Skip to main content

Recensione HideMyAss VPN funzionamento e opinioni

CondizioniAbbonamento di 3 anni
Offerta nuovi utenti2.99€ al mese con abbonamento di 3 anni
Metodi di pagamento
PayPal, Visa, Mastercard, American Express, Discover
Prodotti
Android, iOS, Netflix
Supporto in italiano
Dettaglio
Offerta

2,99€ al mese

Link Sicuro
Metodi di pagamento idonei
PayPalVisaMastercardAmerican ExpressDiscover

Opinione complessiva
4/5
Alessandro Mancuso

HideMyAss è una VPN di qualità, appartenente al noto gruppo Avast, offre una prova gratuita di 7 giorni e oltre 1000 server in più di 190 paesi.

Ultima verifica il
Qualità/prezzo
85%
Buono
Funzionalità
85%
Buono
Mobile / App
80%
Buono
Assistenza utenti
80%
Buono
Sicurezza
90%
Molto Buono

HideMyAss VPN recensione: sicura e ricca di funzionalità

HideMyAss VPN è un provider in forte ascesa nel mondo delle reti private virtuali. Appartiene al gruppo Avast, tra i più noti nel settore della web security. Disponibile in oltre 190 paesi, HMA VPN permette di aggirare le restrizioni e accedere a siti da tutto il mondo. Ma si tratta di un servizio veramente affidabile? Scopriamo tutte le caratteristiche di questa VPN nella nostra recensione di HideMyAss.

La nostra esperienza con HideMyAss VPN

I Pro di HideMyAss
  • Velocità elevata
  • Prova gratuita di 7 giorni
  • Numerosi server
  • Interfaccia user-friendly
I Contro di HideMyAss
  • Difficoltà a sbloccare Hulu e Prime Video
  • Supporto in italiano non disponibile

Che cosa è HideMyAss VPN

hide_my_ass_cosa_e

Hid MyAss VPN è un avanzato software che, una volta scaricato sui vostri dispositivi, permette di esplorare il Web in modo sicuro e anonimo da qualsiasi posto. Un programma capace di creare un tunnel criptato nelle connessioni Internet e navigare in assoluta sicurezza sulla rete. HMA VPN si mette in risalto per l’estrema velocità grazie all’uso di server funzionanti a 20 GB al secondo.

Notevole la capillarità del servizio: oltre 190 paesi, 290 posizioni e più di 1000 server con crittografia AES a 256 bit. Può essere installato su un massimo di 5 dispositivi simultaneamente. È sufficiente connettersi alla rete del provider per sostituire il vostro indirizzo IP automaticamente, utilizzando uno di HMA: nessuno potrà risalire alla posizione geografica da cui siete collegati. È possibile provare il servizio e, se non si è soddisfatti, approfittare di una garanzia di rimborso entro 30 giorni dall’acquisto.

Come funziona HideMyAss VPN?

HMA VPN cripta la connessione Internet e consente di sostituire l’indirizzo IP del vostro dispositivo. È sufficiente attivare la VPN per accedere a Internet con un IP assegnato dal provider, creando un tunnel crittografato dotato di elevati standard di sicurezza, gli stessi degli istituti finanziari, evitando così qualsiasi intercettazione.

Sarà dunque possibile esplorare il Web senza restrizioni e in modo sicuro, mantenendo private le attività online e non essere spiati da terzi. La privacy è garantita mascherando il vostro indirizzo IP per impedire al provider di servizi Internet di tracciare i dati di navigazione. Ovunque si possono guardare in streaming i programmi TV grazie ai server HMA dislocati in tantissimi paesi.

HideMyAss gratuito, nella sua versione di prova, permette inoltre di accedere a siti e social sottoposti a restrizioni. Anche facendo uso di una rete Wi-Fi pubblica si gode della totale protezione, non rischiando che i propri dati siano intercettati dagli hacker. Lo stesso vale, ovviamente, per la versione a pagamento. Per usufruire di questa serie di vantaggi è sufficiente installare e avviare il software, immettere le credenziali di accesso e selezionare il server più vicino.

Chi dovrebbe usare HideMyAss VPN?

