Skip to main content

Recensione IP Vanish funzionamento e opinioni

CondizioniAbbonamento di un anno
Offerta nuovi utenti3.25$ al mese
Metodi di pagamentoPayPal, Visa, Mastercard, American Express, Discover, JCB
ProdottiAndroid, iOS, Netflix
Supporto in italiano
Dettaglio
Offerta

3,25$ al mese

Link Sicuro
Metodi di pagamento idonei
PayPalVisaMastercardAmerican ExpressDiscover

Opinione complessiva
4/5
Alessandro Mancuso

IP Vanish è una VPN che permette di navigare ad alte velocità, utilizzando oltre 1000 server in più di 60 paesi. Oltre a diversi piani tariffari e funzionalità interessanti, offre la possibilità di sbloccare Netflix USA.

Recensito il 27/08/2020
Qualità/prezzo
80%
Buono
Funzionalità
80%
Buono
Mobile / App
80%
Buono
Assistenza utenti
80%
Buono
Sicurezza
90%
Molto Buono

IP Vanish recensione, VPN per navigare online senza lasciare tracce

IPVanish è un servizio VPN che promette ai suoi utenti le migliori velocità, connessioni sicure e prezzi competitivi. Un provider con una rete VPN in grado di coprire oltre 40.000 IP sparsi su più di 1.300 server in oltre 75 località. Garantisce una navigazione anonima e accesso a Internet senza restrizioni in ogni angolo del pianeta.

Con IPVanish si può accedere ai canali sportivi, cinematografici e siti online da qualsiasi luogo e senza alcuna limitazione. Impedisce le intromissione dei provider internet e protegge le informazioni personali quando si è connessi su una rete Wi-Fi pubblica. Un ambiente sicuro per chiunque fa uso quotidianamente del web.

Una volta attivata la connessione VPN, tutte le informazioni online degli utenti, dalle e-mail al trasferimento di dati, vengono veicolati in un tunnel crittografato. Disponibili fino a 10 connessioni simultanee su più dispositivi. È arrivato il momento di esaminare nello specifico tutti i servizi di IP Vanish.

La nostra esperienza con IP Vanish

I Pro di IP Vanish
  • Fino a 10 connessioni simultanee
  • Sblocca Netflix USA
  • Rimborso 100% entro 7 giorni
  • Politica no log
I Contro di IP Vanish
  • Pochi metodi di pagamento
  • Nessuna prova gratis (disponibile un rimborso)

Che cosa è IP Vanish

ip_vanish_che_cosa_eIP Vanish è un servizio VPN che offre la possibilità di navigare in modo anonimo, consentendo l’accesso a Internet senza alcuna restrizione. Mette a disposizione una rete VPN con più di 1.300 server in oltre 75 località, capace di coprire ben 40.000 indirizzi IP. In questo modo è possibile navigare sul Web in modo sicuro, accedere a siti Web senza limitazioni, proteggere i propri dati dalle intrusioni degli ISP e nelle connessioni Wi-Fi pubbliche.

Tutte le informazioni sensibili, dalle e-mail ai messaggi, passano infatti attraverso un tunnel crittografato. È sufficiente essere connessi a IPVanish per sostituire il proprio indirizzo IP a quello fornito dal provider. In questo modo i motori di ricerca e siti Web non sapranno la vostra posizione. Un servizio disponibile da pc e mobile mediante le app IP Vanish. È in grado di garantire la completa privacy degli utenti, oltre l’accesso ai social network (Facebook, Twitter) evitando la censura attiva in alcuni paesi.

Come funziona IP Vanish?

IPVanish VPN stabilisce una connessione criptata mediante un protocollo di tunneling, trasmettendo dati e contenuti attraverso uno dei server VPN del provider. Una rete virtuale il cui principale obiettivo è mantenere privata e sicura la trasmissione di informazioni, nascondendo i dati di navigazione ed evitando agli estranei di intercettare le proprie attività.

