Skip to main content

Recensione Spyera: funzionamento e opinione

Offerta nuovi utentiDa 29,99€ al mese
Metodi di pagamentoVisa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB
ProdottiControllo chat, Controllo chiamate, Controllo email, Localizzazione GPS, Visualizzazione foto e video, Cronologia navigazione internet
Supporto in italiano
Dettaglio
Offerta

30€ al mese

Link Sicuro
Metodi di pagamento idonei
VisaMastercardAmerican ExpressDiscoverDiners Club

Opinione complessiva
4/5
Edoardo Camporese

Spyera è una delle Spy App di monitoraggio più complete e affidabili del web: tracciamento di chiamate, foto, video e messaggi sono solo alcune delle feature disponibili. Peccato per il sito solo in Inglese, così come l’assistenza.

Recensito il 27/08/2020
Qualità/Prezzo
85%
Molto Buono
Funzionalità
95%
Molto Buono
Mobile App
95%
Molto Buono
Assistenza Utenti
52%
Da migliorare
Sicurezza
80%
Molto Buono

Spyera recensione: l’app professionale di monitoraggio dispositivi

spyera_recensione_app_professionale_monitoraggio_dispositivi

Spyera è un’app spia, una delle forme emergenti più comode e funzionali per monitorare l’uso di dispositivi elettronici quali smartphone, tablet e PC, senza che il fruitore ne sia a conoscenza. Ma definire Spyera in questo modo sarebbe riduttivo, perché sono moltissime le opzioni di monitoraggio offerte da questo software, e soprattutto utili a diversi contesti: siete genitori preoccupati per come i vostri figli utilizzano lo smartphone, volete sapere su quali siti navigano o semplicemente localizzarli in ogni momento? Siete un imprenditore e vorreste gestire e monitorare meglio i vostri dipendenti, vedere dove sono o come utilizzano il computer aziendale? Per tutti questi casi, questo software potrebbe essere la soluzione giusta per voi, con opzione di rimborso durante i primi 10 giorni se insoddisfatti.
Seguite la nostra recensione Spyera per sapere come funziona.

I Pro di Spyera
  • Compatibile su smartphone, tablet e PC
  • Compatibilità iOS, Android, Blackberry, Symbian
  • Tantissime funzioni di monitoraggio
  • Intercettazione chiamata live
I Contro di Spyera
  • Necessario eseguire jailbreak e root per funzioni avanzate
  • Costo superiore alla concorrenza
  • Assistenza clienti da migliorare
  • Tutto in Inglese

Che cos’è Spyera?

spyera_cosa_e

Spyera è un software da installare nel dispositivo che si vuole monitorare. Una volta fatto, il programma inizierà a raccogliere i dati su come questo viene utilizzato, e voi potrete controllare a distanza qualsiasi attività, attraverso l’accesso al vostro account web sicuro. Dalla registrazione delle telefonate alla possibilità di ascoltarle in tempo reale, passando per la lettura dei messaggi istantanei alla geolocalizzazione, grazie a Spyera avrete tutto sotto controllo. Se vorrete, potrete anche togliere ogni traccia di Spyera dal dispositivo monitorato, in modo che il proprietario non sappia di essere controllato.

Come funziona Spyera?

Dopo aver installato l’app su un dispositivo, non dovrete più metterci le mani e potrete verificare il suo utilizzo da una pagina web. Per la raccolta dati, Spyera richiede una connessione costante del dispositivo monitorato a internet, sia essa in 4g, Wi-Fi o qualsiasi altro tipo di connessione. In questo modo avrete un afflusso costante di dati su come viene utilizzato l’apparecchio e voi, dal vostro account personale, potrete leggere tutti i dati registrati o scaricarli in formato RTF, PDF o CSV. Un’altra funzione disponibile all’interno del proprio account è la ricerca di parole chiave, utile per identificare se alcuni termini sono stati utilizzati negli ultimi mesi.

Chi dovrebbe usare Spyera?

L’applicazione è ideata per controllare l’uso di dispositivi da parte dei nostri figli minorenni. Grazie a Spyera potrete:

  • Proteggerli da situazioni di pericolo
  • Controllare chi frequentano
  • Localizzarli in qualsiasi momento
  • Controllare gli sms o la navigazione internet
  • …e davvero molto altro

In ambito professionale risulta altrettanto utile, soprattutto se siete imprenditori con dipendenti:

  • Vedrete sempre dove sono
  • Vedrete sempre cosa fanno
  • Renderete più efficiente la comunicazione
  • Proteggerete la vostra azienda

Ricordate che è necessario il consenso da parte del proprietario del dispositivo monitorato.