Abbiamo accennato i diversi motivi che possono indurre a usare HMA VPN. Il primo e più importante, spesso sottovalutato, è la tutela della privacy online. È evidente come la grande diffusione del web renda rintracciabili i dati sensibili degli utenti. Si pensi ad esempio alle operazioni bancarie o ai siti su cui navighiamo abitualmente, tracciati dai provider internet.

È questa la principale ragione per sottoscrivere un servizio VPN, a cui si aggiungono l’utilizzo protetto di reti Wi-Fi pubbliche, la visione dei siti di streaming e social quando si è all’estero, comunicare in sicurezza con la famiglia e gli amici. Scegliendo HMA VPN l’attività online è al sicuro. Ecco perché diventa una soluzione da prendere in considerazione sia per chi lavora abitualmente sul web in smartworking sia per i semplici navigatori che non vogliono essere soggetti a restrizioni di contenuti, mantenendo l’anonimato.

Funzionalità HideMyAss VPN

hide_my_ass_vpn_funzionalita

HideMyAss VPN è semplice da usare una volta installata grazie a un’interfaccia user-friendly. Sono molteplici le funzionalità offerte agli utenti. Scopriamo più nel dettaglio alcune tra le più ricercate: numero di server, dispositivi supportati e sblocco di Netflix.

Numero di server HideMyAss VPN

La VPN HMA mette a disposizione oltre 1000 server in 290 posizioni e 190 paesi. Una copertura estremamente completa che non soltanto mascherano il vostro indirizzo IP ma garantiscono una elevata velocità (fino 20 Gbps di throughput). Sono protetti con un avanzato sistema di criptaggio a 256 bit, per evitare a chiunque di accedere e violare la vostra attività online. Diversi i server attivi e ottimizzati per il P2P, con la maggior parte garantire livelli molto buoni in termini di velocità.

Numero massimo dispositivi supportati HideMyAss VPN

Con un solo abbonamento è possibile proteggere tutti i dispositivi, con installazioni illimitate fino a un massimo di 5 connessioni contemporaneamente. Una VPN compatibile con i sistemi operativi Windows, Mac, iOS, Android e Linux. Inoltre grazie a HMA VPN si proteggono i dispositivi della rete eseguendo l’installazione nel router di casa. In questo modo si risparmia tempo e non c’è bisogno di avviare il download su tutti i devices.

HideMyAss VPN e Netflix

Sono sempre più gli utenti che fanno uso di una VPN per guardare Netflix. Il motivo è usufruire di maggior scelta nella visione dei programmi. Spesso le leggi sul copyright non permettono di accedere ai contenuti preferiti a seconda della posizione, pur se in possesso di regolare abbonamento nel rispettivo paese.

Il suo uso permetterà di visualizzare tutti i programmi presenti nel catalogo Netflix. Ha funzionato egregiamente nel corso dei nostri test. Occorre sottolineare che è legale guardare Netflix con una VPN anche se il provider non approva tale pratica.

Basta collegarsi ai server statunitensi o del Regno Unito per accedere ai contenuti Netflix più completi in assoluto. È opportuno segnalare che si sono invece registrate difficoltà su altre piattaforme streaming come Hulu e Amazon Prime Video. Per Netflix invece non abbiamo rilevato alcun blocco proxy. Certamente una buona notizia per i fan delle serie tv (e non solo). Per saperne di più:

Come guardare Netflix con HideMyAss VPN

Compatibilità Hide My Ass VPN, dispositivi e piattaformehide_my_ass_vpn_compatibilita

Il software HideMyAss VPN è compatibile con i più comuni dispositivi e piattaforme web. Un efficiente provider che mette a disposizione app VPN semplici da usare, in grado di integrarsi con i sistemi operativi desktop e mobile di Windows, Mac, iOS, Android, Linux. Entriamo nel dettaglio e scopriamo il livello di operatività in ognuno.

Hide My Ass VPN requisiti di sistema e compatibilità Android

Hide My Ass VPN Android è una APP disponibile per le versioni 10, Pie, Oreo, Nougat, Marshmallow e Lollipop. Per iniziare ad usarla è sufficiente scegliere un piano HMA, scaricare e installare il software VPN per Android nello smartphone o nel tablet. Una volta avviata sarà possibile iniziare a navigare in tutta sicurezza.