In questo modo si usufruisce della protezione contro criminali informatici, fornitori di servizi Internet e inserzionisti particolarmente invasivi.

Grazie a IP Vanish è possibile cambiare la vostra posizione virtuale, nascondendo il vero indirizzo IP, eludendo i blocchi e la censura online.
Un software funzionante su pc e smartphone. Una volta avviata l’app VPN IPVanish e comparso il segnale “Connesso”, l’accesso alla rete è già al sicuro. Il server più veloce è scelto automaticamente o a discrezione dell’utente in modalità manuale.

A tal proposito è necessario sottolineare che i server più vicini fisicamente saranno probabilmente i più veloci. Tra le altre caratteristiche, prevista una larghezza di banda illimitata, crittografia AES a 256 bit, adozione di una rigida politica No Log, cambio server illimitato ed un servizio di assistenza clienti 24/7. Attivo un rimborso del 100% entro 7 giorni senza dovere motivare la decisione.

Chi dovrebbe usare IP Vanish?

Utilizzare la VPN IP Vanish è consigliata innanzitutto per chi gestisce le informazioni riservate su una rete pubblica con l’intento di evitare che siano intercettate. Permette di aprire siti web e collegarsi ai social network preferiti quando si è in paesi in cui non risultano accessibili.

Ampia dunque la categoria di soggetti che dovrebbe usare IP Vanish, ad iniziare da chi è frequentemente in viaggio e costretto all’uso delle reti Wi-Fi di ristoranti, aeroporti e hotel. È risaputo che si tratta di collegamenti non affatto sicuri, le preferite dai criminali informatici per sottrarre dati sensibili.

Una VPN molto utile anche per chi si trova all’estero e non riesce a collegarsi ai social o a siti di streaming preferiti. Una valida soluzione per chi desidera proteggersi dalle interferenze degli Internet provider, restando anonimi e protetti durante la navigazione.

Funzionalità IP Vanish

ip_vanish_funzionalitàOccupiamoci ora delle principali funzionalità del servizio IP Vanish VPN, con riguardo nello specifico a tre aspetti: il numero di server, i dispositivi supportati dal provider e l’efficacia di sbloccare Netflix, il celebre sito di intrattenimento online in streaming.

  • Numero di server IP Vanish
  • Numero massimo dispositivi supportati IP Vanish
  • IP Vanish e Netflix

Numero di server IP Vanish

Uno dei punti di forza del provider è il numero di Server VPN IP Vanish. Sono oltre 1300 in più di 75 località mentre circa 40.000 gli Indirizzi IP. La copertura è capillare in tutti i Continenti, così distribuiti: Nord America (797), Europa (451), Oceania (83), Asia (62), Sud America (32), Africa (12).

Per chi non ha bisogno di un server specifico, ci pensa IP Vanish a sceglierlo in modo automatico. L’app VPN indica infatti qual è il più veloce, connettendosi senza alcun intervento da parte dell’utente.

Numero massimo dispositivi supportati IP Vanish

Sottoscrivendo un piano IP Vanish sono consentite ben 10 connessioni simultanee su più dispositivi. I sistemi operativi supportati dal provider sono tutti i più usati: Windows (7, 8, 8.1 e 10), macOS (10.10 e versioni successive), iOS (11.0+), Android (4.0.3+), Linux (Debian, RedHat), router (con Firmware DD-WRT v2 e v3, Tomato, Asus-WRT, Merlin).

IP Vanish e Netflix

Netflix mette a disposizione un catalogo di film e serie tv differente in ogni paese. Ciò significa che molti contenuti disponibili ad esempio negli Stati Uniti non possono essere guardati altrove, pur se si è titolari di un regolare account.

Grazie a una VPN è possibile modificare il proprio indirizzo IP e accedere al contenuto geo-bloccato. Soltanto le migliori sono in grado di aggirare tutte le restrizioni ed IPVanish è fra queste.