Funzionalità Spyera

spyera_funzionalità

il software è disponibile per sistemi Apple, Android, Blackberry e Symbian, compresi smartphone, tablet, MAC e PC Windows. Gestendo il software su sistemi operativi diversi, Spyera si impegna a presentare più funzioni di monitoraggio possibili per tutti gli apparecchi attraverso continui aggiornamenti, ma alcune delle opzioni potrebbero essere limitate temporaneamente. Vediamo alcune delle funzionalità Spyera sui diversi dispositivi:

  • Ascolta telefonate in tempo reale o registrale
  • Ascolta l’ambiente circostante
  • Leggi le chat delle app di messaggistica più utilizzate
  • Registra le chiamate effettuate con le app più popolari
  • Visualizza foto e video
  • Visualizza e-mail, cronologia web e molto altro
  • Tieni traccia delle attività USB su PC

Ascolta le telefonate Live o registrale con Spyera

Spyera può vantare la possibilità di ascoltare in diretta le chiamate del dispositivo monitorato, funzione non presente nelle app spia concorrenti. Il meccanismo è molto semplice: il programma vi invierà un sms al cellulare ogni volta che si verifica una chiamata con un numero da voi impostato nel vostro account personale, e voi potrete intercettarla e ascoltarla in maniera completamente anonima, semplicemente chiamando il dispositivo monitorato. Nel caso non si potesse intercettare in tempo reale, è possibile registrarla e ascoltarla in un secondo momento dal vostro account web Spyera. Su iPhone e Android sono possibili sia l’ascolto dal vivo che la registrazione. La funzione non è ancora stata implementata per iPad e tablet Android.

Ascolta l’ambiente circostante

Puoi ascoltare in qualsiasi momento quel che avviene nei dintorni del telefono monitorato, sia su smartphone Android che iPhone. Essenzialmente potrete utilizzare il telefono su cui Spyera è installato come una microspia ed ascoltare le conversazioni che avvengono nell’ambiente circostante.

Leggi le chat delle app di messaggistica più utilizzate con Spyera

Potrai leggere più di 10 chat di messaggistica tra le più utilizzate, tra cui Facebook, WhatsApp, Snapchat, Skype e Viber. Come tutti sappiamo, queste applicazioni permettono anche la ricezione e l’invio di file multimediali, la condivisione della posizione e molte altre funzioni; ebbene, con Spyera potrete monitorare tutto ciò dal vostro account personale.

Registra le chiamate effettuate con le app più popolari con Spyera

Moltissime app offrono un servizio di chiamata oltre alla classica funzione di messaggistica, utile ad avviare una conversazione sfruttando la connessione internet al posto dell’operatore telefonico. Tale servizio si chiama VOIP, acronimo di Voice Over Internet Protocol, ed è incluso in moltissime app tra le più popolari. Grazie a Spyera potrete registrare queste chiamate ed ascoltarle dal vostro account. Alcune delle app coperte da questa funzione sono Skype, Facebook, Viber e wechat. Per visualizzare il materiale, accedi dal tuo account web all’area VOIP.

Visualizza foto e video con Spyera

Potrete accedere a tutti i file multimediali dello smartphone monitorato, tra cui foto, video, memo vocali e file audio. Se sospettate vostro figlio riceva del materiale non adatto alla sua età, questa funzione vi permetterà di scoprirlo; allo stesso modo, verrete a conoscenza se un vostro dipendente utilizza un dispositivo aziendale in maniera inappropriata. Le foto verranno salvate nella vostra pagina web e rimarranno visualizzabili anche se cancellate. Inoltre, avrete il completo controllo della fotocamera da remoto, e potrete addirittura scattare foto dal vostro account web personale.

Visualizza SMS, e-mail, cronologia web e molto altro con Spyera

Dal vostro account personale sarete in grado di monitorare gli SMS, sia in entrata che in uscita, con dettagli sul numero e i nomi dei contatti, la cronologia web, le e-mail, la rubrica e il calendario. Non vi potrà sfuggire davvero nulla.

Tieni traccia sull’utilizzo delle porte USB con Spyera

Estremamente utile a salvaguardare i vostri dati aziendali e non solo, grazie a questa funzione potrete monitorare l’attività delle porte USB, tra cui la data e l’ora in cui sono state utilizzate. Disponibile sia per Windows che per MAC.

Compatibilità Spyera: dispositivi e piattaforme

spyera_compatibilità

Sono davvero molte le piattaforme e i dispositivi compatibili con Spyera, dai PC windows ai MAC fino ai dispositivi Android ed Apple. Vediamo nel dettaglio ognuno di questi e di quali aggiornamenti e/o operazioni avrete bisogno per fruire di tutte le funzionalità.

