Skip to main content

Recensione mSpy: funzionamento e opinione

Offerta nuovi utenti14.16 al mese
Metodi di pagamentoVisa, Mastercard, Bonifico Bancario, American Express, Discover, Eurocard, Diners Club, Sofort Banking, Ukash, JCB
ProdottiControllo chiamate, Controllo email, Localizzazione GPS, Visualizzazione foto e video, Cronologia navigazione internet
Supporto in italiano
Dettaglio
Offerta

14,16€ al mese

Link Sicuro
Metodi di pagamento idonei
VisaMastercardBonifico BancarioAmerican ExpressDiscover

Opinione complessiva
4.5/5
Edoardo Camporese

Il monitoraggio di messaggi, foto e chiamate sono solo alcune delle funzioni a disposizione su mSpy, una delle App spia più longeve e affidabili del web, ora anche in Italiano nel sito ufficiale.

Recensito il 30/11/2020
Qualità/Prezzo
90%
Ottimo
Funzionalità
95%
Ottimo
Mobile App
95%
Ottimo
Assistenza Utenti
85%
Molto Buono
Sicurezza
95%
Ottimo

mSpy recensione: il software definitivo per monitorare i nostri cari?

mspy_recensione_software_definitivo

L’avvento di mSpy in un’epoca su cui si fa affidamento alla tecnologia per ogni esigenza non risulta di certo una sorpresa. I bambini oramai si trovano davanti smartphone e tablet ancora prima di tirar calci al pallone, e senza rendercene conto li vediamo da un giorno all’altro fare operazioni che non gli abbiamo insegnato, come navigare online, giocare a videogames o fare acquisti online con estrema facilità. mSpy rappresenta una forma di controllo che permette la raccolta di dati sull’utilizzo di un pc o smartphone, in modo che possiate sapere come viene usato in moltissime delle sue funzioni, tra cui le chiamate, gli sms o la navigazione in internet.
mSpy prende vita nel 2010 da una casa sviluppatrice di software con sede a Londra, la quale grazie al costante miglioramento del prodotto ottiene in poco tempo grandi risultati, riuscendo a superare il milione di utenti nel 2014. Presente in tutto il mondo, mSpy riscuote grande successo in USA, Germania, Francia e nel Regno Unito e giunge da noi con un sito completamente tradotto in Italiano.

La nostra esperienza con mSpy

I Pro di mSpy
  • Monitoraggio totale del dispositivo da remoto
  • Compatibilità iOS e Android
  • Guida all’installazione dettagliata in Italiano
I Contro di mSpy
  • Necessario eseguire jailbreak e root per funzioni avanzate (tra cui WhatsApp)

Che cos’è mSpy?

mspy_che_cos_è

mSpy è un software che permette il monitoraggio di computer e smartphone, in modo che si possa avere sempre sotto controllo l’operato dei figli o dei dipendenti in ambito lavorativo. Volete monitorare dalla distanza gli SMS dei vostri figli, controllare i siti in cui navigano, dove si trovano o il registro delle loro chiamate? mSpy permette questo e molto di più: tutti questi dati vi appariranno comodamente all’interno del vostro account personale mSpy accessibile da qualunque browser.

Come funziona mSpy?

Per poter scaricare il software dovrai prima verificare la compatibilità dello smartphone su cui vorrai installarlo, dopodiché scegliere la tipologia di abbonamento tra le tre a disposizione e poi procedere all’acquisto. Una volta installato mSpy sul dispositivo di riferimento, il programma procederà all’acquisizione dei dati sul dispositivo, i quali potranno essere controllati all’interno del Pannello di Controllo personale.

Il software può essere installato solo su un dispositivo alla volta, ma potrete scollegare mSpy da un dispositivo e installarlo su uno differente in qualsiasi momento. Se invece volete monitorare più dispositivi in contemporanea, dovrete necessariamente acquistare due abbonamenti separati, oppure richiedere il Kit Famiglia, con cui potrete risparmiare fino al 20% su 3 licenze.

Chi dovrebbe usare mSpy?

mSpy è la soluzione adatta per genitori e imprenditori, i primi per il monitoraggio sull’utilizzo di PC e smartphone sui figli minorenni, i secondi per migliorare l’efficienza lavorativa dei propri dipendenti. Il software non solo permette la lettura dei dati sul suo utilizzo, ma risulta particolarmente utile la possibilità di bloccare app e siti, localizzare la posizione o anche solo controllare se vengono digitare determinate parole: sono decine le funzioni che permetteranno di avere un controllo a 360° del dispositivo e di come viene utilizzato.

