Skip to main content

Recensione VeePN funzionamento e opinioni

da affidabile.org™

1,67$ al mese

Con abbonamento 5 anni
Offerta nuovi utenti1.67$ al mese con abbonamento 5 anni
Metodi di pagamentoPayPal, Visa, Mastercard, American Express, bitcoin, Sofort Banking
Categoria BonusBonus di benvenuto
ProdottiAndroid, iOS, Netflix
Supporto in italiano
Ultimo aggiornamento Maggio 2020

VPN per navigare online sicuri, sbloccare Netflix e siti di streaming


Opinione complessiva

83%

"VPN veloce"

Qualità/prezzo
85%
Molto Buono
Funzionalità
85%
Molto Buono
Mobile / App
90%
Molto Buono
Assistenza utenti
70%
Discreto
Sicurezza
85%
Molto Buono

VeePN recensione: VPN veloce e facile da usare

In questa nostra recensione di VeePN scopriamo tutti i servizi offerti dal provider per la protezione della privacy online degli utenti. Un software compatibile con i principali sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS. Garantisce traffico e larghezza di banda illimitati, fino a 10 connessioni in contemporanea su più dispositivi, oltre 2500 Server VPN in 50 paesi. Come tutte le migliori VPN, VeePN non effettua la registrazione dell’attività online degli utenti, ricorrendo ai più elevati standard di sicurezza grazie alla crittografia a 256 bit. In caso di necessità disponibile un supporto assistenza clienti multilingua 24/7.

Un servizio VPN che si contraddistingue per le elevate velocità e la semplicità di configurazione, la soluzione ottimale per chi non è ancora molto esperto. Ad un primo impatto appaiono vantaggiosi i prezzi rispetto ai competitors, a partire da 1.67$ al mese. VeePN ha sede a Panama, un paese sicuro per quanto riguarda la conservazione dei dati. Tra le tante funzionalità offerte, la VPN Kill Switch che garantisce protezione anche quando si perde la connessione. VeePN offre la possibilità di sbloccare Netflix America, musica e contenuti in streaming da qualsiasi nazione. Le premesse sembrano piuttosto buone ma scopriamo in modo approfondito se effettivamente il software VeePN è davvero così completo e conveniente.

La nostra esperienza con VeePN

Fattori positivi

  • VPN veloce
  • Prezzi concorrenziali
  • Accetta Bitcoin
  • Interfaccia facile da usare

Fattori negativi

  • Servizio assistenza lento
  • Prestazioni streaming non sempre ottimali

Che cosa è VeePN

veepn_che_cosa_eProteggere la propria privacy quando si naviga sul web: ecco cosa offre VeePN. Generalmente la connessione Internet avviene tramite il proprio Internet Service Provider che provvede ogni volta a trasferire l’utente all’indirizzo richiesto. Durante questo passaggio il traffico generato è visualizzabile dal proprio ISP. Scegliendo di connettersi al servizio VeePN, viene creato un canale crittografato, un “tunnel sicuro” senza tracciamenti esterni. Un servizio che comprende fino a 10 dispositivi per ogni abbonamento e compatibile con i più diffusi sistemi operativi (Mac, Windows, Android, iOS) per utilizzarlo su portatili, cellulare, tablet, router o Apple TV. La navigazione è apparsa veloce, senza limiti di traffico e restrizioni. Sono più di 2500 i server VPN in oltre 50 sedi private di proprietà dell'azienda. VeePN fa uso di crittografia a 256-bit, garantendo una totale sicurezza quando ci si collega a reti Wi-Fi pubbliche, e funzionalità Kill Switch nel caso si dovesse perdere la connessione. L’adozione di protocolli OpenVPN e IKEv2 assicurano la piena tutela dei dati sensibili mentre lo Smart VeePN è in grado di abbattere ogni restrizione geografica. Un provider che segue una rigida politica “No Log”, non registrando alcuna informazione personale, cronologia di navigazione, posizione e IP degli utenti. Una volta compreso che cosa è VeePN ed alcune sue principali caratteristiche, approfondiamo come funziona nello specifico.

Come funziona VeePN?

