Skip to main content

Recensione ZenMate VPN funzionamento e opinioni

CondizioniAbbonamento di 18 mesi
Offerta nuovi utenti2.22€ al mese
Metodi di pagamentoPayPal, Visa, Mastercard, American Express, Maestro, Diners Club, Discover, Sofort Banking
ProdottiAndroid, iOS, Netflix
Supporto in italiano
Dettaglio
Offerta

2,22€ al mese

Link Sicuro
Metodi di pagamento idonei
PayPalVisaMastercardAmerican ExpressMaestro

Opinione complessiva
4/5
Alessandro Mancuso

Dalla Germania ecco ZenMate VPN: navigazione protetta, prova gratuita di 7 giorni, sblocca Netflix e altri siti di streaming.

Recensito il 27/08/2020
Qualità/prezzo
80%
Buono
Funzionalità
80%
Buono
Mobile / App
70%
Discreto
Assistenza utenti
70%
Discreto
Sicurezza
80%
Buono

ZenMate VPN recensione: funzionalità e sicurezza online made in Germany

ZenMate VPN è la soluzione made in Germany per garantire elevati livelli di sicurezza e una totale privacy nella navigazione online. Un servizio che consente di proteggere un numero illimitato di dispositivi con un solo abbonamento, affidandosi a una rete formata da più di 3.500 server in 74 paesi. ZenMate VPN adotta una rigorosa politica No-Log grazie a connessioni a server sicuri, dati crittografati con tecnologia di livello militare, per nascondere il proprio indirizzo IP e rimanere anonimi sul web.

Sblocca i contenuti Netflix, mettendo a disposizione App ed estensioni per tutte le principali piattaforme (Chrome, Firefox, Mac, iOS, Windows, Android, Linux). È possibile scegliere fra 3 differenti piani tariffari, usufruire di una garanzia di rimborso entro 30 giorni e di un periodo di prova gratuito di 7 giorni.

Dal 2013 sono oltre 47 milioni le persone che fanno uso dei servizi del provider. Entriamo nel vivo di questa nostra ZenMate VPN recensione e scopriamo tutte le caratteristiche della sua offerta, i punti di forza e gli aspetti da migliorare.

La nostra esperienza con ZenMate VPN

I Pro di ZenMate
  • Prova gratuita di 7 giorni
  • Garanzia soddisfatti o rimborsati per 30 giorni
  • Plugin per i browser Chrome, Firefox e Opera
  • Sblocca Netflix
I Contro di ZenMate
  • Non è disponibile una chat live
  • Qualche problema di funzionamento riscontrato con App Android

Che cosa è ZenMate VPN

zenmate_vpn_cosa_e

ZenMate VPN è una rete privata virtuale il cui utilizzo permette di mantenere anonima la propria identità online. Un avanzato software in grado di modificare il proprio indirizzo IP con un altro a scelta dell’utente.

È possibile navigare online senza essere tracciati dal proprio Internet Provider e difendersi meglio dagli attacchi di hacker senza scrupoli. Sblocca Netflix USA per guardare senza restrizioni il suo catalogo. Sono alcuni dei vantaggi di scaricare e installare sui propri dispositivi questa VPN.

Come funziona ZenMate VPN?

Il funzionamento di ZenMate VPN ruota intorno al concetto di indirizzo IP, il protocollo internet grazie a cui è possibile identificare la posizione geografica degli utenti. Dispone di una rete di server in differenti paesi in tutto il mondo.

Ciò significa che tutte le volte è avviato il servizio, il proprio indirizzo IP viene scambiato con un altro, permettendo di navigare in modo anonimo. Tutte le app del provider sono in grado infatti di crittografare il traffico e garantire una maggiore sicurezza durante la navigazione. In più, non conserva alcun registro e nemmeno la cronologia dell’attività online degli utenti.

Chi dovrebbe usare ZenMate VPN?