Funzionalità mSpy

mspy_funzionalità

I diversi pacchetti offerti vi daranno accesso a funzioni di ogni tipo: da quello Base in cui potrete monitorare SMS, chiamate, la cronologia di navigazione, le email e le foto, passando per il Premium fino al Kit Bundle, il pacchetto completo con più account e tutte le funzionalità del pacchetto base e premium, oltre al monitoraggio di app specifiche, assistenza chat e molto altro. Alcune funzioni richiedono il jailbreak dello smartphone, mentre su altre non è necessario. Vediamo solo alcune delle opzioni di monitoraggio disponibili su mSpy:

  • Registro delle chiamate e Rubrica
  • Cronologia di Navigazione
  • Allarmi per parole chiave
  • Email
  • Visualizza Foto e Video
  • Applicazioni Installate
  • Localizzazione GPS
  • App di messaggistica specifiche (WhatsApp, Skype ecc…)

Registro delle chiamate e Rubrica mSpy

All’interno del vostro pannello di controllo mSpy avrete un resoconto di tutte le chiamate effettuate e ricevute, con dettagli su nome interlocutore, durata e orario. Potrete anche impostare dei numeri da bloccare per le chiamate in entrata. Nessuno di questi servizi richiede jailbreak o root del dispositivo.

Cronologia di Navigazione mSpy

Possibilità di verificare i registri dell’attività online del dispositivo controllato. Grazie al vostro pannello di controllo potrete guardare gli indirizzi dei siti visitati, l’orario di accesso e la frequenza delle visite. Disponibile anche la digitazione manuale di siti web da rendere inaccessibili.

Allarmi per parole chiave mSpy

mspy_monitoraggio_parole-chiave

Potrai impostare delle parole o frasi che verranno individuate nel caso vengano utilizzate nel dispositivo su cui è installato mSpy. Ti verrà inviata una notifica tramite email non appena mSpy individuerà la parola all’interno in qualsiasi app di messaggistica, internet o qualsiasi altra forma di testo utilizzabile.

Email mSpy

Controllo cronologia di tutte le email scambiate nel dispositivo monitorato. Gmail per Android ed iOS ed altre app email per iOS. Necessario root e jailbreak.

Visualizza Foto e Video mSpy

Potrete vedere tutte le foto ed i video scattati o scaricati. Ognuno dei file multimediali può essere visionato nel browser e scaricato nel vostro computer. Potrete vedere i file inviati e ricevuti anche di WhatsApp senza root o Jailbreak del dispositivo.

Applicazioni installate mSpy

Sappiamo con che facilità e velocità oggigiorno si possano scaricare ed installare applicazioni, alcune delle quali davvero dannose, soprattutto per i più piccoli. Grazie al monitoraggio delle applicazioni installate, funzione disponibile anche sul pacchetto Base, potremo sempre vedere quali applicazioni sono state installate sul dispositivo controllato, nonché bloccarle se necessario. La funzione non necessita di jailbreak.

Localizzazione GPS mSpy

Potrete localizzare la posizione dei vostri figli o dipendenti quando vorrete grazie a mSpy. La funzione permette anche di visionare i percorsi effettuati in precedenti, in modo da poter costruire una mappatura completa dei movimenti nell’arco della giornata. La posizione dei vostri figli è ora visibile in un batter d’occhio, soprattutto la sera quando non sono ancora a casa all’orario prestabilito! Non necessita di root o jailbreak.

App di messaggistica mSpy

mSpy vi permette di vedere dal vostro pannello di controllo le varie attività nelle app di messaggistica più diffuse, tra cui Snapchat, Viber, Skype, WhatsApp e molte altre. Mentre SMS, MMS ed Email sono presenti nel pacchetto Base, per il monitoraggio su altre App è richiesto il pacchetto Premium.

Compatibilità mSpy: dispositivi e piattaforme

mSpy_compatibilità

Prima di acquistare mSpy dovrai verificare il software possa essere installato sul dispositivo che vorrai controllare. mSpy è compatibile con tutti i dispositivi più diffusi iOS e Android, se dovrete quindi installarlo su uno degli ultimi modelli è molto probabile possiate farlo senza problemi, ma consigliamo sempre di verificarne la compatibilità nella sezione “Compatibilità” del sito ufficiale.

mSpy requisiti di sistema e compatibilità iOS

Per usufruire appieno delle funzionalità mSpy è consigliato effettuare il jailbreak del dispositivo iOS che vorrete controllare; nel caso non voleste farlo, potrete comunque installarlo, ma avrete meno opzioni di controllo disponibili. Per chi non lo sapesse, il jailbreak è una procedura al termine della quale potrete installare e utilizzare software non presenti nell’Apple Store.