VeePN crea un “tunnel” per garantire una connessione sicura, permettendo ai suoi iscritti di navigare nel più assoluto rispetto della privacy, senza alcun tracciamento di terzi. Di solito in mancanza di una VPN, il collegamento avviene tramite il proprio Internet Service Provider che può consultare liberamente i dati di navigazione degli utenti. VeePN consente di fare uso di un server crittografato, tutelando le attività digitali per sottrarsi al “controllo” di inserzionisti pubblicitari, agenzie governative ed “invadenti” siti Web. Un altro vantaggio derivante dal suo utilizzo è riuscire a bypassare le cosiddette Geo-Restrizioni, per guardare qualsiasi contenuto multimediale ovunque trasmesso.
Consente di navigare in modo anonimo e non condividere la cronologia, i download effettuati ed in generale la propria attività online. Per garantire ciò fa uso di sistemi di protezione di livello militare. Qualsiasi azione sul web diventa più sicura con VeePN, come ad esempio accedere al proprio conto bancario o fare acquisti online.

Chi dovrebbe usare VeePN?

Chiunque può tranne benefici dall’utilizzo dei servizi offerti da VeePN. Oggi il web è una parte importante delle nostre vite, sia in campo lavorativo che nell’intrattenimento. Ad esempio si pensi ai tanti professionisti che per lavoro sono abitualmente connessi a reti Wi-Fi pubbliche, non sicure e spesso oggetto di attacchi hacker. Internet è sinonimo anche di svago, dallo streaming dei contenuti preferiti al gaming. Siti come Netflix Usa o piattaforme di gioco estere impongono restrizioni di accesso. Con VeePN queste barriere possono essere superate, eliminando così le censure territoriali. Godere della massima libertà mentre si naviga in tutta sicurezza è il perfetto identikit di chi dovrebbe usare VeePN. Inoltre i 30 giorni con rimborso garantito rappresentano un ulteriore motivo per provare il software.

Funzionalità VeePN

veepn_funzionalitàScopriamo alcune delle funzionalità VeePN che consentono di godere di un accesso sicuro ad Internet sino a 10 dispositivi per ciascun abbonamento. Un tunnel crittografato capace di garantire una protezione completa senza limitazioni. Oltre 2500 server VPN in più di 50 paesi, con la possibilità di scegliere il più adatto alle proprie necessità. Ecco nel dettaglio riportate alcune delle funzioni che contraddistinguono il provider.

  • Numero di server VeePN
  • Numero massimo dispositivi supportati VeePN
  • VeePN e Netflix

Numero di server VeePN

I server VeePN sono stati sviluppati per garantire una connessione protetta e stabile, una rete di oltre 2500 server in 50 paesi in tutto il mondo. Nel dettaglio, sono 1168 server in Europa, 1153 nelle Americhe, 226 nell’area Asia Pacifico e 102 in Medio Oriente, Africa e India. La facilità d’uso della piattaforma consente di cambiare server con un solo click, godendo così della massima velocità e dei più elevati standard di sicurezza.
Una lista di server peraltro in costante aggiornamento per garantire la massima copertura possibile. Il provider assicura che sono funzionanti il 99,9% del tempo. Tutti gli utenti VeePN possono usufruire inoltre di IP dedicati. Una volta scelto il piano di abbonamento più adatto alle proprie esigenze, basta scaricare l’app sul proprio dispositivo e avviare una connessione online sicura.

Numero massimo dispositivi supportati VeePN

Il software VeePN prevede fino ad un massimo di 10 dispositivi per ogni abbonamento. È possibile installarlo su tutte le principali piattaforme, da Mac a Windows, da Android ad iOS. Altrettanto ampia la scelta di devices compatibili, per navigare sicuri su pc, portatili, cellulare, tablet, router, Apple TV. Si possono aggiungere fino a 100 dispositivi con un piccolo extra (0.8$) per ognuno.

VeePN e Netflix

Sbloccare Netflix America e in altri paesi, per guardare i programmi preferiti rappresentano uno dei servizi offerti da VeePN. Per usufruirne, una volta scelto il proprio abbonamento, è sufficiente scaricare l'app sul dispositivo e selezionare un server dove Netflix è disponibile. A questo punto basta accedere al proprio account per godersi i film e le serie tv preferite.
Il provider garantisce una buona velocità nello streaming Netflix, evitando il blocco di contenuti e rimuovendo le limitazioni di larghezza della banda. Chi è in possesso di un account Netflix Italia, può accedere a tutti i programmi di Netflix America usando VeePN senza dover nuovamente pagare, con il vantaggio di poter usufruire di un più ampio catalogo. Sporadicamente nel corso dei nostri test abbiamo rilevato prestazioni di streaming irregolari, anche se nel complesso sono risultate discrete e non caricate con eccessivo ritardo.

