Skip to main content

Recensione TheTruthSpy: funzionamento e opinione

da affidabile.org™

8€ al mese

Migliore alternativa: Spyzie
Offerta nuovi utentiServizio temporaneamente inattivo
Metodi di pagamentoVisa, Mastercard, Diners Club, PayPal
ProdottiControllo chat, Controllo chiamate, Localizzazione GPS, Visualizzazione foto e video, Cronologia navigazione internet
Supporto in italiano
Ultimo aggiornamento agosto 2019

Controlla l’attività su 3 smartphone a distanza, dove e quando vuoi


Opinione complessiva

79%

Qualità/Prezzo
90%
Molto Buono
Funzionalità
85%
Molto Buono
Mobile App
90%
Molto Buono
Assistenza Utenti
50%
Insufficiente
Sicurezza
80%
Molto Buono

Attenzione: al momento il servizio per effettuare pagamenti su TheTruthSpy risulta disabilitato. In attesa di aggiornamenti vi consigliamo delle alternative nella nostra pagina dedicata alle migliori Spy App nel mercato.

Alternativa TheTruthSpy: Prova Spyzie

Spyzie è un' app spia molto preparata per il nostro mercato: il sito web è completamente in italiano, offre un servizio di monitoraggio sia per dispositivi iPhone che Android e diverse soluzioni di pagamento. Le innumerevoli funzioni disponibili su Spyzie vi permettono di monitorare un dispositivo come poche altre app concorrenti: registro chiamate, messaggi, attività app, cronologia navigazione, GPS e molto altro. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla nostra recensione spyzie.

Recensione Spyzie: funzionamento e opinioni

8€ al mese

Con abbonamento 12 mesi
Leggi Sito
.

TheTruthSpy recensione: il miglior modo per monitorare uno smartphone a distanza

TheTruthSpy è uno dei tanti software “spia” che potremo trovare facendo una semplice ricerca in internet, ma capire quali siano affidabili e quali una truffa senza provarli è un'impresa titanica. Recensioni e commenti degli utenti non se ne trovano, tantomeno in italiano, quindi abbiamo deciso di testare queste famose spy app al fine di suggerire le migliori del web, basandoci sui criteri di sicurezza, affidabilità e qualità del prodotto. The Truth Spy è una delle spy app più famose e chiacchierate, ma di certo il sito web non si presenta accogliente per l'utente italiano, con testi esclusivamente in inglese, immagini poco curate e un design datato; ma non fatevi ingannare, perché sotto questa facciata si presenta un prodotto straordinariamente all'avanguardia, semplice e funzionale.
Nella nostra recensione TheTruthSpy sviscereremo ogni caratteristica del prodotto, tra cui le funzionalità, l'accessibilità e la varietà dei metodi di pagamento.

La nostra esperienza

Pro

  • Compatibilità sia smartphone iOS che Android
  • Interfaccia di monitoraggio semplice e funzionale
  • Possibile monitorare 3 dispositivi con 1 account
  • Costo mensile conveniente (rispetto concorrenza)

Contro

  • Jailbreak e root necessari per monitorare app di terze parti (Whats App, Fb ecc…)

Che cos'è TheTruthSpy?

TheTruthSpy_recensione_cosa_e

Pannello di controllo

TheTruthSpy è un'app da installare negli smartphone che vorrete controllare, fino a 3 con un singolo account. Una volta fatto, il software monitorerà l'utilizzo del dispositivo ed invierà i dati al vostro pannello di controllo personale, una pagina web accessibile inserendo la vostra username e password. È importante il dispositivo monitorato sia sempre connesso ad internet, altrimenti non potrete visualizzare i cambiamenti in tempo reale ma dovrete attendere il dispositivo si connetta. La varietà dei contenuti che potrete monitorare dipende dal pacchetto che acquisterete, diviso in standard, premium e gold, ma di questo parleremo della sezione apposita. Inoltre, potrete anche decidere se togliere l'icona The Truth Spy dal dispositivo, in modo che la persona non sappia di essere monitorata.

Come funziona TheTruthSpy?