I servizi di VPN ZenMate migliorano l’esperienza di navigazione online, nascondendo la propria identità sul web. È possibile scegliere il paese a cui associare un nuovo indirizzo IP e sbloccare siti Web soggetti a restrizioni geografiche.

Da quanto descritto si evince che sono molteplici i soggetti interessati dall’uso di questo servizio. Ad esempio chi utilizza di frequente il Wi-Fi pubblico di hotel, aeroporti o ristoranti. È noto che non sono per nulla reti sicure e dunque facili da violare per i criminali informatici, interessati a rubare le informazioni personali, come password e dati bancari.

Chi vive all’estero grazie a ZenMate può fare shopping e guardare lo streaming online come nel proprio paese d’origine. In questo modo è possibile sbloccare contenuti indipendentemente da dove uno risiede.

Chi fa uso del torrent per condividere file online, grazie all’uso della VPN non avrà più il problema di rendere pubblico il proprio indirizzo IP. Inoltre rappresenta una valida soluzione per chi desidera sottrarsi alle invadenti pubblicità degli inserzionisti sul web.

Funzionalità ZenMate VPN

zenmate_vpn_funzionalita

ZenMate VPN presenta un’ampia gamma di funzionalità, studiate appositamente per rendere l’esperienza di navigazione online sicura e veloce. Tra le tante mettiamo in risalto le 3 principali da prendere in considerazione quando si sceglie una nuova VPN: il numero di server, i dispositivi supportati, la capacità di sbloccare Netflix.

  • Numero di server ZenMate VPN
  • Numero massimo dispositivi supportati ZenMate VPN
  • ZenMate VPN e Netflix

Numero di server ZenMate VPN

Una rete formata da 3500 server presenti in 74 paesi nel mondo e in grado di gestire molteplici tipologie di protocolli (iKEv2, L2TP / IPsec, OpenVPN). L’utilizzo della crittografia 256-AES di livello militare garantisce dati sempre al sicuro.

Tutti i server sono ottimizzati per il torrenting e capaci di offrire elevate velocità di download. Una rete che si rivela ottimale per lo streaming, sbloccando numerose tipologie di contenuti su piattaforme come Netflix, Hulu, Amazon Primer, BBC iPlayer, Disney +, HBO NOW e molte altre.

Numero massimo dispositivi supportati ZenMate VPN

Basta un solo abbonamento ZenMate per usufruire del servizio per un numero illimitato di dispositivi. Le app del provider sono inoltre disponibili su quasi tutte le piattaforme, fra cui Windows, macOS, iOS, Android, Smart TV, Linux e Router.

ZenMate VPN e Netflix

ZenMate VPN sblocca Netflix, il popolare servizio di intrattenimento online con milioni di abbonati nel mondo. Serie tv, film e documentari da guardare senza restrizioni comodamente seduti sul divano di casa. Bisogna premettere che i diritti di licenza e le leggi sul copyright non consentono la visione di tutti i contenuti in qualsiasi paese.

Ecco che entra in gioco ZenMate VPN, capace di sbloccare Netflix USA, UK e altri popolari siti di streaming. Naturalmente il catalogo americano è il più completo. Per usufruire di questo servizio è sufficiente avviare ZenMate, selezionare il paese e connettersi alla piattaforma. È possibile eseguire lo streaming Netflix su qualsiasi dispositivo, con il vantaggio di usufruire di una larghezza di banda illimitata e notevoli velocità, capaci di azzerare il fastidioso buffer dei video.

Netflix se rileva l’utilizzo di un servizio VPN durante lo streaming può invitare l’utente a disconnettersi ma non ha alcun interesse a bannarlo, poiché regolarmente abbonato. Possiamo affermare che non è una pratica che piace a Netflix anche se non viene espressamente vietata.