Compatibilità VeePN, dispositivi e piattaforme

veepn_compatibilità_dispositivi_piattaformeVeePN è compatibile con tutti i dispositivi più utilizzati e la maggior parte delle piattaforme esistenti. Tra i sistemi operativi su cui poterlo usare troviamo Windows, iOS, Mac, Android, Linux, Apple TV. È inoltre disponibile sotto forma di una comoda estensione per i browser più diffusi: Chrome, Firefox e Opera. Il processo di installazione richiede solo cinque minuti di tempo, rivelandosi particolarmente intuitivo anche per i meno esperti. Prevista una prova gratuita di 1 giorno.

VeePN requisiti di sistema e compatibilità Android

VeePN può essere installato sui sistemi Android. Per scaricare l’app basta accedere nel Play Store oppure eseguire il download del file apk direttamente dal sito. L’interfaccia grafica è stata progettata per essere comprensibile e di facile utilizzo, prevedendo la configurazione automatica per individuare le migliori impostazioni per il proprio dispositivo. Attiva anche la funzionalità VPN Kill Switch che evita di esporre i propri dati se per qualsiasi motivo dovesse cadere la connessione. Un’applicazione che fa uso di protocolli all’avanguardia: OpenVPN, IKEv2, Smart UDP e Smart TCP. Le dimensioni dell’app sono contenute, pari a 32 MB. I giudizi degli utenti sullo store di Google sono ampiamente positivi, con un voto totale di 4,3 su 5 stelle su più di 4300 recensioni.

VeePN requisiti di sistema e compatibilità iOS

Totale compatibilità di VeePN con iOS, una valida soluzione per rendere più sicuro il proprio iPhone mentre si naviga sul web. Tutti i dispositivi iOS possono essere protetti scaricando un'unica app che si rivela semplice nell’utilizzo. Si mette in risalto per presentare una configurazione automatica, selezionando le impostazioni ottimali per iPhone e iPad in modo da garantire le migliori prestazioni. L’app VeePN iOS inoltre ricorre alla funzionalità Kill Switch per evitare di essere esposti a minacce informatiche se la connessione si dovesse interrompere. Tutti i più recenti protocolli multipli sono disponibili: OpenVPN, IKEv2, Smart UDP e Smart TCP.
Richiede per l’utilizzo iOS 10 o versioni successive. Le dimensioni dell’applicazione sono pari a 74,3 MB. Più che positivo il voto dato dagli utenti all’app, un eccellente punteggio di 4,7 su 5 stelle su oltre 450 recensioni.

VeePN requisiti di sistema, dimensioni e compatibilità Windows e desktop

Il software VeePN è compatibile con i sistemi Windows e desktop. Una volta installato sul computer sarà possibile godere di tutti i contenuti preferiti ed in totale sicurezza, anche quando si farà uso di un Wi-Fi pubblico.
La configurazione di VeePN Windows è semplice, presentandosi con un'interfaccia intuitiva ed altamente personalizzabile. È possibile usufruire anche di una modalità automatica, rilevando il protocollo più adatto e le impostazioni migliori per sistema operativo e device. Fa uso dei migliori protocolli VPN disponibili tra cui OpenVPN, IKEv2, Smart UDP e Smart TCP. Non manca nemmeno Kill Switch per salvaguardare i dati degli utenti in caso di interruzione della connessione. VeePN può essere usato non soltanto su Windows ma anche su Linux e Mac. Presente anche come estensione da installare sui principali browser: Chrome, Firefox e Opera.

Come scaricare VeePN?

Scopriamo quali sono i passi da compiere per scaricare VeePN sul proprio dispositivo. Anticipiamo che la procedura è molto semplice ma riportiamo tutti i passaggi in dettaglio:

>> Visita VeePN <<
  1. Digitare sul tasto qui sopra per aprire la Home Page di VeePN.

