C Gold Award 2025: Christian Dimarco vince il premio di Affidabile.org dedicato alla Serie C

C Gold Awats di Affidabile.org, vincitore e classifica finale

Si è ufficialmente conclusa l’edizione 2025 del C Gold Award, il premio nazionale promosso e organizzato dalla redazione di Affidabile.org per celebrare il miglior calciatore della Serie C.

Dopo settimane di votazioni e un coinvolgimento costante dei tifosi di tutta Italia, il sondaggio ha espresso il suo verdetto finale, delineando la classifica completa dei 33 finalisti.

A conquistare il C Gold Award 2025 è stato Christian Dimarco, difensore dell’Aurora Pro Patria, che ha chiuso al primo posto con 1.197 preferenze, risultando il calciatore più votato dell’intera competizione.

Il podio finale del C Gold Award 2025

Alle spalle di Dimarco, il secondo posto va ad Antonio Prisco (centrocampista, Benevento) con 960 voti, mentre completa il podio William Rovida (portiere, Aurora Pro Patria) con 563 preferenze.

Il podio finale riflette il grande seguito ottenuto dai protagonisti della Serie C e conferma il peso delle tifoserie nella fase conclusiva del sondaggio promosso dalla nostra redazione.

Dal 4° al 10° posto: la top 10 completa

Subito fuori dal podio troviamo Maguette Fall (attaccante, Monopoli) con 441 voti, seguito da Ferdinando Mastroianni (attaccante, Aurora Pro Patria) con 434 e da Andrea Corbari (centrocampista, Catania) con 321.

Completano la top 10 Davide Ferri (centrocampista, Aurora Pro Patria) con 244, Mattia Tirelli (attaccante, Monopoli) con 241, quindi Manuel Fischnaller (attaccante, Trapani) e Francesco Salvemini (attaccante, Benevento), entrambi a 206 preferenze.

Classifica dal 4° al 10° posto:

  • Maguette Fall (Monopoli) – 441
    1. Ferdinando Mastroianni (Aurora Pro Patria) – 434Andrea Corbari (Catania) – 321Davide Ferri (Aurora Pro Patria) – 244Mattia Tirelli (Monopoli) – 241Manuel Fischnaller (Trapani) – 206
    1. Francesco Salvemini (Benevento) – 206

Dall’11° al 20° posto: equilibrio e distacchi ridotti

La fascia centrale della classifica è caratterizzata da distacchi minimi e grande equilibrio. Guidano questo gruppo Simone Ganz (Aurora Pro Patria) con 200 voti e Alessandro Di Munno (Aurora Pro Patria) con 195.

Seguono Luca Giudici (Aurora Pro Patria) e Joshua Tenkorang (Ravenna), entrambi a 191, quindi Pietro Reggiori (190), King Udoh (189) e Alberto Masi (188), tutti dell’Aurora Pro Patria. Chiudono questo blocco Michele Emmausso (Audace Cerignola), Marco Piccoli (Sambenedettese) e Kevin Leone (Casertana).

Classifica dall’11° al 20° posto:

  • 11. Simone Ganz (Aurora Pro Patria) – 200
    1. Alessandro Di Munno (Aurora Pro Patria) – 195
    1. Luca Giudici (Aurora Pro Patria) – 191
    1. Joshua Tenkorang (Ravenna) – 191
    1. Pietro Reggiori (Aurora Pro Patria) – 190
    1. King Udoh (Aurora Pro Patria) – 189
    1. Alberto Masi (Aurora Pro Patria) – 188
    1. Michele Emmausso (Audace Cerignola) – 100
    1. Marco Piccoli (Sambenedettese) – 81
    1. Kevin Leone (Casertana) – 78

Dal 21° al 33° posto: la parte finale della graduatoria

Le posizioni dalla 21 alla 33 completano la rosa dei finalisti del C Gold Award di Affidabile.org, coinvolgendo club di tutta Italia e confermando la dimensione nazionale del progetto che ha raccolto 11.091 preferenze.

Apre questo gruppo Elia Tantalocchi (Campobasso) con 67 voti, seguito da Filippo Costa (LR Vicenza) e Luca Gemello (Perugia), entrambi a 56. Chiudono la classifica Jacopo Murano (Crotone) e Matteo Motti (Ravenna).

Classifica dal 21° al 33° posto

  • 21. Elia Tantalocchi (Campobasso) – 67
    1. Filippo Costa (LR Vicenza) – 56
    1. Luca Gemello (Perugia) – 56
    1. Dominic Vavassori (Atalanta U23) – 54
    1. Maiko Candiano (Siracusa) – 51
    1. Davide Bove (Vis Pesaro) – 48
    1. Andrea Zaccagno (Torres) – 44
    1. Matteo Gilli (Arezzo) – 39
    1. Federico Casarini (Carpi) – 38
    1. Antonio Gala (Campobasso) – 37
    1. Emiliano Pattarello (Arezzo) – 36
    1. Jacopo Murano (Crotone) – 35
    1. Matteo Motti (Ravenna) – 34

Il C Gold Award: un progetto di Affidabile.org

Il C Gold Award è un progetto editoriale ideato e curato dalla redazione di Affidabile.org, nato con l’obiettivo di raccogliere e raccontare le preferenze dei tifosi della Serie C attraverso un sondaggio strutturato e articolato in più fasi.

Le classifiche pubblicate riflettono le scelte del pubblico, offrendo così uno spaccato della popolarità e del seguito dei calciatori all’interno dei rispettivi gironi e a livello nazionale.

Con la conclusione delle votazioni e la pubblicazione della classifica finale, l’edizione 2025 del C Gold Award si chiude ufficialmente. Tutti i dati, i risultati e gli aggiornamenti relativi al sondaggio sono stati raccolti, verificati e pubblicati da Affidabile.org, che ha seguito l’intero progetto come promotore e fonte ufficiale delle informazioni.

Top 3 bonus del mese
Ecco tre delle migliori offerte a confronto.

Iscriviti per non perdere nessuna novità

Ricevi novità e promo esclusive direttamente via email.

Per maggiori dettagli, leggere l'Informativa sulla privacy. È possibile annullare la ricezione di future comunicazioni di marketing in qualsiasi momento.

Utilizziamo cookie per ottimizzare il nostro sito e la tua esperienza. Continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’uso dei cookie.