Skip to main content

Recensione Hidester VPN funzionamento e opinioni

CondizioniAbbonamento 12 mesi
Offerta nuovi utenti3.99$ al mese
Metodi di pagamentoPayPal, Visa, Mastercard, American Express, Discover, JCB, Visa Electron, bitcoin
ProdottiNetflix, iOS, Android
Supporto in italiano
Dettaglio
Offerta

3,99$ al mese

Link Sicuro
Metodi di pagamento idonei
PayPalVisaMastercardAmerican ExpressDiscover

Opinione complessiva
3.5/5
Alessandro Mancuso

Hidester VPN, un servizio con sede a Hong Kong che unisce semplicità d’uso e buoni livelli di sicurezza per navigare protetti sul web.

Recensito il 16/11/2020
Qualità/prezzo
70%
Discreto
Funzionalità
70%
Discreto
Mobile / App
70%
Discreto
Assistenza utenti
80%
Buono
Sicurezza
80%
Buono

Hidester VPN recensione: protezione e anonimato online

Accesso libero sul web, sblocco contenuti e protezione durante la navigazione sono le principali ragioni per usare Hidester VPN. Larghezza di banda illimitata e un’interfaccia user-friendly per un servizio registrato a Hong Kong, paese in cui vige il rispetto delle leggi sulla conservazione dei dati.

Il software Hidester VPN offre una garanzia soddisfatti o rimborsati fino a 7 giorni. È possibile utilizzare il servizio su 5 dispositivi contemporaneamente. Supporta il download di torrent e attività P2P, sia in download che upload. Compatibile con i maggiori sistemi operativi su desktop e mobile. Il ricorso a elevati livelli di crittografia mette al sicuro i dati durante la navigazione online. Sono 3 i protocolli offerti per ottimizzare l’esperienza degli utenti sul web: OpenVPN, CamoWeb, CamoVPN. Attivo un supporto 24 ore su 24. Una rete globale formata attualmente da 45 server distribuiti in 41 località.

Anticipiamo che Hidester può sbloccare la maggior parte dei servizi di streaming ma non Netflix. È giunto il momento di entrare nel dettaglio di questa nostra Hidester VPN recensione, per scoprire l’offerta del provider e comprendere se è conveniente o meno sottoscrivere uno dei suoi abbonamenti.

La nostra esperienza con Hidester VPN

I Pro di Hidester
  • Garanzia soddisfatti o rimborsati fino a 7 giorni
  • Pagamenti in criptovalute
  • Crittografia avanzata
  • Interfaccia user-friendly
I Contro di Hidester
  • Numero server inferiore ai più popolari competitors
  • Non sblocca Netflix

Che cosa è Hidester VPN

hidester_vpn_cosa_e

Hidester VPN offre una connessione privata e sicura su Internet. Un software capace di creare un tunnel fra un dispositivo e la rete. In questo modo il traffico che passa dal pc (o altro device) fino al server di Hidester VPN risulta completamente criptato.

Un software capace di impedire al vostro Internet Provider di tracciare l’attività di navigazione e proteggere i dati sensibili da hacker, criminali informatici e chiunque sia interessato a spiare la vostra vita privata. In più è possibile accedere ad alcuni contenuti geo-bloccati. In generale si potrà usare il web in totale sicurezza (o quasi).

Come funziona Hidester VPN?

Il funzionamento di Hidester VPN è semplice da capire. Una volta avviato il software, i dati e il traffico Internet vengono criptati. Generalmente il fornitore di servizi Internet (ISP) è a conoscenza di cosa state facendo sul web. Adoperando la VPN tutto ciò non sarà più permesso, mantenendo al sicuro le applicazioni utilizzate.

A tal riguardo fa uso di 3 differenti protocolli di sicurezza. Il primo, “OpenVPN”, è tra i più usati. Il secondo, “CamoWEB”, ricorre a un proxy integrato per convogliare il traffico internet in tunnel criptati. La soluzione ottimale per navigare in paesi dove è elevata la censura sul web. Il terzo, “CamoVPN”, assicura un ottimale funzionamento quando “incontra” firewall restrittivi, uno strumento consigliato per scaricare i torrent.

Chi dovrebbe usare Hidester VPN?

Da quanto visto finora è evidente che sono differenti le categorie di soggetti a cui può interessare l’uso del servizio di questa VPN. Per esempio chi desidera sbloccare i siti web per lo streaming. È ormai risaputo che molti di questi servizi prevedono cataloghi non sempre disponibili in tutti i paesi. Hidester VPN permette di mascherare la posizione e scegliere il luogo da cui si desidera apparire connessi.