Spyera requisiti di sistema e compatibilità Windows e MAC

Potrete utilizzare Spyera su PC Windows con i seguenti sistemi operativi:

  • Windows XP
  • Windows 7
  • Windows 8
  • Windows 10

I MAC supportati sono invece i seguenti:

  • Macos Mavericks
  • Macos Yosemite
  • Macos El Capitan
  • Macos Sierra e High Sierra

Tutte le opzioni descritte nella sezione “Funzionalità” sono possibili per entrambi i sistemi operativi, con numerose opzioni aggiuntive in confronto al monitoraggio su smartphone: potrete controllare gli input sulla tastiera, le password immesse, i processi di stampa e persino informazioni sull’utilizzo di porte USB.

Spyera requisiti di sistema e compatibilità iPhone

Spyera è utilizzabile su iPhone e iPad su sistemi operativi fino a 11.3.1. Per poter installare il software su iPhone o iPad dovrete necessariamente effettuare il jailbreak del dispositivo sul quale si vuole installare, altrimenti non sarà possibile monitorarne le attività. Una volta effettuato il jailbreak avrete il dispositivo completamente sotto controllo.

Spyera requisiti di sistema e compatibilità Android

Spyera supporta dispositivi Android fino alla v8.1 sia per smartphone che per tablet. Per sfruttare appieno le possibilità offerte sui vostri dispositivi Android dovrete effettuare il root, una semplice operazione che consiste nel download di un file all’interno dello smartphone. Una volta fatto, potrete gestire il dispositivo dalla vostra pagina web personale e sfruttare tutte le opzioni messe a disposizione da Spyera: potrete ascoltare le conversazioni live, utilizzare lo smartphone come una microspia a distanza, controllare le chat di ben 16 app di messaggistica, controllare le email e davvero molto altro. Se non volete effettuare il root sul dispositivo monitorato, potrete comunque vedere i file multimediali, controllare gli SMS e geolocalizzare il dispositivo, ma alcune funzioni molti importanti vi saranno precluse, come il controllo delle chat su molte app o l’accesso alle email.

Come installare Spyera?

Ottenere e installare Spyera non è per nulla difficile e dopo l’acquisto richiede il semplice download nel dispositivo da monitorare. Vediamo in 3 step come fare:

Ottieni Spyera

  1. Clicca su “Ottieni Spyera” per accedere alla pagina ufficiale del prodotto. Da qui potrete ottenere tutte le informazioni sul prodotto, ed una volta pronti all’acquisto vi basterà cliccare su “Buy Now”.

  2. Ci sono tre versioni acquistabili di Spyera, suddivise in base al dispositivo che volete monitorare: Smartphone, Tablet e Computer. I prezzi differiscono, così come le funzioni presenti in ogni pacchetto.

  3. Completato l’acquisto, vi verrà fornito un indirizzo URL privato tramite email da cui potrete scaricare il software nel dispositivo. Per questo motivo, per la procedura d’installazione avrete necessariamente bisogno di avere a disposizione il dispositivo da monitorare.

Installazione Spyera a distanza

Spyera non può essere installato a distanza sul dispositivo da monitorare. L’installazione va fatta manualmente, ma la procedura è molto semplice e richiede solamente 3 minuti: vi basterà inserire il download URL dal browser e lo scaricamento partirà automaticamente.

Comparazione piani tariffari Spyera

Uno dei punti di forza di Spyera è l’ottima copertura su molti dispositivi in commercio, dai più utilizzati smartphone iOS/Android ai tablet iPad/Android, dai PC Windows ai MAC, fino ai sistemi operativi Blackberry e Symbian. L’offerta è suddivisa in 3 pacchetti, più un quarto che include i tre precedenti: potrete comprare l’app per smartphone, Tablet o Computer. Essendo le tecnologie dei dispositivi molto diverse e di conseguenza lo sviluppo di Spyera su ognuno di essi, non stupisce la scelta della società di adottare differenti piani tariffari, in modo che ogni utente possa scegliere il software più adatto alle proprie esigenze. L’abbonamento consiste nell’acquisto di 1 sola licenza (installazione solo su un dispositivo) e parte da un minimo di 3 mesi, con sconti vantaggiosi nei pacchetti da 6 e 12 mensilità. Ricordiamo la possibilità di rimborso totale fino a 10 giorni dopo l’acquisto del prodotto.

A voi la tabella con i piani tariffari:

Dispositivo

3 mesi

6 mesi

12 mesi

2 anni

Smartphone

173€

264€

355€

Tablet

136€

182€

255€

Computer

73€

91€

127€

Tutto in uno

437€

629€

 

Metodi di pagamento accettati su Spyera

Dopo aver selezionato un piano tariffario, cliccate su “Acquista Ora” per aprire un modulo da compilare. All’interno di questo vi verranno richiesti nome, cognome ed un indirizzo e-mail dove riceverete tutte le informazioni necessarie allo scaricamento del software. Tra i metodi di pagamento accettati più comuni troviamo le carte di credito Visa, Mastercard ed American Express. Prima di passare al pagamento ribadiamo nuovamente la necessità di effettuare il jailbreak per poter usare Spyera sui dispositivi iOS, mentre su quelli Android il root è necessario per molte funzioni. Invitiamo inoltre a visitare la pagina sulla compatibilità di ogni sistema operativo per verificare se il dispositivo che volete monitorare è effettivamente compatibile.