Per installare mSpy su un dispositivo senza jailbreak, dovrai semplicemente ottenere le credenziali iCloud sul dispositivo monitorato e non avrai bisogno di alcuna installazione fisica. Il software è compatibile con tutte le versioni di iOS e richiede il dispositivo possa connettere a internet. Le funzionalità supportate da mSpy senza jailbreak sono le seguenti:

  • Localizzazione GPS
  • Controllo chiamata e visualizzazione contatti
  • SMS inviati e ricevuti
  • Cronologia Navigazione Internet
  • Eventi
  • Note

Effettuando il jailbreak avrete molte altre opzioni di monitoraggio estremamente utili, tra cui il controllo ed il blocco di tutte le app di messaggistica più utilizzate, l’allarme per le parole chiave e molto altro. mSpy con jailbreak è compatibile con iOS 7 – 8.4; 9.0 – 9.1, per utilizzarlo dovrete effettuare il jailbreak, quindi accedere fisicamente all’apparecchio ed installare il software. Se siete in difficoltà potrete richiedere supporto mSpy gratuito per l’installazione iniziale. A voi solo alcune delle funzionalità eseguibili su dispositivi con jailbreak:

  • Controllo e blocco delle maggiori app di comunicazione (WhatsApp, Skype, Fb ecc…)
  • Localizzazione GPS
  • SMS ricevuti e inviati, anche cancellati di recente
  • Controllo chiamate, cronologia e blocco contatti indesiderati
  • Email ricevute e inviate
  • Internet: cronologia navigazione, blocco siti, allarmi parole chiave
  • Blocco dispositivo
  • Altro

mSpy requisiti di sistema e compatibilità Android

L’installazione su Android è meno laboriosa del jailbreak Apple, ma richiede comunque il root del dispositivo per alcune funzioni. Il root è una semplice procedura grazie alla quale avrete accesso a privilegi di configurazione del dispositivo Android che normalmente non avreste, come la modifica di app preinstallate o una maggiore personalizzazione dell’interfaccia, e nel caso di mSpy, avrete il vantaggio di poter controllare le maggiori App di messaggistica. Dovrete inoltre accertarvi di avere un Android 4+ (sotto Impostazioni di Sistema-Informazioni telefono-Versone Android) ed avere il dispositivo connesso ad internet. Una volta accertata la compatibilità ed aver installato il software avrete accesso a tutte le funzioni mSpy all’interno del pacchetto acquistato, tra cui:

  • Controllo e blocco delle maggiori app di comunicazione (WhatsApp, Skype, Fb, Telegram ecc…)
  • Localizzazione GPS / Geo-Fencing
  • SMS ricevuti e inviati, anche cancellati di recente
  • Controllo chiamate, cronologia e blocco contatti indesiderati
  • Email ricevute e inviate
  • Internet: cronologia navigazione, blocco siti, allarmi parole chiave
  • Cancellazione dispositivo
  • Altro
Per sfruttare al massimo le opzioni di controllo mSpy è necessario eseguire il jailbreak sui dispositivi iOS ed il root sui dispositivi Android.

Come installare mSpy?

mspy_come_installare

Vediamo in 3 semplici step come acquistare mSpy, installarlo e cominciare a monitorare il dispositivo di riferimento:

OTTIENI MSPY

  1. Clicca su “Ottieni mSpy” per accedere alla pagina ufficiale del prodotto. Seleziona uno dei tre pacchetti a disposizione, suddivisi in base a quante applicazioni vorrai monitorare e di quali servizi vorrai disporre.

  2. Assicurati di avere PC e dispositivo da monitorare a portata di mano. Completato l’acquisto, ti verrà inviata una email di conferma con le credenziali per accedere al tuo pannello di controllo personale. Effettua l’accesso e segui la procedura per completare l’installazione. La guida è in ITALIANO, molto dettagliata e con immagini esplicative.

  3. Una volta completata con successo la procedura, mSpy comincerà a raccogliere dati sul dispositivo e tu potrai da qualsiasi browser monitorare tutte le funzionalità previste dal pacchetto acquistato.