Una soluzione valida per aggirare la censura e consultare i social preferiti all’estero, come Google e Facebook. Avrete accesso a tutti i contenuti da qualunque posto. Un alleato perfetto per chi svolge attività P2P, con la certezza di non venire sottoposti ad alcuna limitazione di banda e velocità.

Un altro vantaggio derivante dal suo utilizzo riguarda la categoria di utenti che naviga prevalentemente su reti Wi-Fi pubbliche. Grazie alla VPN lo potrà fare in totale sicurezza e non venir esposti al rischio di intercettazione da parte degli hacker.

Una servizio che in generale si rivolge a chiunque desidera proteggere la propria identità sul web e non essere tracciato. Grazie infatti al mascheramento della propria posizione, si userà un nuovo indirizzo IP con l’obiettivo di rimanere anonimi. Ogni dato sensibile trasmesso sul web non potrà essere intercettato da terze parti una volta attivata Hidester VPN.

Funzionalità Hidester VPN

hidester_vpn_funzionalita

Scopriamo quali sono le principali funzionalità del software Hidester VPN. Un servizio di rete privata virtuale che si mette in risalto per le diverse possibilità di personalizzazione dell’offerta. Analizziamo nello specifico le più richieste dalla clientela: numero di server, dispositivi supportati, sblocco di Netflix.

  • Numero di server Hidester VPN
  • Numero massimo dispositivi supportati Hidester VPN
  • Hidester VPN e Netflix

Numero di server Hidester VPN

I server Hidester VPN garantiscono protezione e non conservano alcun dato sensibile degli utenti. Ad oggi sono disponibili 45 server in 41 località. Sono tutti abilitati per l’attività P2P, dislocati in Europa, America, Asia, Africa e Oceania. Il software integra un punteggio del server per agevolare gli utenti nello scegliere il migliore in base alle prestazioni e al livello della propria connessione. Si punta così ad ottenere un buon compromesso prendendo in esame i requisiti di velocità, latenza e tempo di collegamento.

Numero massimo dispositivi supportati Hidester VPN

Hidester VPN può essere utilizzato fino a un massimo di 5 dispositivi in contemporanea. Basta infatti sottoscrivere un abbonamento per proteggere il proprio pc, smartphone e tablet. Il software è compatibile con i principali sistemi operativi: Windows, MacOS, Linux, iOS e Android.

Hidester VPN e Netflix

Lo streaming Netflix con Hidester VPN non funziona. Purtroppo il provider consente di accedere ad altre tipologie di siti ma non di sbloccare il popolare portale di film e serie tv a stelle e strisce. Certamente questa è una mancanza per chi fa uso della VPN esclusivamente per guardare il catalogo americano (il più completo) o di altri paesi.

Non è dunque possibile aggirare con Hidester le restrizioni di Netflix. Può invece essere usato per sbloccare altri servizi di streaming, come ad esempio Comedy Central e BBC iPlayer. Le velocità non ci hanno però impressionato. Per chi ricerca un buon servizio per guardare Netflix Usa, le alternative di certo non mancano. Basta dare un’occhiata a questa nostra pagina dedicata ai migliori provider per Netflix.

Compatibilità Hidester VPN, dispositivi e piattaforme

hidester_vpn_compatibilita_dispositivi_piattaforme

Hidester VPN è compatibile con tutti i principali sistemi operativi desktop e mobili: Windows, MacOS, Linux, Android e iOS. Scopriamo maggiori dettagli e le più importanti funzionalità.

Hidester VPN requisiti di sistema e compatibilità Android

La App Hidester VPN Android permette di navigare in sicurezza da smartphone e tablet. Un’applicazione che assicura un discreto livello di velocità e un numero di posizioni in costante crescita ogni giorno. Permette di sbloccare i siti web, cambiare e nascondere la propria posizione, eseguire il download in sicurezza e con banda illimitata per le attività di torrent, proteggendo la propria connessione dalle attività degli hacker.

Offre la possibilità di scegliere in automatico il server migliore. Il giudizio degli utenti sul Play Store di Google è apparso leggermente inferiore alla media, con un voto di 3,9 su un totale di 5 stelle. Risulta compatibile con Android 4.4 e versioni successive. Oltre 10mila le installazione della Hidester App fino ad oggi.

Hidester VPN requisiti di sistema e compatibilità iOS

Hidester VPN è disponibile per i sistemi iOS grazie ad una comoda applicazione da scaricare per iPhone, iPad e iPod Touch. Un servizio utile per crittografare i dati Internet e mantenere al sicuro la privacy online. Il client VPN per iOS risulta intuitivo anche per gli utenti inesperti.