L'utilizzo del software richiede il jailbreak per dispositivi iOS, mentre per quelli Android il root è richiesto solo per il monitoraggio di app di terze parti. Queste operazioni sono gratuite e troverete molte guide online si come effettuarle, tuttavia vi suggeriamo le facciate fare da una persona esperta.
Una volta installata l'app sul dispositivo non dovrete più metterci le mani, ma potrete svolgere qualunque operazione dal vostro pannello di controllo personale web. Per avervi accesso dovrete effettuare il login con le vostre credenziali personali alla pagina ufficiale di TheTruthSpy, tramite qualsiasi browser e qualunque pc. Nel menu del pannello avrete tutta la lista di opzioni monitorabili incluse nel vostro pacchetto, come la posizione GPS, i messaggi inviati e ricevuti o i file multimediali, i quali potranno anche essere scaricati nel vostro PC. Dal pannello potrete anche amministrare l'account e le licenze e contattare l'assistenza clienti.

Chi dovrebbe usare TheTruthSpy?

L'applicazione risulta ideale per controllare come i vostri figli minorenni utilizzano lo smartphone o dove sono, per verificare l'efficienza dei vostri dipendenti a lavoro o anche solo per avere sempre sotto controllo i vostri dispositivi personali.

Ecco cosa potrete fare con The Truth Spy:

  • Controllare in ogni momento i vostri figli minorenni
  • Sapere dove sono con il GPS quando vorrete
  • Ascoltare le telefonate
  • Leggere i messaggi in uscita ed entrata su diverse app
  • Controllare le pagine web visitate

Funzionalità TheTruthSpy

Veniamo al succo del prodotto: che cosa fa TheTruthSpy? Sono davvero molte le funzionalità monitorabili dal sistema di controllo, ed includono la visualizzazione di rubrica, messaggi e ascolto chiamate, fino al monitoraggio delle app di messaggistica e chiamata più utilizzate, come WhatsApp, Facebook e Skype. Vediamo le funzionalità più importanti:

  • Localizzazione GPS
  • Lettura SMS
  • Registro chiamate
  • Ascolto chiamate
  • Controllo cronologia pagine web
  • Visualizzazione foto e video
  • Controllo WhatsApp, Viber, Facebook, Skype
  • Registrazione audio dei dintorni

Localizzazione GPS TheTruthSpy

L'interfaccia GPS TheTruthSpy è la prima voce nel menu del vostro pannello di controllo. Una volta aperta, vedrete su google maps la posizione del dispositivo monitorato, con possibilità di aggiornamento in qualsiasi momento. Sotto la mappa vedrete anche un registro in cui vi viene segnalata la posizione del dispositivo nelle ore precedenti, con aggiornamenti ogni 20 minuti circa, in modo da avere una panoramica completa dei movimenti del dispositivo. È importante il dispositivo sia sempre connesso ad internet, altrimenti non sarà possibile localizzarlo.
La funzione è considerata basica quindi presente anche nel pacchetto standard, quello più economico.

Lettura SMS TheTruthSpy

Anche questa presente nel pacchetto standard, la lettura SMS TheTruthSpy vi permette di leggere i messaggi  in uscita e in entrata, la data e l'orario di ognuno di essi. Mentre i messaggi in entrata posso essere visualizzati in tempo reale, abbiamo riscontrato con quelli in uscita un leggero ritardo, di qualche minuto, all'arrivo al nostro pannello di controllo. quindi non temete se non vedrete istantaneamente ogni messaggio tra gli interlocutori. Inoltre, potrete vedere qualsiasi contenuti multimediale condiviso.

Registro chiamate TheTruthSpy

Ultima delle funzioni del pacchetto standard a disposizione, il registro delle chiamate vi mostrerà i dettagli su qualsiasi chiamata in entrata e uscita: nome del contatto, data, ora e durata della conversazione.

Ascolto chiamate TheTruthSpy

TheTruthSpy_recensione_registrazione_chiamate

Gli utenti del pacchetto premium disporranno di funzioni più avanzate estremamente interessanti, tra cui la registrazione e ascolto delle chiamate. Nella sezione apposita del pannello di controllo potrete infatti ascoltare e scaricare tutte le chiamate effettuate, con dettagli su durata, data, ora e nome del contatto. La registrazione riporta le voci di entrambi gli interlocutori e vi assicuriamo che l'audio ha una qualità eccellente, soprattutto la voce di colui che parla tramite lo smartphone monitorato, mentre talvolta potrebbe risultare un po' distante la voce dall'altra parte della linea.