Come installare mSpy su iOS senza jailbreak

Se il dispositivo da monitorare è un iPhone e non vuoi eseguire il jailbreak, dovrai utilizzare le credenziali iCloud dell’utente da monitorare. Per farlo accedi al pannello di controllo, seleziona quest’opzione e procedi all’installazione. A questo punto attiva l’opzione di backup sull’iPhone in modo che invii i proprio dati su iCloud e permetta al nostro pannello di controllo di leggerli regolarmente.

Come installare mSpy su iOS con Jailbreak

Per avere accesso a tutte le funzionalità mSpy su iOS, dovrai effettuare il jailbreak sul dispositivo da monitorare. Una volta completata la procedura, dal pannello di controllo scegli “iPhone” e continua l’installazione.

Come installare mSpy su Android

Installare mSpy su Android è davvero molto semplice. A voi i passaggi:

  • Armati dello smartphone su cui installare il software e di un PC.
  • Accedi tramite PC e ti verrà fornita una guida dettagliata su come installare il software sullo smartphone, con immagini e frecce esplicative per rimuovere alcune limitazioni nelle impostazioni dello smartphone.
  • Una volta inseriti i dati, tra cui nome e software del telefono, otterrai un codice univoco che una volta inserito permetterà l’installazione del software sul cellulare.
  • L’installazione guidata per eseguire il root la troverete all’interno del vostro pannello di controllo mSpy nel PC.

Comparazione piani tariffari mSpy

L’offerta mSpy comprende 3 pacchetti: Base, Premium e Mobile Kit Famiglia. Il pacchetto Base è consigliato per chi volesse monitorare le funzioni appunto, basiche, di chiamate, SMS, internet e foto; il Premium invece vi permette di verificare anche le app più utilizzate, come WhatsApp e Skype, mentre il Mobile Kit Famiglia fornisce 3 licenze e tutte le funzioni del pacchetto Base e Premium. Le tariffe naturalmente variano in base al pacchetto ed alle mensilità che acquisterete, come mostrato nella tabella sottostante. Come possiamo notare, acquistare il Premium al costo di 59.99€ per un mese è sconveniente in rapporto all’annuale, il quale ci verrebbe a costare 14.16€ al mese.

Pacchetto

1 mese

3 mesi

6 mesi

12 mesi

Base

26.99€

Premium

59.99€

100.99€

169.99€

Mobile Kit Famiglia

316.97€

421.97€

Metodi di pagamento accettati con mSpy

Avrete più di 20 metodi di pagamento a disposizione, dalle carte di credito ai portafogli elettronici. Una scelta così ampia di metodi non stupisce: mSpy vende il proprio prodotto ovunque e cerca di agevolare l’acquirente con i metodi più utilizzati in ogni Paese. Noi potremo farlo comodamente con carte Visa e Mastercard, se invece preferite qualche altro metodo, ecco a voi la lista completa:

  • Carte Visa/MasterCard/Eurocard
  • Bonfico bancario
  • Giropay
  • American Express
  • Diners Club
  • JCB
  • Fax
  • Vendor to vendor
  • Purchase order
  • Check
  • sofortbanking.com
  • Carte Bleue
  • 支付宝 (Alipay)
  • iDEAL
  • WebMoney
  • Cash at 7-Eleven/Family Dollar/ACE
  • Boleto Bancario
  • CashU
  • Ukash
  • Dankort
  • Chinese Debit Card
  • Qiwi Wallet
  • eCheck/ACH
  • UnionPay
  • Konbini

Sicurezza: mSpy truffa o affidabile?

mspy_sicurezza_truffa_o_affidabile

mSpy è uno dei software per il monitoraggio di dispositivi più affidabili e ricercati sul mercato, non è una truffa e si evince dal grande successo ottenuto: il software è utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo. Con l’esperienza maturata dal 2010, anno in cui il prodotto è entrato sul mercato, mSpy fornisce servizi di qualità che lo posizionano al top nel mercato: a disposizione i metodi di pagamento più sicuri, veloci ed utilizzati al mondo, tra cui carte Visa e Mastercard, un’assistenza guidata gratuita per l’installazione iniziale ed un supporto multilingua sempre presente. Inoltre, come potrete notare voi stessi, il software viene costantemente aggiornato, in modo che possiate sempre monitorare le app più in voga sul dispositivo da voi scelto.

  • Metodi di pagamento più sicuri e veloci al mondo
  • Assistenza clienti 24/7
  • Software continuamente aggiornato

Utilizzo mSpy: è legale?