Sono disponibili oltre 290 posizioni in tutto il mondo, per guardare i programmi preferiti in streaming e svolgere qualsiasi attività online totalmente protetti. HMA VPN Android è compatibile con i principali dispositivi: Google Pixel, Samsung Galaxy, Oppo, OnePlus, LG e molti altri marchi. Con riferimento alle principali funzionalità, la possibilità di scegliere oltre 190 paesi, server ultraveloce a 20 GB al secondo, protocolli criptati, algoritmi intelligenti, IP casuali.

Attiva la funzione Kill Switch per bloccare il traffico Internet se la connessione improvvisamente s’interrompe. I server DNS senza log mantengono i dati riservati. Sono più di 1 milione le installazioni registrate sul Play Store, con un livello di soddisfazione molto buono degli utenti: 4,2 stelle su 5 in oltre 36mila recensioni.

Hide My Ass VPN requisiti di sistema e compatibilità iOS

Scaricare l’app HMA VPN iOS permette di tutelare la privacy sui principali dispositivi Apple quali iPhone e iPad. Offre una connessione ultrarapida, più di 290 posizioni nel mondo, anonimato sul Web, guardare programmi in streaming e molto altro ancora.

Il software HideMyAss VPN risulta compatibile con tutti i dispositivi iPhone o iPad con sistemi iOS 9, iOS 10, iOS 11, iOS 12. Fa uso di server funzionanti a 20 GB al secondo, implementando il protocollo IKEv2/Ipsec, algoritmi intelligenti, IP casuale e DNS senza log.

Nel complesso appare una buona soluzione per accedere ai contenuti da iPhone o iPad, evitando che gli hacker possano rubare le password e altri dati sensibili. Per scaricarla è sufficiente collegarsi su iTunes nell’APP Store. Disponibile in 29 lingue, tra cui l’italiano, con una buona valutazione degli utenti, pari a 4,6 stelle su 5 in oltre 22mila recensione, confermando così la bontà dell’app VPN mobile.

Hide My Ass VPN requisiti di sistema, dimensioni e compatibilità Windows e desktop

Piena compatibilità di Hide My Ass VPN sui sistemi operativi Windows, Mac e Linux. Con riferimento ai prodotti dell’azienda di Redmond, il software è supportato dai principali sistemi operativi Windows. L’app è disponibile per laptop e desktop a condizione di disporre di almeno 200 MB di memoria libera. I sistemi operativi compatibili sono Windows 7 SP1 o versioni successive, Windows 8, Windows 8.1, Windows 10.

Per la casa di Cupertino, HMA VPN è scaricabile su diversi prodotti Apple: Macbook, Macbook Air, Macbook Pro, Mac Mini, iMac, iMac Pro e Mac Pro. I sistemi operativi supportati sono macOS Yosemite (10.10), macOS El Capitan (10.11), macOS Sierra (10.12), macOS High Sierra (10.13), macOS Mojave (10.14).

Hide My Ass non dimentica nemmeno gli utilizzatori di Linux, prevedendo applicazioni configurate per Ubuntu, CentOS, Debian, Fedora e tante altre distribuzioni open source.

Come scaricare HideMyAss VPN?

Scopriamo tutti gli step da completare per scaricare HideMyAss VPN sui vostri dispositivi, per iniziare a navigare in modo sicuro sul web.

Come eseguire il download di HideMyAss VPN

  1. Visitare il sito del provider HideMyAss VPN;
  2. Selezionare il piano tariffario e il sistema operativo (Windows, macOS, iOS, Android e Linux);
  3. Scaricare l’app seguendo le istruzioni per l’installazione;
  4. Avviarla selezionando uno dei server del provider;
  5. Iniziare a navigare protetti e in totale anonimato.

Per qualsiasi domanda è disponibile una guida completa sul sito. In alternativa è possibile inviare una richiesta compilando l’apposito modulo online con i propri dati personali oppure consultare i post degli utenti nella Community del provider.