Può infatti sbloccare Netflix da qualsiasi posizione. È sufficiente soltanto collegarsi ad uno dei server americani (Las Vegas, Dallas, Chicago). Da segnalare le buone velocità di streaming ed una larghezza di banda illimitata.

Con un solo account inoltre è possibile accedere ai migliori siti Web streaming di video e musica, social media, messaggistica (Bing, Facebook, Gmail, Google, Kodi, Skype, Spotify, WhatsApp, Youtube). Nel complesso il servizio è apparso valido.

Compatibilità IP Vanish, dispositivi e piattaforme

compatibilita_ip_vanish_dispositivi_piattaformeIl software VPN IP Vanish è intuitivo sia per desktop sia per dispositivi mobili. Una volta selezionato il sistema del proprio devices, è sufficiente configurare la connessione per iniziare a navigare protetti.

In caso di difficoltà è disponibile un comodo tutorial. IPVanish è compatibile con sistemi e dispositivi Windows, macOS, iOS, Android, Linux, Router. Scopriamo più dettagli al riguardo.

IP Vanish requisiti di sistema e compatibilità Android

L’app IP Vanish Android rende sicura qualsiasi connessione Internet. È possibile scaricare l’applicazione direttamente dal Google Play Store oppure eseguire il download dell’APK dal sito. Tra le sue principali caratteristiche una rigida politica “No Log” volta a proteggere la privacy degli utenti, non registrando alcuna attività e informazioni personali durante la connessione.

Tramite il bilanciamento del caricamento delle API per Android, viene suggerito automaticamente il server VPN più veloce.

Massima sicurezza grazie all’adozione del protocollo di crittografia avanzata AES 256 mentre la compatibilità parte dalle versione Android 4.0.3+. Un’applicazione frequentemente aggiornata, con un indice di gradimento positivo presso la clientela che ne ha messo in risalto il buon funzionamento, i server non troppo intasati ed in generali prestazioni soddisfacenti. Più di un milione di download dal Play Store sottolineano la buona qualità complessiva dell’applicazione.

IP Vanish requisiti di sistema e compatibilità iOS

L’App VPN IP Vanish per iOS è gratuita e scaricabile dallo Store di Apple. Un’applicazione che garantisce il pieno rispetto della privacy degli utenti, non registrando alcuna attività online.

Commutazione IP automatica e “Touch 3D” per connettersi con un solo movimento ai server di IP Vanish sono ulteriori funzionalità dell’app.

La crittografia AES 256 rende più facile mantenere la privacy online, mascherare il proprio indirizzo IP e consentire di navigare in sicurezza sul Web, impedendo agli hacker, ai motori di ricerca e ai siti Web di tracciare la posizione. Supporta la modalità scura iOS 13, le scorciatoie Siri per l’avvio ed arresto della VPN.

È compatibile con iPhone, iPad e iPod touch con versioni iOS 11+. Buona la valutazione dell’app data dagli utenti. Le lingue disponibili sono inglese e spagnolo.

IP Vanish requisiti di sistema, dimensioni, compatibilità Windows e desktop

IP Vanish è compatibile con i principali sistemi operativi deskotp. Un software VPN gratuito per Windows dotato di funzionalità Kill Switch, per bloccare il traffico internet se improvvisamente si interrompe la connessione.

Tramite il Blocco LAN è possibile impedire a tutti gli altri dispositivi di comunicare con i vostri se la rete è locale e condivisa. Supporto attivo a partire da Windows 7+. Tra gli altri sistemi desktop da segnalare le compatibilità con Mac, Linux e Chrome OS.

Come scaricare IP Vanish?

Ecco quali sono i passaggi da compiere per scaricare IP Vanish ed iniziare a navigare protetti:

>> Visita IP Vanish <<
  1. Cliccare il pulsante qui sopra per collegarsi all’istante sul portale di IP Vanish.