  2. Nel menu “Apps” selezionare l’applicazione da scaricare scegliendo tra iOS, Windows, Mac, Android, Linux, Chrome, Firefox, Opera, Router.

  3. Digitare sul tasto “Scarica” ed attendere la fine dell’installazione.

  4. Aprire l'app VeePN e acquistare un piano di abbonamento.

  5. Scegliere un server ed iniziare a navigare in modo sicuro.

Comparazione Piani tariffari VeePN

Sono in tutto 3 i piani tariffari che VeePN mette a disposizione dei suoi iscritti. Tutti includono la possibilità di usufruire di 2500 server VPN, fino a 10 dispositivi contemporaneamente, nessun registro delle attività online, App per i principali sistemi operativi e 30 giorni di rimborso garantito. Passiamo ad esaminare i costi. La migliore offerta è di 1.67$ al mese con la sottoscrizione di un abbonamento per 5 anni (costo totale 99.99$), con il vantaggio di uno sconto dell’85%. Per chi è interessato ad un contratto annuale, il costo mensile sale a 5,83$ al mese (totale 69.99$) con un risparmio del 47%. Infine previsto un piano di 10,99$ al mese per chi desidera non impegnarsi per periodi lunghi, anche se è evidente il costo nettamente superiore agli altri due.
A seguire la tabella con riportati tutti i piani tariffari VeePN:

Piano di 5 anni

1.67$ al mese

99.99$ per 5 anni

Risparmio 85%

 Piano di 1 anno

5.83$ al mese

69.99$ ogni anno

Risparmio 47%

 Piano di 1 mese

10.99$ al mese

10.99$ ogni mese

Risparmio 0%

 

>> Abbonati a VeePN <<

Metodi di pagamento accettati con VeePN

Una volta deciso il piano tariffario si dovrà scegliere il sistema di pagamento preferito. I metodi accettati su VeePN prevedono un discreto numero di opzioni. Eccole riportate in dettaglio:

  • Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express)
  • PayPal
  • Bitcoin e molti altri

Non sono applicate commissioni dal provider anche se possono essere addebitati costi dall’ente di pagamento scelto.

Servizio clienti VeePN

La qualità del supporto è uno dei criteri da esaminare con estrema attenzione quando si sceglie un qualsiasi provider. L’assistenza clienti VeePN è raggiungibile secondo differenti modalità:

  • Live chat attiva 24/7
  • E-mail all’indirizzo [email protected]
  • Form online da completare con i propri dati

VeePN prevede anche una sezione “Faq” dedicata alle domande più frequenti della clientela (in lingua inglese). Nel corso dei nostri test abbiamo provato ad avviare una chat dal vivo più volte ed in diversi orari ma si veniva invitati a lasciare un messaggio in quanto lo staff non era disponibile. In generale il supporto è apparso piuttosto lento.

Sicurezza: VeePN truffa o affidabilità?

La sicurezza è l'aspetto più importante di qualsiasi servizio VPN. Il provider fa uso sul proprio sito di crittografia AES-256, capace di offrire protezione di livello militare grazie all’elevato numero di combinazioni, la stessa adoperata dal governo degli Stati Uniti. Fa ricorso ai protocolli di tunneling come OpenVPN e IKEv2 per la tutela della privacy degli utenti.
L’operatore ha inoltre sviluppato il protocollo Smart VeePN per oltrepassare ogni restrizione geografica.
Non adotta alcuna “Politica di Registrazione”, non conservando dati e cronologia degli utenti. Con VeePN la navigazione sul web è completamente anonima, con il proprio IP personale nascosto.
Tra le altre funzionalità di sicurezza segnaliamo l’attività di “Check-Up Chiave Segreta”. Il server di VeeNP non fornirà alcuna informazione prima che il dispositivo dell’utente non sia a conoscenza del corretto codice segreto. In questo modo si garantisce una sicura navigazione su Internet. Inoltre adottando il metodo “Piccolo Pacchetto”, tutte le informazioni vengono distribuite in piccoli pacchetti crittografati con il sistema AES-256. Ne consegue che se un hacker riuscirà “a fare suo un pacchetto”, sarà necessario troppo tempo per accedervi, oltre al fatto che disporne solo uno risulterà di scarsa utilità. Inoltre se la connessione VPN dovesse cadere improvvisamente, grazie a Kill Switch si risulterà protetti contro l’esposizione accidentale. La sicurezza di VeePN può essere riassunta nei seguenti punti:

  • Politica No Log
  • Crittografia di standard militare
  • Kill Switch se viene persa la connessione
  • Protocolli OpenVPN e IKEv2 per la tutela della privacy

Utilizzo VeePN. È legale?