Comparazione Piani tariffari HideMyAss VPN

Sono 4 i piani tariffari HideMyAss VPN tra cui poter scegliere. Disponibili per Windows, Mac, iOS, Android, Linux e router. Il più conveniente è il piano di 36 mesi in offerta a 2,99€ al mese. Permette di risparmiare ben il 73% rispetto al prezzo pieno. Per chi desidera un periodo di abbonamento più breve può ripiegare sulla tariffa annuale da 4,39€ al mese con uno sconto del 60%. Attivo inolte un piano di 1 mese, sottoscrivibile a 10,99€.

Tutti i nuovi utenti possono approfittare di una prova gratis di 7 giorni senza che sia addebitato alcun importo. HMA offre inoltre una garanzia soddisfatti o rimborsati per un periodo di 30 giorni dall’acquisto. Di seguito un riepilogo con i prezzi praticati dal provider:

Piano di 36 mesi

2,99€ al mese

107,64€ ogni 36 mesi

Risparmio 73%

Piano di 24 mesi

3,99€ al mese

107,64€ ogni 24 mesi

Risparmio 64%

Piano di 12 mesi

4,39€ al mese

52,68€ ogni 12 mesi

Risparmio 60%

Piano di 1 mese

10,99€ per un mese

Abbonati a HideMyAss VPN

Metodi di pagamento accettati con HMA VPN

Sono disponibili diversi metodi di pagamento per sottoscrivere un piano di abbonamento con HMA VPN. È sufficiente sceglierne uno tra quelli riportati nel precedente paragrafo, cliccare su “compra ora” e selezionare una tra le seguenti modalità:

  • Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Discover)
  • UnionPay
  • PayPal
  • Qiwi wallet

Servizio clienti Hide My Ass VPN

Per qualsiasi domanda è disponibile una completa guida dove trovare le risposte più frequenti fornite alla clientela (in inglese, francese, spagnolo e tedesco). In alternativa è possibile inviare una richiesta tramite l’apposito pulsante, completare il modulo online inserendo i dati personali e attendere la replica del team.

Attiva anche una Community in cui postare le richieste di aiuto, dalle questioni generali al supporto per i differenti sistemi operativi. Presente l’assistenza HMA Live-Chat, cliccando sul widget “Help” e digitando la parole chiave da ricercare. Se non si è soddisfatti della risposta, premere su Live chat, immettere il nome e indirizzo e-mail e segnalare la problematica. La risposta verrà fornita direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Abbiamo testato il servizio di assistenza, si è rivelato veloce e competente. Attivo 7 giorni su 7. È possibile mettersi in contatto anche mediante le pagine social del provider o tramite e-mail al seguente indirizzo: [email protected]

Sicurezza: HideMyAss VPN truffa o affidabilità?

Un provider molto attento alla sicurezza come dimostra l’adozione di sistemi crittografici di livello militare. A tal fine usa gli standard AES a 256 bit. In Windows e Android è stato implementato il protocollo OpenVPN con chiavi RSA a 4096 bit mentre in Mac e iOS il noto IKEv2/Ipsec.

Tutti i server di HMA sono protetti dall’identico sistema di crittaggio a 256 bit per impedire l’accesso ad hacker e terze parti. Attiva una protezione per rinforzare i server contro gli attacchi DDoS. Una VPN “No log”, in quanto non registra alcun indirizzo IP reale e nemmeno le attività online degli utenti, garantendo così un completo anonimato. Nello specifico non vengono archiviati gli IP usati per connettersi ai server del provider.

Se la connessione al server per qualsiasi motivo dovesse interrompersi, l’uso della funzionalità Kill Switch permetterà di non divulgare i dati sensibili. Molto utile la funzionalità IP casuale in grado di assegnare un indirizzo differente ogni 10 minuti o una volta al giorno a seconda delle preferenze. Il tracciamento di terze parti sarà praticamente impossibile.

Infine grazie allo Split tunneling è possibile selezionare le applicazioni da associare a HMA VPN e quali connettere al Web in modo classico. Da quanto descritto finora, è evidente che il software HideMyAss gratuito, nella sua versione di prova, è molto affidabile, proprio come nella versione a pagamento. Ecco i suoi punti di forza:

  • Crittografia AES di livello militare a 256 bit
  • Kill switch
  • Split Tunneling
  • Rigida politica No Log

Utilizzo Hide My Ass VPN. È legale?