Non soltanto Netflix ma una grande offerta di streaming multimediale, fra cui Hulu, BBC iPlayer, Amazon Prime, Comedy Central e tanti altri fornitori di contenuti. Con un singolo abbonamento è possibile sbloccare lo streaming su un numero illimitato di dispositivi. Per guardare i contenuti da altri paesi è sufficiente usare il proprio abbonamento e cambiare l’indirizzo IP. Per ulteriori dettagli sul servizio ZenMate-Netflix basta cliccare il pulsante qui sotto:

>> Come guardare Netflix con ZenMate VPN <<

Compatibilità ZenMate VPN, dispositivi e piattaforme

zenmate_vpn_compatibilita_dispositivi_piattaforme

Tutti i principali dispositivi e piattaforme sono compatibili con ZenMate VPN. Sono disponibili applicazioni specifiche per Mac, Windows, iOS, Android, Chrome, Firefox, Edge, OpenVPN. Occupiamoci più in dettaglio dei requisiti dei sistemi operativi più diffusi.

ZenMate VPN requisiti di sistema e compatibilità Android

La App ZenMate VPN Android offre una serie di interessanti funzionalità. Sblocca i servizi di streaming da mobile, adottando una crittografia di livello militare AES-256 ed una rigorosa politica di registrazione. Fa uso di più di 3.500 server situati in 74 paesi. Per connettersi alla VPN è sufficiente avviare ZenMate e selezionare il server preferito.

Tra le principali opzioni offerte, la possibilità di creare una lista di server e aggiungerli ai preferiti, sbloccare i servizi di streaming (Netflix, Hulu, Amazon Prime, BBC iPlayer, HBO NOW), navigare su Internet in modo anonimo cambiando il proprio indirizzo IP da remoto.

Una notevole larghezza di banda e la possibilità di restare protetti su un numero illimitato di dispositivi sono ulteriori caratteristiche della sua offerta. Per scaricare l’app Android e installarla sul proprio smartphone, basta collegarsi al Play Store di Google. Più di 68mila le recensioni degli utenti con una valutazione di 3,8 su un totale di 5 stelle. A tal proposito da segnalare qualche lamentela di troppo nel funzionamento. Compatibile con Android 4.1 e versioni successive. Un milione i download finora effettuati.

ZenMate VPN requisiti di sistema e compatibilità iOS

Buona la qualità complessiva della App ZenMate VPN per iOS. Un’applicazione con molteplici funzionalità. Consente di guardare i contenuti preferiti in streaming, approfittando di una rete di oltre 3500 server situati in più di 74 paesi. ZenMate VPN per iOS è compatibile con iPhone e iPad. Si presenta con un’interfaccia intuitiva, l’opzione di memorizzazione dei server preferiti, permettendo di connettersi a svariati siti senza restrizioni.

Una buona soluzione per navigare e mascherare il proprio indirizzo IP, proteggere le informazioni personali e con il “One Tap Connect” avviare l’app iOS con un solo movimento. Con un abbonamento è possibile utilizzarla su un numero illimitato di dispositivi. Per installarla sui propri devices è sufficiente collegarsi su iTunes nell’App Store e scaricare l’applicazione. Una volta creato e verificato l’account, è sufficiente avviare l’app e toccare il grande logo dello scudo per connettersi al server più veloce.

Buona la valutazione degli utenti, con un rating di 4,2 su un totale di 5 stelle. Richiede iOS 9.3 o versioni successive. Risulta compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. È disponibile in 16 lingue, tra cui l’italiano.

ZenMate VPN requisiti di sistema, dimensioni e compatibilità Windows e desktop

ZenMate VPN è perfettamente compatibile con i sistemi Windows. Tra le sue principali funzionalità, la possibilità di sbloccare Netflix e altri servizi di streaming (BBC iPlayer, Hulu, Amazon Prime e altri). Assicura una rigorosa politica di non registrazione dei dati per evitare che terzi possano monitorare le attività online. Garantisce una protezione su più dispositivi (illimitati) con un singolo abbonamento.

Un’applicazione sicura, come dimostra il ricorso alla crittografia AES a 256 bit, l’identica tecnologia utilizzata dai militari. Il provider ha sviluppato applicazioni anche per altre tipologie di sistemi operativi desktop, fra cui MacOS e Linux. Disponibili estensioni per Chrome, Opera e Firefox.