VeePN è una società con sede a Panama, un paese in cui non vi è alcun obbligo di conservazione dei dati e dunque nessuna normativa in materia. Ecco dunque spiegata l’adozione di una ferrea politica “no log” del provider, anche se su questo punto bisogna essere più chiari. L’utilizzo di VeePN è di per sé legale ma chi svolge attività illecite approfittando dell’anonimato sul web, sarà sempre perseguibile dalla legge del proprio paese. Premesso ciò, sono tanti i motivi perfettamente legali per cui ricorrere a VeePN. È noto che le reti Wi-Fi pubbliche non sono per nulla sicure. Per accrescere la protezione si può fare uso di una rete privata virtuale. Lo stesso discorso si può fare per i servizi VOIP sempre più diffusi come canali di comunicazione. Lo streaming lo possiamo invece mettere in una “zona grigia”. Sono infatti sempre più gli utenti che scelgono di sottoscrivere un abbonamento per usufruire del catalogo Netflix Usa. Con VeePN si superano le restrizioni e si potrà accedere ovunque con il proprio account. Una pratica che però non viene vista di buon occhio dallo stesso provider statunitense. Da segnalare infine che l’uso della VPN è consentito nella maggior parte dei paesi ma in alcuni è vietato (Cina, Turchia, Iraq, Iran, Oman). In conclusione si può affermare che VeePN è legale al 100% in Italia purché le attività a cui ci si dedica siano perfettamente lecite.

Usi legali VeePN

  • Tutela della privacy
  • Protezione nelle connessioni wi-fi pubbliche
  • Comunicazioni VOIP in sicurezza
  • Accesso a Netflix e siti streaming all’estero

Usi illegali VeePN

  • Utilizzare VeePN per scopi vietati dalla legge (virus, attività illecite di vario genere)
  • Usarlo in paesi dove sono proibiti i servizi VPN (Cina, Iran, Turchia, Iraq, Emirati Arabi Uniti)

La nostra opinione VeePN. Commenti finali.

Pur tra le più recenti VPN apparse sul mercato, la nostra opinione VeePN è più che discreta anche se il provider mostra alcuni aspetti da migliorare. Un servizio compatibile con tutti i sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS. Offre fino a 10 connessioni in contemporanea su più di 2500 server in 50 paesi. Adotta una rigorosa politica “No log”, non conservando alcun dato di navigazione degli utenti e ricorrendo a sistemi di crittografia a 256 bit. Buone le velocità e molto convenienti i piani tariffari con prezzi a partire da 1.67$ al mese. Tra le funzionalità, attiva la Kill Switch per essere sempre protetti durante la connessione, oltre alla possibilità di sbloccare Netflix America ed altri contenuti in streaming. Molteplici i metodi di pagamento disponibili, da PayPal alle più comuni carte di credito (Visa, Mastercard). Attivo un supporto live chat 24/7 anche se nel corso dei nostri test diverse volte non è risultato raggiungibile, invitandoci a lasciare un messaggio. Tra gli altri punti da rivalutare, l’aver rilevato prestazioni di streaming irregolari. Nel complesso comunque rappresenta un buon punto di partenza per chi desidera provare i servizi VPN.

FAQ VeePN

VeePN crea una connessione sicura tra più dispositivi e permette di navigare in internet senza tracciamenti, in modo anonimo.

Certo, è disponibile una prova gratuita di 1 giorno ed in più è possibile approfittare della garanzia di rimborso di 30 giorni. Per accedere alla prova gratuita è necessario visitare il sito VeePN.

VeePN sblocca i contenuti NetFlix America e di altre paesi ma non sempre le prestazioni sono risultate all’altezza dei migliori servizi VPN.

Alessandro Mancuso
Sull'autore:
Content Writer
Appassionato di scrittura e Internet, gli piace scoprire tutte le novità dell’online e testarle in prima persona.