, Mario Balotelli non gioca con nessuna squadra perché è svincolato ma si sta allenando con il Carpenedolo, squadra dell’Eccellenza bresciana. Il trentacinquenne ha già svolto diverse sedute con il club che si allena a pochi chilometri da casa sua. L’obiettivo è quello di ritrovare la forma migliore prima di provare a convincere un altro club professionistico a puntare su di lui.
Quale squadra per Balotelli?
L’ultima avventura di gioco per Mario Balotelli non è andata affatto bene. Con la maglia del Genoa, infatti, il classe 1990 ha collezionato soltanto 6 gettoni in Serie A, per un totale di 56 minuti giocati. Numeri ben lontani rispetto a quelli auspicati all’inizio della sua avventura con la maglia rossoblù. Prima Alberto Gilardino e poi Patrick Viera, infatti, hanno deciso di non puntarci.
Proprio con il francese il rapporto non era eccelso e già ai tempi del Nizza i due erano entrati in rotta di collisione. Mario Balotelli spera di convincere un’altra squadra di Serie A a tesserarlo per la seconda parte della stagione, ma in questo momento non sono in corso trattative concrete.
Gli obiettivi di Mario Balotelli
Mario Balotelli non gioca in nessun campionato ma si sta allenando prima di scegliere la prossima squadra. L’obiettivo, come ammesso di recente, è giocare altri due, tre anni prima di appendere le scarpette al chiodo. “Voglio giocare altri due-tre anni. Poi, vado da mio fratello Enock. Dove? Ora gioca nel Vado tra i dilettanti. Comunque gli ho promesso che chiuderò la carriera giocando insieme a lui”, ha ammesso recentemente. Inoltre, l’ex attaccante anche di Manchester City e Liverpool ha dichiarato di stare bene fisicamente: “Sto bene. Mi sento pronto. In Inghilterra avevo conosciuto un amico che pratica la boxe thailandese e a giugno sono stato lì in vacanza quasi un mese. Mi sono allenato con il campione del mondo Rodtang. Mi diverto e mi fa bene. È uno sport duro”.
Balotelli vuole giocare ancora
Mario Balotelli non ha intenzione di smettere di giocare, ma vuole regalarsi gli ultimi anni tra i professionisti prima di scendere di categoria nei campionati dilettantistici magari con il fratello Enock. È questo uno degli ultimi sogni calcistici di Mario Balotelli, che in carriera ha vestito alcune delle maglie più prestigiose in Italia e all’estero. “Cerco un club che mi dia fiducia”, ha ammesso a La Gazzetta dello Sport. Per tornare a giocare ancora, quindi, il classe 1990 cerca una squadra che possa fargli tornare fiducia.
Mario Balotelli, i numeri in carriera
In carriera, Mario Balotelli ha giocato oltre 500 partite tra i professionisti. Enfant prodige all’Inter, il classe 1990 aveva impressionato tifosi e addetti ai lavori, tanto da guadagnarsi anche la maglia della Nazionale Italiana. Dopo l’esordio nel 10 agosto del 2010, Balotelli ha vestito la maglia azzurra per 36 volte, segnando anche 14 reti. Nazionale Italiana che è alle prese con le qualificazioni per i prossimi Mondiali. Le quote sul passaggio del turno al Mondiale 2026 parlano chiaro: la pesante sconfitta subita contro la Norvegia nel primo turno costringe gli Azzurri a rincorrere. Per conquistare il primo posto nel girone, la squadra di Gattuso dovrà vincere tutte le partite rimanenti e sperare in un passo falso dei nordici. Attualmente, le quote offerte dai principali bookmakers AAMS per la vittoria del gruppo I da parte dell’Italia oscillano tra 4.75 su Goldbet e 7.50 su Sisal, a conferma di un percorso qualificazione in salita ma ancora aperto.
I numeri in Serie A
Mario Balotelli ha giocato con ben quattro team in Serie A. Oltre all’Inter, club nel quale è cresciuto e con cui ha mosso i primi passi nel professionismo, il classe 1990 ha giocato anche al Milan, al Brescia e proprio al Genoa. In totale, le partite giocate sono state 147, impreziosite da 52 gol e 17 assist. Chissà se la prossima avventura sarà ancora nella massima serie.
Altre curiosità sul calcio
- Record di punti in Serie B: quale squadra lo detiene?
- Squadre mai state in Serie A: elenco e curiosità 2025
- Chi retrocede in Serie C dalla Serie B? Regolamento 2025