Molti di voi si saranno chiesti se sia legale un software così invasivo per la privacy, ma la risposta è molto semplice: la legge richiede le persone monitorate siano consapevoli della presenza del software, quindi fintantoché il proprietario ne è a conoscenza mSpy può essere utilizzato legalmente. Il software è pensato per controllare i propri figli minorenni o come strumento per migliorare l’efficienza di dipendenti consapevoli di essere monitorati, non per operazioni di spionaggio su soggetti inconsapevoli. La violazione della legge sull’utilizzo del software prevede gravi sanzioni pecuniarie e penali, quindi per monitorare il vostro partner temo dobbiate trovare un’alternativa.

È possibile

  • Controllare con mSpy i propri figli minorenni
  • Controllare con mSpy dipendenti consapevoli di essere monitorati
  • Installare mSpy sul proprio dispositivo

Non è possibile

  • Installare mSpy sul dispositivo di soggetti inconsapevoli

La nostra opinione mSpy

Come avrete realizzato dalla nostra recensione mSpy, crediamo di essere di fronte alla soluzione perfetta per tenere sotto controllo i nostri figli a 360° quando non siamo con loro. Il software necessita solo di essere installato sul dispositivo che vorremo controllare, e grazie ad un pannello di controllo accessibile attraverso qualsiasi browser potremo ricevere aggiornamenti sul suo completo utilizzo. Avrete 3 pacchetti tra cui scegliere, sono accettati i metodi di pagamento più comuni e potrete contattare un supporto sempre attivo via chat e email, senza dimenticare l’assistenza gratuita per la prima installazione. Per le operazioni di root e jailbreak l’assistenza richiede una tariffa decisamente costosa, quindi consigliamo prima di ricercare un’alternativa, magari un amico, data la facilità dell’operazione eseguibile anche da voi stessi con una breve ricerca internet.

Per visualizzare altri software simili a questo, consulta la nostra tabella delle migliori Spy App.

Alternative a mSpy

Dal momento che sul mercato ci sono tantissime Spy app, scegliere la migliore può essere complicato. Tra gli svantaggi di mSpy abbiamo segnalato il fatto di dover eseguire root e jailbreak per le funzioni avanzate, oltre all’assenza di una versione gratuita. Di seguito, riportiamo le tre migliori alternative a mSpy per aiutarvi a fare un confronto e trovare l’applicazione che fa al caso vostro. Tra queste, MobiStealth non richiede il jailbreak, che invece è obbligatorio per mSpy. Se invece cercate un’opzione gratuita, vi consigliamo FlexiSpy.

Migliori alternative a mSpy
No jailbreak richiesto
Compatibile con iOS/Android
Non richiede root per Whatsapp
App mobile gratis
Intercetta chiamate e SMS
Ascolto dell'ambiente circostante
App made in Italy
Root non richiesto
Registrazione audio

FAQ mSpy Domande Frequenti

mSpy è il prodotto ideale per chi volesse monitorare l’utilizzo dello smartphone da parte dei propri figli minorenni o dei propri dipendenti in azienda. Vi invitiamo a leggere la nostra recensione mSpy per saperne di più.

L’utilizzo di mSpy per spiare il partner o qualsiasi altro soggetto inconsapevole di aver il software installato sul proprio dispositivo è illegale, e chiunque utilizzi il software in maniera inappropriata potrebbe incorrere in gravi sanzioni pecuniarie e penali.

Dopo l’installazione comparirà l’icona mSpy sul dispositivo ed il software comincerà a raccogliere i dati. Per comodità, potrete decidere se tenere o rimuovere l’icona sul dispositivo monitorato.


Commenti

Commenti

Avatar

Tundra 01/05/2020 per 11:38

Si puo installare app senza avere la possibilità di prendere il cellulare da spiare

Rispondi
Edoardo Camporese

Edoardo Camporese 21/05/2020 per 11:04

Buongiorno Tundra, se il dispositivo che se vuole monitorare è Android non è possibile, devi necessariamente averlo sottomano per effettuare l’installazione; se il dispositivo è iOS, invece, se sei in possesso delle credenziali iCloud potrai monitorarlo con funzioni limitate senza prendere il cellulare.

Rispondi

Hai una domanda o un'opinione sull'articolo? Condividila con noi!

La tua mail non viene pubblicata e il tuo commento sarà moderato dal nostro team. Campi obbligatori sono marchiati *