Controllo cronologia pagine Web TheTruthSpy

Potrete controllare tutte le attività nelle pagine web del dispositivo monitorato. Funzione molto utile per controllare dove navigano i nostri figli, grazie a The Truth Spy potrete vedere gli URL dei siti in cui hanno accesso ed i video che guardano. Supporto di Safari per iOS e default browser e Chrome su Android.

Visualizzazione foto e video TheTruthSpy

TheTruthSpy_recensione_foto_video

Ogni forma di file multimediale in entrata e uscita, comprese foto scattate e file scambiati con app di terze parti (WhatsApp, Skype ecc…) apparirà magicamente nel vostro pannello di controllo, in cui potrete scorrere comodamente i video e le immagini in alta definizione. Non abbiamo riscontrato ritardi nella visualizzazione delle foto nel nostro pannello di controllo dall'effettivo scambio sul dispositivo monitorato, quindi non possiamo proprio lamentarci di questa funzione. Su Android, TheTruthSpy mostra i file multimediali scambiati con app di terze parti anche senza root sul dispositivo. Ricordiamo che la visualizzazione delle foto richiede il pacchetto Premium, mentre per video e memo vocali dovrete fare un upgrade al Gold.

Controllo WhatsApp, Skype, Viber e Facebook TheTruthSpy

Le app di messaggistica più importanti sono tutte monitorabili, tra cui le funzioni di messaggi, foto, video e file multimediali condivisi. Puoi anche visualizzare le conversazioni passate ed ottenere informazioni su chiamate e videochiamate.

Registrazione audio dei dintorni TheTruthSpy

Con questa funzione potrete ascoltare l'audio nei dintorni del dispositivo monitorato. Funzione esclusiva del pacchetto gold, l' “ambient voice recording” vi permetterà di impostare un determinato orario in cui potrete registrare i dintorni del dispositivo.

Compatibilità TheTruthSpy: dispositivi e piattaforme

TheTruthSpy_compatibilita_dispositivi

L'app è disponibile per smartphone e tablet iOS e Android, quindi non potrete utilizzarla per monitorare altri dispositivi, ad esempio un PC. L'app viene spesso aggiornata per essere utilizzabile in seguito agli aggiornamenti ufficiali, ma potrebbe non essere compatibile con gli smartphone con i sistemi operativi più recenti. Tenendo conto che il team di sviluppo è sempre al lavoro per adattare il software agli ultimi modelli, vediamo al momento su quali sistemi operativi possiamo installare ed utilizzare TheTruthSpy in tutte le sue funzioni.

TheTruthSpy requisiti di sistema e compatibilità iPhone

Attualmente l'app funziona su iPhone e iPad con versioni dal 4.x al 7.1.2. Il sito specifica la necessità di effettuare il Jailbreak sull'iPhone, però non fornisce alcun supporto per effettuare questa delicata operazione, quindi vi suggeriamo di far riferimento ad un esperto per non rischiare di danneggiare il vostro dispositivo. Una volta in possesso dell'iPhone con Jailbreak da monitorare, i passaggi nel sito per l'installazione di The Truth Spy sono molto dettagliati, grazie anche all'ausilio di screenshot nella descrizione dei diversi step.

TheTruthSpy requisiti di sistema e compatibilità Android

L'app per dispositivi Android è compatibile dalla versione 2.2 alla 7.x, quindi potrete installarla anche su smartphone recenti. I dispositivi Android non necessitano del root (sblocco) per tutte le funzioni, ma solo per monitorare le app di terze parti, ovvero WhatsApp, Facebook, Skype e via dicendo; se quindi siete solo interessati alle funzioni GPS, SMS, MMS, chiamate e foto, potrete farlo senza effettuare il root sul dispositivo e potrete procedere all'installazione dell'app. L'installazione dell'app è semplice e veloce grazie all'esauriente guida nel sito: impiegherete al massimo 2-3 minuti ed il gioco è fatto.