Per usare il software è sufficiente aprire l’applicazione Hidester VPN, selezionare un server dall’elenco e attivarlo per navigare protetti sul web. Un buon sistema per crittografare i dati e salvaguardare la privacy online, utile per nascondere il proprio indirizzo IP, accedere a contenuti con limitazioni geografiche e connettersi alle reti WiFi pubbliche in sicurezza.

Tra le principali funzionalità di Hidester VPN per iOS troviamo una rigorosa politica di No-log, l’opzione Kill Switch, tre differenti protocolli supportati (OpenVPN, CamoVPN, CamoWeb) e un livello di crittografia AES-256-CBC TLS a 2048 bit. Anche la versione per iPhone offre una garanzia di rimborso fino a 7 giorni. Esaminando il giudizio dato dagli utenti sull’App Store, al momento risulta pari a 4 su un totale di 5 stelle. Richiede iOS 10.0 o versioni successive.

Hidester VPN requisiti di sistema, dimensioni e compatibilità Windows e desktop

Hidester VPN è compatibile con Windows 7, Windows 8 e Windows 10. Per un corretto funzionamento richiede un minimo di 1 GB di RAM e 70 MB di spazio su disco rigido. Per effettuare l’installazione è sufficiente scaricare il software dalla pagina di download sul sito del provider, eseguire il software come amministratore cliccando su “installer.exe” e seguire le istruzioni riportate.

Analoga la procedura per MacOS, con la differenza di caricare il file dmg e avviare il software inserendo la password (solo la prima volta). Il software è progettato per funzionare sulle distribuzioni Linux più recenti in ambiente desktop, come ad esempio “gnome” o “KDE”.

Come scaricare Hidester VPN?

Scopriamo i passaggi da compiere per scaricare Hidester VPN e iniziare a navigare online in modo anonimo:

>> Visita Hidester VPN <<
  1. Cliccare il pulsante qui sopra per aprire la pagina di Hidester VPN.

  2. Scaricare il software compatibile con il proprio dispositivo.

  3. Inserire nel form di registrazione il proprio indirizzo email e la password.

  4. Selezionare il metodo di pagamento.

  5. Eseguire l’accesso e avviare la VPN.

Comparazione Piani tariffari Hidester VPN

Hidester mette a disposizione 3 differenti piani tariffari VPN per sottoscrivere un abbonamento. Il più vantaggioso economicamente prevede una durata di 12 mesi, offre un risparmio del 49% ed un prezzo mensile di 3.99$. Disponibile anche un piano semestrale, per uno sconto del 19% ed un prezzo di 6$ mensili. Per chi desidera provare invece il servizio per un solo mese, attivo il relativo piano al costo di 9,99$.

Per l’abbonamento di 12 mesi è disponibile una garanzia soddisfatti o rimborsati per 7 giorni, per gli altri due piani (semestrale e mensile) la durata scende a 3 giorni. Con un account è possibile utilizzare fino a 5 connessioni simultanee. A seguire la tabella in cui riportiamo le principali caratteristiche dei 3 piani tariffari di Hidester VPN:

Piano di 12 mesi

3.99$ al mese

46.80$ per 12 mesi

Risparmio 49%

Piano di 6 mesi

6.00$ al mese

36.00$ per 6 mesi

Risparmio 14%

Piano di un mese

9.99$ per un mese

Risparmio 0%

>> Abbonati a Hidester VPN <<

Metodi di pagamento accettati con Hidester VPN

Hidester VPN mette a disposizione della clientela alcuni tra i più diffusi metodi di pagamento, dalle carte di credito ai portafogli elettronici. L’operatore fa uso del certificato Comodo Extended Validation per garantire i più alti livelli di sicurezza. A seguire i sistemi disponibili:

  • Visa
  • Mastercard
  • American Express
  • Visa Electron
  • Discover
  • JCB
  • Delta
  • PayPal
  • Criptovalute

Servizio clienti Hidester VPN

In caso di dubbi è attivo un servizio di assistenza clienti 24 ore su 24. Mette a disposizione il seguente contatto e-mail: [email protected]. In alternativa è possibile inviare un ticket compilando l’apposito modulo e specificando il motivo della richiesta. Si verrà ricontattati tramite posta elettronica.

Il sito prevede una sezione dedicata a guide e tutorial (in lingua inglese). Non è disponibile una live chat per comunicare in tempo reale con un operatore. Abbiamo contattato il servizio assistenza clienti, si è dimostrato abbastanza rapido nel rispondere ai nostri quesiti.

Sicurezza: Hidester VPN truffa o affidabilità?