Come scaricare ZenMate VPN?

Sono molto semplici i passaggi da compiere per scaricare ZenMate VPN sui propri dispositivi desktop e mobili. Ecco i 5 step da portare a termine:

>> Visita ZenMate VPN <<
  1. Digitare il pulsante qui sopra per aprire la pagina di ZenMate VPN.

  2. Aprire un account cliccando sul pulsante “Buy Now” in alto a destra.

  3. Effettuare il download dell’app ZenMate VPN compatibile con il proprio dispositivo.

  4. Scegliere il piano tariffario ed il metodo di pagamento (PayPal, carta di credito, Sofort Banking).

  5. Lanciare la VPN, selezionare il server preferito e navigare sicuri sul web.

Comparazione Piani tariffari ZenMate VPN

Sono 3 le opzioni tariffarie disponibili su ZenMate VPN per soddisfare al meglio le diverse esigenze degli utenti. Il più vantaggioso economicamente è il piano di 18 mesi, per un risparmio complessivo dell’80% e un costo mensile di 2.22€. Attivabile anche un abbonamento semestrale, con il quale usufruire di uno sconto del 51% a 5.39€ al mese.

Per chi desidera provarla per un solo mese, disponibile il corrispondente piano al costo di 10.99€. Tra le altre peculiarità dell’offerta, un “trial” di 7 giorni e un rimborso garantito di 30 giorni. A seguire la tabella con l’indicazione delle principali caratteristiche dei 3 piani tariffari della VPN ZenMate:

Piano di 18 mesi

2.22€ al mese

39.96€ per 18 mesi

Risparmio 80%

Piano di 6 mesi

5.39€ al mese

32.34€ per 6 mesi

Risparmio 51%

Piano di un mese

10.99€ per un mese

Risparmio 0%

>> Abbonati a ZenMate VPN <<

Metodi di pagamento accettati con ZenMate VPN

ZenMate VPN mette a disposizione i principali metodi di pagamento a seconda del paese in cui risiede l’utente. Tra gli altri, supportati VISA, MasterCard, American Express, PayPal, Sofort Banking. Una volta scelto il piano tariffario, basterà selezionare la modalità preferita e inserire il proprio indirizzo e-mail. Di seguito tutti i sistemi attivi:

  • PayPal
  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Maestro
  • Diners
  • Discover
  • Giropay
  • Direct debit
  • Sofort Banking

Servizio clienti ZenMate VPN

ZenMate dispone di una completa sezione (in lingua inglese) dove trovare guide e risposte alle domande più frequenti della clientela. In alternativa è possibile usare un sistema di ticket, spiegando le motivazioni per cui si richiede il supporto. Una ulteriore modalità di contatto sono i profili social del provider (Facebook, Twitter, Linkedin). In base alle tipologia di supporto, attivi i seguenti recapiti e-mail:

Abbiamo provato a metterci in contatto con il servizio di assistenza clienti, è risultato esauriente e veloce nel rispondere alle nostre domande.

Sicurezza: ZenMate VPN truffa o affidabilità?

ZenMate VPN è attivo dal 2013. Di proprietà della compagnia tedesca ZenGuard, sono milioni le persone che l’hanno scelta per proteggere i propri dati sensibili, aggirare le restrizioni geografiche e navigare più sicuri sul web. Un operatore che presta particolare attenzione alla politica No-Log, né archiviando i dati né monitorando le attività online degli utenti.

Per garantire i più elevati standard di sicurezza fa uso di una crittografia AES a 256 bit (desktop e mobile), la stessa tecnologia utilizzata dai militari. In tal modo i dati sensibili sono al sicuro e non accessibili a terzi non autorizzati. Utilizza il protocollo TLS 1.2 (RFC 5246) e supporta diversi sistemi criptati con PFS (Perfect Forward Secrecy). Anche le estensioni per i browser fanno uso di una crittografia AES a 128 bit.