Come installare TheTruthSpy? (servizio temporaneamente disabilitato)

Vediamo in 3 step come registrarsi ed installarlo. Nel link sottostante abbiamo scelto per voi il pacchetto Premium 1 mese, in cui sono presenti tutte le funzioni di monitoraggio relative a GPS, registro e ascolto chiamate, visualizzazione file multimediali e controllo app di messaggistica, quindi probabilmente ciò che state cercando al prezzo più conveniente.

  1. Accedi alla pagina ufficiale e ed effettuare il pagamento con carta o PayPal.

  2. Utilizzando il dispositivo che vuoi monitorare, segui la guida nella pagina ufficiale: dal menu seleziona Download e poi iOS o Android in base al tuo smartphone. In questo modo aprirai la guida passo passo per installare l'app nel dispositivo. Se conoscete un minimo di inglese riuscirete ad installarlo in un minuto, mentre chi avesse difficoltà potrà tradurre automaticamente la pagina in italiano premendo tasto destro e “Traduci in Italiano”. Puoi installarla in 3 dispositivi.

  3. Effettua ora il login nel sito ufficiale TheTruthSpy per accedere al tuo pannello di controllo personale, dove potrai monitorare il dispositivo con estrema facilità.

Installazione TheTruthSpy a distanza

Non potrete installare l'app a distanza, ma avrete bisogno del dispositivo sottomano per pochi minuti per effettuare l'installazione manualmente. Una volta terminata, il software comincerà ad immagazzinare i dati di nascosto e sarà tutto visibile nel pannello personale.

Comparazione piani tariffari TheTruthSpy

I pacchetti acquistabili sono 3, suddivisi per quantità di funzioni, ed ognuno di essi può essere acquistato per un periodo di 30, 90, 180 o 365 giorni. Naturalmente il prezzo sale con la quantità di funzioni, e più mensilità acquisterete in un cui colpo solo più sconto avrete, quindi fate bene i vostri conti in base alle vostre necessità. Da un confronto con la concorrenza, crediamo la flessibilità nella scelta dei pacchetti, i costi contenuti e la varietà di 4 mensilità tra cui scegliere rendano l'offerta molto vantaggiosa e adattabile ad ogni esigenza.

A voi l'elenco delle funzioni più importanti per pacchetto e la tabella dei costi:

  • Pacchetto Standard: GPS, SMS, cronologia chiamate.
  • Pacchetto Premium: Pacchetto Standard + cronologia URL, Foto, cronologia uso App, registrazione chiamate, WhatsApp, Viber, Facebook,Skype.
  • Pacchetto Gold: Pacchetto Premium + note, video, memo vocali, registrazione dintorni, registro digitazioni, Hangouts, BBM, LINE, KIK.

 

STANDARD

PREMIUM

GOLD

30 giorni

24.31€

29.50€

34.27€

90 giorni

61.92€

74.08€

86.24€

180 giorni

98.41€

117.19€

135.99€

365 giorni

144.84€

175.80€

204.55€

 

Metodi di pagamento accettati con TheTruthSpy

Il modulo per effettuare l'acquisto richiede la compilazione di nome, cognome, indirizzo e numero di telefono in caso di assistenza; fatto questo potete procedere con l'inserimento dei dati del vostro metodo di pagamento. Potrete scegliere tra PayPal o carta di credito con i seguenti circuiti:

  • Visa
  • MasterCard
  • Maestro
  • JCB
  • Echeck
  • Discover
  • Diners Club
  • Cirrus
  • American Express

Sicurezza: TheTruthSpy truffa o affidabile?

paypal_sicuro

TheTruthSpy si è dimostrato un software estremamente affidabile, semplice da utilizzare e soprattutto fedele alle premesse. Inizialmente titubanti per il design un po' datato del sito e la mancata traduzione per il nostro mercato, è bastato provarlo per ricrederci ed entusiasmarci dalla semplicità con cui si riesce a svolgere ogni funzione di monitoraggio dal pannello di controllo. Il periodo di prova ed un metodo di pagamento come PayPal sono ulteriori elementi a certificare l'affidabilità della società, che non ha nulla da nascondere e permette di provare l'app gratuitamente e di pagare con un metodo di pagamento rimborsabile se insoddisfatti. Vi assicuriamo che TheTruthSpy non è una truffa, ma un prodotto genuino e molto professionale.