Tabella metodi di pagamento:

  • Visa
  • Mastercard
  • Diners Club
  • JCB
  • Discover card
  • American Express

Sicurezza: Spyera truffa o affidabile?

spyera_sicurezza

Spyera opera dal 1999 ed ha accumulato negli anni una serie di riconoscimenti per la qualità dei propri servizi. La tecnologia utilizzata è impareggiabile, e tuttora offre alcune funzioni, tra cui l’intercettazione live delle chiamate, non presenti nei software concorrenti. I metodi di pagamento sono al 100% sicuri ed una volta effettuati avrete immediato accesso al software acquistato. Nonostante la nostra positiva esperienza riportiamo come molti utenti abbiano riscontrato difficoltà a contattare l’assistenza clienti, non sempre repentina ed esauriente nelle spiegazioni e risposte.

Utilizzo Spyera: è legale?

L’acquisto e l’installazione del software è assolutamente legale, ma può sfociare nell’illegalità la maniera in cui viene utilizzato. Spyera è sviluppato per monitorare i propri figli, impiegati a conoscenza della presenza del software o naturalmente controllare qualsiasi dispositivo personale; qualunque forma di utilizzo su soggetti inconsapevoli è illegale. È responsabilità dell’utente utilizzare il software nei termini previsti dalla legge nel paese di appartenenza. L’uso in maniera impropria, ovvero su soggetti inconsapevoli della presenza del software sui propri apparecchi, può portare a sanzioni pecuniarie e legali.

È legale

  • Controllare i propri apparecchi
  • Monitorare i propri dipendenti consapevoli della presenza del software
  • Monitorare i propri figli minorenni

È illegale

  • Installare Spyera su dispositivi altrui e spiare senza il consenso del proprietario

Assistenza Clienti Spyera

Arriviamo alla nota dolente del servizio, l’assistenza clienti, o forse sarebbe meglio dire l’intera gestione del prodotto sul mercato italiano. Il sito è probabilmente tradotto da un programma automatico, vi sono molti errori grammaticali e l’assistenza clienti è solo in inglese. Il “modulo di contatto” è incompleto e non funzionante, ma è possibili contattare Spyera telefonicamente e via e-mail. Se conoscete l’inglese vi suggeriamo di informarvi nella versione originale del sito.

La nostra opinione su Spyera

Grazie a Spyera potrete monitorare i dispositivi più utilizzati in modo semplice ed accessibile: dall’intercettazione e l’ascolto in tempo reale delle chiamate alla loro registrazione, dalla visualizzazione dei messaggi delle app alla localizzazione GPS del dispositivo. Con Spyera avrete davvero tutti i dispositivi sotto controllo. La licenza sfortunatamente non è tra le più economiche, soprattutto se siete interessati all’app Spyera smartphone, quindi vi consigliamo di valutare l’acquisto direttamente di 6 o 12 mensilità per un buon risparmio. Nell’eventualità non siate soddisfatti del servizio potrete chiedere un rimborso entro 10 giorni dal vostro pagamento, possibilità spesso negata dalla concorrenza. Completa insufficienza invece per la traduzione del sito in italiano, piena di errori, così come il modulo di contatto, non funzionante come dovrebbe. Vi suggeriamo quindi di visitare la pagina originale in inglese.

Per visualizzare altri software simili a questo, consultate la nostra tabella delle migliori Spy App.

FAQ Spyera Domande Frequenti

Spyera vi permette di avere completamente sotto controllo un dispositivo, potendo verificare da remoto ogni attività del dispositivo. Per esplorare le tante possibilità offerte dal prodotto vi invitiamo a leggere la nostra recensione.

La funzionalità di intercettazione sulle chiamate in tempo reale è un’esclusiva di Spyera non presente nei software concorrenti. Inoltre potrete chiedere un rimborso completo nel caso siate insoddisfatti entri 10 giorni dal suo acquisto, altra opzione spesso non disponibile nella concorrenza.

Spyera è irrintracciabile al 100%. L’utente non si accorgerà mai della presenza del software all’interno del dispositivo monitorato.

L’utilizzo di Spyera come forma di spionaggio e controllo su soggetti non consapevoli è illegale e potrebbe portare a sanzioni molto salate. Accertati chiunque utilizzi il dispositivo monitorato sia consapevole della presenza di Spyera.


Commenti

Nessun commento trovato


Hai una domanda o un'opinione sull'articolo? Condividila con noi!

La tua mail non viene pubblicata e il tuo commento sarà moderato dal nostro team. Campi obbligatori sono marchiati *