In questa nostra recensione Hidester VPN occupiamoci anche del livello di sicurezza del provider. È un operatore registrato a Hong Kong poiché in questo paese non vi è alcuna legge sulla conservazione dei dati. Ecco perché Hidester è in grado di garantire una rigida politica di No Log. Non vengono custoditi infatti i dati sull’attività online, non registrando l’indirizzo IP, le richieste DNS e altri dati sensibili.

Adotta sistemi di crittografia AES-256-CBC TLS a 2048 bit. Fa uso dell’opzione di Kill Switch per lasciare il computer incustodito durante il download. Se la connessione VPN dovesse interrompersi, il collegamento in rete è bloccato in automatico.

Sono 3 i protocolli usati. OpenVPN è il più popolare, una soluzione ottimale soprattutto nei paesi non sottoposti a censura, per trasferire il traffico internet all’interno del tunnel. CamoWeb ricorre a un proxy integrato per orientare il traffico web, risultando una scelta ottimale nei paesi in cui la rete è sottoposta a rigidi controlli. CamoVPN è il protocollo funzionante anche tramite firewall restrittivi, per offrire i più elevati livelli di privacy ed accedere a contenuti bloccati.

Da quanto visto finora definire Hidester VPN truffa non è assolutamente corretto. Ecco alcune delle caratteristiche in risalto per cui la possiamo considerare una VPN sicura:

  • Sistemi di crittografia AES-256-CBC TLS a 2048 bit
  • Protocolli OpenVPN, CamoWeb, CamoVPN
  • Rigida Politica No Log
  • Kill Switch

Utilizzo Hidester VPN. È legale?

Lanciata nel 2017, Hidester VPN ha scelto come sua base Hong Kong, giurisdizione che non prevede alcuna legge sulla conservazione dei dati degli utenti. Possiamo certamente definirla legale se usata per attività lecite e non contrarie alle normative vigenti.

A tal riguardo occorre comunque mettere in risalto che in alcuni paesi non è ammesso l’uso di un servizio VPN. Ad esempio in Cina, Iran, Bielorussia, Iraq e Corea del Nord. Nei posti dove è consentita dunque è perfettamente legale per navigare online protetti, viceversa nelle nazioni dov’è proibita meglio informarsi preventivamente per evitare l’insorgere di problematiche.

Usi legali Hidester VPN

  • Navigare protetti sul web
  • Visitare i social all’estero
  • Non essere tracciati dagli hacker
  • Guardare i siti di streaming

Usi illegali Hidester VPN

  • Svolgere attività contrarie alla legge
  • Usare la VPN in paesi dov’è vietata

La nostra opinione Hidester VPN

Una Hidester VPN recensione da cui sono emersi alcuni aspetti positivi ma anche altri da migliorare. Un provider in grado di garantire discreti livelli di protezione, con i protocolli OpenVPN, CamoWeb e CamoVPN. La sede a Hong Kong assicura una rigida politica “No Log”. Con un solo abbonamento è possibile connettere fino ad un massimo di cinque dispositivi in contemporanea.

Disponibile una garanzia soddisfatti o rimborsati fino ad un massimo di 7 giorni.
Tra i punti da migliorare, la mancanza di una chat live, non essere in grado di aggirare le restrizioni per guardare Netflix, offrire piani tariffari un po’ cari. Una volta implementati, potrà competere con le TOP VPN oggi sul mercato.

FAQ Hidester VPN - Domande Frequenti

Hidester VPN crea un tunnel crittografato in cui viene incanalato il traffico internet e mantenuti i dati al sicuro. Per saperne di più al riguardo, consulta il paragrafo in questa stessa pagina.

Hidester non offre una versione gratuita ma prevede una garanzia soddisfatti e rimborsati fino ad un massimo di 7 giorni, a seconda del tipo di abbonamento sottoscritto. Per conoscere tutti i prezzi, visita la sezione dedicata in questa nostra recensione.

Hidester VPN non è in grado di sbloccare i contenuti di NetFlix Usa, UK e di altri paesi. Maggiori dettagli li trovi nel nostro approfondimento.

Sì, Hidester VPN supporta le criptovalute. Se desideri conoscere tutte le opzioni di pagamento del provider, puoi dare uno sguardo qui.

No, la live chat non è disponibile. Non è possibile contattare in tempo reale l’operatore. Se hai bisogno di supporto, scopri quali sono i canali per comunicare con Hidester VPN.


Commenti

Nessun commento trovato


Hai una domanda o un'opinione sull'articolo? Condividila con noi!

La tua mail non viene pubblicata e il tuo commento sarà moderato dal nostro team. Campi obbligatori sono marchiati *