Utilizzo TheTruthSpy: è legale?

L'acquisto e utilizzo di TheTruthSpy è legale, ma può essere illegale l'uso che ne viene fatto. Il software è legale per monitorare i vostri figli minorenni, i vostri dispositivi personali o dipendenti consapevoli di avere il software installato nei propri dispositivi, ma sfocia nell'illegalità utilizzarlo per spiare soggetti inconsapevoli di essere monitorati. Siete preoccupati il vostro partner vi tradisca? Con The Truth Spy saprete la verità in ben poco tempo, ma occhio a non farvi scoprire!

È legale

  • Monitorare i propri dispositivi
  • Monitorare i propri dipendenti consapevoli del software presente nei dispositivi utilizzati
  • Monitorare i propri figli minorenni

È illegale

  • Installare e monitorare TheTruthSpy su dispositivi di persone inconsapevoli

Assistenza Clienti TheTruthSpy

Sicuramente migliorabile, soprattutto per la mancata assistenza in italiano. Vi è una sezione FAQ che risponderà ai quesiti più comuni, ma per contattare un operatore dovrete necessariamente scrivere una email in inglese ed attendere qualche giorno per la risposta. Inoltre manca assistenza per effettuare il jailbreak o il root del dispositivo, funzioni fondamentali per sfruttare tutte le funzioni del software. L'assistenza clienti TheTruthSpy dovrebbe quindi essere più presente, a partire da una chat Live e assistenza in lingua italiana, in modo che ogni utente possa installare ed utilizzare il prodotto senza problemi al momento dell'acquisto. Tutte queste mancanze sono la probabile causa dei feedback negativi degli utenti, soprattutto coloro meno portati con la tecnologia e l'inglese, i quali potrebbero avere difficoltà solo ad installare l'app nonostante sia estremamente semplice.

La nostra opinione TheTruthSpy

Come avrete intuito dalla nostra recensione TheTruthSpy, se cercate un software per il monitoraggio di smartphone che sia facile da installare, comodo da utilizzare e soprattutto dal prezzo contenuto, quest'app è sicuramente la scelta giusta per voi. Messaggi, file multimediali, registrazione chiamate, GPS e molto altro sarà tutto controllabile dal vostro pannello personale, da cui potrete anche salvare i dati raccolti nel vostro pc, gestire il vostro abbonamento o disinstallare The Truth Spy. Dopo un mare di elogi veniamo alla critica: la mancata traduzione del sito e l'assistenza clienti. Oltre a non fornire un sito in italiano per il nostro mercato o una guida in italiano per l'installazione, non vi è neppure la possibilità di chattare con un operatore; tuttavia, il sito è strutturato per riuscire a gestire ogni situazione senza operatore, quindi non possiamo che raccomandarlo anche a chi sappia solo un minimo di inglese.

FAQ TheTruthSpy Domande Frequenti

TheTruthSpy vi permette controllare l'attività di ben 3 smartphone con un unico account. Avrete solo bisogno di avere gli smartphone sotto mano per pochi minuti, il tempo necessario per installare l'App. Se volete un paragone tra TheTruthSpy e gli altro software di monitoraggio, leggete il confronto con le migliori Spy App.

Naturalmente sì. Per avere un monitoraggio in tempo reale è necessario lo smartphone su cui l'app è installata disponga di una connessione costante ad internet, altrimenti non sarà possibile inviare i dati al pannello di controllo. Nel caso non ci sia una connessione internet costante del dispositivo, non temete, i dati non verranno persi: ogni dato accumulato da TheTruthSpy sarà visualizzabile nel vostro pannello di controllo al primo accesso dello smartphone a internet.

Potrete deciderlo voi. In seguito all'installazione potrete decidere di tenere o rimuovere l'icona dell'app dallo smartphone.


Commenti

Nessun rapporto d'esperienza trovato


Hai una domanda o un'opinione sull'articolo? Condividila con noi!

La tua mail non viene pubblicata. Campi obbligatori sono marchiati *


8€ al mese

Migliore alternativa: Spyzie