Presente Kill Switch, l’opzione che consente di proteggere le informazioni private se per qualsiasi motivo la VPN smette di funzionare, disconnettendo l’utente automaticamente da Internet per garantire l’anonimato online.

Una serie di informazioni da cui si evince che non possiamo definire ZenMate VPN truffa ma piuttosto un servizio affidabile. Una VPN sicura, con i seguenti punti di forza:

  • Sistemi SSL a 128 bit e 256 bit
  • Protocollo TLS 1.2 (RFC 5246)
  • Politica No Log
  • Kill Switch

Utilizzo ZenMate VPN. È legale?

ZenMate VPN è dal 2013 presente sul mercato e, come anticipato, fino ad oggi sono ben 47 milioni gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento. Un servizio certamente legale se destinato alla navigazione sicura sul web, conservare l’anonimato e non farsi tracciare dagli hacker.

Naturalmente è vietato adoperare la VPN per svolgere attività contrarie alla legge. Occorre comunque mettere bene in risalto che in alcuni paesi non è consentito l’uso. Ad esempio in Cina, Iran, Iraq, Corea del Nord. Per tale motivo l’invito è di informarsi bene quando si parte per l’estero prima di utilizzare non soltanto ZenMate ma qualsiasi altra VPN.

Usi legali ZenMate VPN

  • Navigare anonimi sul web
  • Non farsi tracciare dagli hacker
  • Consultare i social e guardare siti di streaming senza restrizioni
  • Non condividere l’attività online

Usi illegali ZenMate VPN

  • Usare la VPN in paesi in cui è vietato il servizio
  • Utilizzare ZenMate per attività criminose

La nostra opinione ZenMate VPN

Una ZenMate VPN recensione che ci ha permesso di approfondire l’offerta di questo operatore. Un servizio di buon livello grazie agli oltre 3.500 server in 74 paesi nel mondo. Adotta una rigida politica di non condivisione e archiviazione dei dati di navigazione, i più moderni sistemi criptati per la protezione delle informazioni personali, un buon servizio di sblocco di Netflix e di altri popolari siti di streaming.

Una VPN che permette di connettere simultaneamente un numero illimitato di dispositivi. Diversi i metodi di contatto con il servizio di assistenza clienti, anche se manca una chat live. Sono 3 i piani tariffari tra cui poter scegliere, con in più un trial di 7 giorni ed una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni. Qualche inconveniente lo abbiamo riscontrato nel funzionamento delle APP Android. Nel complesso più che discreto anche se ancora non al livello delle migliori VPN sul mercato.

FAQ ZenMate VPN - Domande Frequenti

L’operatore mette a disposizione un trial di 7 giorni per testare il servizio. Una prova che inizierà automaticamente una volta verificata la propria e-mail. Una volta scaduto è possibile scegliere fra 3 piani tariffari a partire da 2,22€ al mese.

ZenMate VPN crea un tunnel crittografato in cui trasmette i dati di navigazione. In questo modo maschera il tuo indirizzo IP e li custodisce al sicuro. Per saperne di più, leggi il paragrafo dedicato in questa nostra recensione.

La VPN ZenMate permette di sbloccare i contenuti di NetFlix Usa e di altri paesi, assicurando un buon servizio in termini di velocità e qualità. Maggiori informazioni li trovi nel nostro approfondimento.

I requisiti di sistema minimi per desktop sono Windows 7, Mac OSX 10.10 e successive versioni.

No, sono disponibili altre modalità di contatto, dalla classica e-mail a un sistema di ticket. Scopri tutti i canali di assistenza di ZenMate VPN.

Purtroppo no, ZenMate VPN non offre i bitcoin e altre criptovalute per il pagamento dei piani tariffari. Sono comunque disponibili alcuni tra i metodi più diffusi.


Commenti

Nessun commento trovato


Hai una domanda o un'opinione sull'articolo? Condividila con noi!

La tua mail non viene pubblicata e il tuo commento sarà moderato dal nostro team. Campi obbligatori sono marchiati *