  2. Digitare il tasto “Start Now”.

  3. Scegliere il piano tariffario e creare un account inserendo la propria e-mail e la password.

  4. Selezionare un metodo di pagamento (Carta di credito, PayPal).

  5. Installare l’app e iniziare a navigare in Internet in modo anonimo.

Comparazione Piani tariffari IP Vanish

Sono 3 i piani tariffari di IP Vanish per sottoscrivere il servizio VPN. Al momento è attiva una speciale promozione che include il servizio SugarSync Cloud Storage per disporre di 250 GB gratis. Uno sconto che si applica al primo ciclo di fatturazione di qualsiasi piano per poi passare a tariffe normali dal secondo in avanti.

Al momento il più vantaggioso economicamente è il piano annuale scontato del 73% al costo di 3,25 dollari al mese. Per chi è interessato ad un periodo trimestrale, la tariffa disponibile consente un risparmio del 63% ad un prezzo mensile di 4,50 dollari. Chi invece desidera provare il servizio soltanto per un mese è richiesto un prezzo di 5 dollari mensili, con un ribasso del 59%.

Tutti i piani prevedono app per i principali dispositivi, più di 1.300 server VPN in oltre 75 località, larghezza di banda illimitata, crittografia AES a 256 bit, politica No Log, fino a 10 connessioni simultanee, assistenza clienti 24/7.

Attiva una garanzia di rimborso di 7 giorni senza bisogno di fare domande. Gli accrediti saranno elaborati entro 10 giorni lavorativi.

Come anticipato, a partire dal secondo ciclo di fatturazione i prezzi e gli sconti sono diversi dall’offerta lancio, mantenendosi comunque piuttosto concorrenziali. Li riportiamo in dettaglio nella seguente tabella:

Piano di 1 anno

6.49$ al mese

77.99$ per 12 mesi

Risparmio 46%

Piano di 3 mesi

8.99$ al mese

26.99$ per 3 mesi

Risparmio 25%

Piano di un mese

10.00$ al mese

11.99$ al mese

Risparmio 17%

 

>> Abbonati a IP Vanish <<

Metodi di pagamento accettati con IP Vanish

Per acquistare un piano di abbonamento IP Vanish non molto ampio il ventaglio di metodi di pagamento, anche se è possibile ricorrere ad alcuni dei circuiti più popolari. È possibile scegliere tra i seguenti sistemi:

  • Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Discover, JCB)
  • PayPal

Sono accettati la maggior parte dei pagamenti con carta di credito mentre oltre a PayPal non sono messi a disposizione ulteriori portafogli elettronici. Non è possibile sottoscrivere un piano tariffario con le Carte regalo.

Servizio clienti IP Vanish

Per qualsiasi necessità si può consultare un comodo “Centro assistenza” dove trovare le risposte alle domande più frequenti della clientela. In alternativa è possibile compilare un apposito modulo online indicando i propri riferimenti e-mail ed il corpo del messaggio.

Attivo un tradizionale servizio di posta elettronica al seguente indirizzo: [email protected].

Disponibile inoltre una comoda chat live per comunicare in tempo reale con un operatore. Nel complesso il servizio è apparso efficiente quando lo abbiamo chiamato in causa, rivelandosi pronto nel rispondere alle nostre domande.

Sicurezza: IP Vanish truffa o affidabilità?

Massima protezione dei dati di connessione a IPVanish, tradotti in codice criptato per renderli illeggibili a hacker, ISP ed in generale a terze parti non autorizzate. Tutte le connessioni VPN IP Vanish fanno uso di una crittografia AES a 256 bit, lo stesso standard adoperato dal governo degli Stati Uniti. Un provider che rispetta appieno una rigorosa politica No Log, non conservando mai registri di traffico e le attività di rete.

Le uniche informazioni richieste sono un indirizzo e-mail e un metodo di pagamento. Un servizio apprezzato dagli utenti anche per non affidare a terzi le proprie infrastrutture, gestendo in prima persona la rete ed i server. In questo modo viene garantita una connessione veloce e sicura. Supporta la funzione Kill Switch su dispositivi macOS, Android e Windows, interrompendo il traffico Internet se la connessione VPN smette di funzionare.