Hidemyass VPN è legale al 100% a condizione che il servizio offerto sia usato esclusivamente per svolgere attività lecite. Un’azienda che fa parte del celebre gruppo Avast, famoso in tutto il mondo per la sua affidabilità ed esperienza nel settore della sicurezza. Si consiglia comunque di controllare, quando si è all’estero, le normative specifiche del paese in cui ci si trova in materia di VPN. Ad esempio in Iran e Iraq sono vietate.

Usi legali Hide My Ass VPN

  • Navigare anonimi sul web
  • Visitare i social preferiti in viaggio
  • Mascherare il proprio indirizzo IP
  • Proteggere la propria attività online

Usi illegali Hide My Ass VPN

  • Svolgere attività contrarie alla legge
  • Utilizzare la VPN in paesi dove è vietato

HideMyAss Alternative

HideMyAss è tra le migliori VPN presenti sul mercato, tuttavia se siete alla ricerca di altri operatori che offrono servizi similari nel seguito vi suggeriamo alcune alternative.

Per quanto concerne la facilità di utilizzo, il servizio di CyberGhost si rivela perfetto in quanto offre delle app intuitive e semplici da utilizzare, oltre ad elevati livelli di personalizzazione. È presente anche un servizio chat disponibile 24 ore su 24, per un livello di servizio davvero eccellente.

Se invece cercate un provider con discreta varietà dell’offerta e buoni prezzi applicati vi segnaliamo AirVPN. Un servizio che supporta la condivisione di file P2P senza alcun limite, anche a fronte di file di grandi dimensioni. Inoltre, la VPN è compatibile con i dispositivi che presentano sistemi operativi Mac, Windows, iOS, Android e Linux.

Come abbiamo visto nella nostra recensione, HideMyAss può essere installato su un massimo di 5 dispositivi simultaneamente, pertanto se cercate un provider che offre un servizio ancora migliore vi suggeriamo NordVPN. Con un solo account NordVPN è possibile rendere sicuri computer, smartphone e router, fino ad un massimo di 6 dispositivi.

La nostra opinione su HideMyAss VPN

Al termine di questa recensione possiamo affermare che la nostra opinione su HideMyAss VPN è senz’altro positiva. Un software completo per navigare sul web in modo anonimo e sicuro. Elevate velocità, sblocco Netflix, possibilità d’uso fino a 5 dispositivi contemporaneamente.

Sono più di 1000 i server, 290 le posizioni in oltre 190 paesi. L’adozione di una politica no-log consente di non registrare la vostra attività online. Fa uso di sistemi di crittografia di livello militare per evitare il furto di dati da parte di hacker. Disponibile un efficiente servizio assistenza clienti, seppur non in italiano, e alcuni tra i più diffusi metodi di pagamento, fra cui PayPal.

Attivabile una prova gratuita di 7 giorni e un rimborso entro 30 giorni dall’acquisto se non si è soddisfatti. Fa parte del gruppo Avast, noto per la sua presenza su scala mondiale nel comparto delle sicurezza online. Nel complesso è tra le migliori VPN finora esaminate.

FAQ HideMyAss VPN - Domande Frequenti

HideMyAss esegue il criptaggio della connessione Internet sostituendo il vostro indirizzo IP con uno diverso, assegnato dallo stesso provider, per navigare in modo anonimo e protetto. Maggiori dettagli sul funzionamento di HMA VPN nella nostra recensione.

Sì, HMA offre un periodo di prova gratuita di 7 giorni senza che sia richiesto alcun pagamento. Successivamente sarà possibile sottoscrivere un abbonamento scegliendo un piano tariffario fra le diverse opzioni disponibili per HideMyAss.

Sì, HideMyAss VPN consente di sbloccare Netflix e oltrepassare le geo-restrizioni per guardare il catalogo completo del noto sito di streaming. Maggiori dettagli sull’utilizzo di questa funzionalità all’interno della nostra recensione.

Sì, a condizione che la utilizziate per proteggere i vostri dati personali e non per compiere attività online proibite dalla legge.


Hai una domanda o un'opinione sull'articolo? Condividila con noi!

La tua mail non viene pubblicata e il tuo commento sarà moderato dal nostro team. Campi obbligatori sono marchiati *

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~vVTVTVTVv~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~