Un provider con molteplici tipologie di protocolli, tutti i più comuni e performanti: IKEv2, OpenVPN, TCP, UDP, L2TP, IPSec, PPTP. Da quanto descritto appare evidente che definire IP Vanish truffa non è assolutamente fondato, una società dal 2012 sul mercato e con molti utenti soddisfatti in tutto il mondo. Riportiamo alcune caratteristiche che rendono sicuro il provider IP Vanish:

  • Crittografia AES a 256 bit
  • Attenta Politica No Log
  • Supporto della funzione Kill Switch
  • Molteplici protocolli
  • Società fondata nel 2012

Utilizzo IP Vanish. È legale?

IP Vanish è un servizio con sede negli Stati Uniti fondato nel 2012 da Mudhook Media Inc, una consociata del gruppo Highwinds Network. Una VPN proprietaria di una rete privata in fibra ottica, nel 2019 acquisita da J2 Global, implementandola nella sua attività NetProtect. La legalità dei suoi servizi è fuori discussione, ovviamente se utilizzati per compiere attività ammesse dalle leggi vigenti.

Chi ne fa uso per compiere atti illeciti sarà perseguito secondo le norme di legge. Lo scopo di IP Vanish è proteggere gli utenti quando navigano sul web e non favorire chi si dedica ad atti criminosi. Bisogna comunque mettere in risalto che in alcune nazioni non è consentito l’utilizzo delle VPN, come ad esempio in Cina, Iran ed Iraq. Meglio sempre informarsi prima di attivarne una all’estero.

Usi legali IP Vanish

  • Visitare siti e social non accessibili all’estero
  • Navigare online protetti
  • Mascherare il proprio indirizzo IP
  • Proteggere la propria attività online da occhi indiscreti

Usi illegali IP Vanish

  • Compiere attività online contrarie alla legge
  • Usare la VPN IP Vanish nei paesi in cui è vietato tale servizio

La nostra opinione IP Vanish

La nostra opinione IP Vanish è certamente positiva. Un operatore completo sotto tutti i punti di vista, dotato di una rete VPN con più di 1.300 server in oltre 75 località. Offre navigazione anonima e accesso ai siti Web in streaming senza alcuna restrizione. Un servizio in grado di proteggere gli utenti sul web fino a 10 connessioni su più dispositivi.

È possibile scegliere tra 3 differenti tariffe con prezzi competitivi. Mette a disposizione una garanzia soddisfatti e rimborsati di 7 giorni, evidenziando la serietà di questo brand fondato nel 2012. Per qualsiasi dubbio è attivo un servizio clienti raggiungibile tutti i giorni della settimana tramite e-mail, chat live e form online.

Non molto ampia la varietà di metodi di pagamento anche se sono disponibili alcuni dei più comuni (Carte di credito, PayPal). È in grado di sbloccare Netflix USA, una buona notizia per tutti i fan di film e serie tv in streaming. Rigorosa politica no log, crittografia di livello militare ed app per i principali sistemi operatori eleggono IP Vanish una delle migliori VPN sul mercato.

FAQ IP Vanish - Domande Frequenti

No, al momento IP Vanish non offre una prova gratuita ma registrandoti al sito Web è prevista una garanzia di rimborso di 7 giorni: se non sei soddisfatto, il provider ti restituirà quanto pagato.

Certo, usando i server di Las Vegas, Dallas, Chicago puoi sbloccare con facilità tutti i contenuti di NetFlix Usa.

Se ti connetti utilizzando l’app IP Vanish in una rete domestica con modem, router e computer, non ha bisogno di apportare delle modifiche. In caso di necessità, rivolgiti al servizio clienti. Per sapere tutti i recapiti visita il nostro approfondimento.


Commenti

Nessun commento trovato


Hai una domanda o un'opinione sull'articolo? Condividila con noi!

La tua mail non viene pubblicata e il tuo commento sarà moderato dal nostro team. Campi obbligatori sono marchiati *