Skip to main content

Recensione eToro opinioni e funzionamento

CondizioniI CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdita di denaro. Tra il 74-89% degli investitori perde denaro quando negozia CFD. Considera se puoi permetterti di perdere il denaro investito.
Deposito Minimo200$
Metodi di pagamentoPayPal, Visa, Mastercard, Bonifico Bancario, Skrill, Neteller, Sofort Banking, Rapid Transfer, Maestro, Visa Electron
ProdottiForex, CFD, Crypto
LicenzaCySec, CONSOB
Supporto in italiano
Dettaglio
Offerta

100.000$ Virtuali

Link Sicuro
Metodi di pagamento idonei
PayPalVisaMastercardBonifico BancarioSkrill

Opinione complessiva
4.5/5
Alessandro Mancuso

eToro (Europe) Ltd. possiede la licenza Cysec (n°109/10) ed offre una piattaforma multi-asset che permette di fare trading e investire su CFD, crypto e stocks.

Recensito il 27/08/2020
Facilità di utilizzo
90%
Molto Buono
Funzionalità
85%
Buono
Mobile / App
90%
Molto Buono
Assistenza utenti
90%
Molto Buono
Sicurezza
90%
Molto Buono

eToro opinioni, il social trading per tutti

eToro (Europe) Ltd. è un operatore leader nel settore del trading online. Regolato dalla licenza Cysec n° 109/10, il broker offre una piattaforma multi-asset, in grado di offrire una ampia gamma di strumenti per investire nei mercati di criptovalute, azioni, materie prime, indici, valute, CFD. Il network più famoso sul web, con milioni di operazioni eseguite ogni giorno sulla piattaforma e tantissimi trader che investono copiando automaticamente i migliori della community, oltre a un deposito minimo di soli 200$.

Vi ritenete piuttosto bravi? Fatevi copiare dagli altri e approfittate anche voi di un secondo reddito.
Copiare i top e diventare trader di successo, massimizzandone i benefici. È quanto promette eToro.
Tramite il CopyTrader, un avanzato strumento progettato per gli utenti, è possibile effettuare la copia automatica dei portafogli di altri trader della community.
Siete interessati a saperne di più in merito alla sicurezza dei vostri soldi? I fondi sono custoditi in alcune tra le importanti banche europee: eToro è, infatti, una società sottoposta ai regolamenti comunitari, che garantiscono la piena protezione dei dati e della vostra privacy. Scopriamo ora tutte le caratteristiche e le funzionalità di questo broker.

La nostra esperienza con eToro

I Pro di eToro
  • Account demo gratuito
  • Social trading
  • Registrato CySEC e Consob
  • Lingua e supporto in Italiano
I Contro di eToro
  • Commissioni un po’ elevate
  • Piattaforme non personalizzabili

Programma Popular Investor eToro

eToro-popular-investor

Non è disponibile un bonus di benvenuto eToro. Il broker, infatti, si adegua alle regolamentazioni europee in materia.

Un’allettante iniziativa è invece quella riguardante il Popular Investor. Possiamo definirlo una sorta di programma VIP tramite cui beneficiare di una riduzione dello spread fino al 100%, pagamenti fissi mensili (fino a 1000$) ed una commissione del 2% sul patrimonio gestito. Maggiore sarà il numero dei vostri followers, più alti i vostri guadagni. Davvero niente male come secondo reddito.

Per scoprire subito la piattaforma di eToro e iniziare a fare trading, non bisogna fare altro che cliccare sul bottone quì sotto e seguire i passaggi indicati.

>> Inizia a fare trading su eToro <<

Che cosa è eToro?

etoro_cosa_eVediamo ora cos’è eToro, scoprendo nel dettaglio cosa offre questo broker.

eToro mette a disposizione più piattaforme ed una serie di innovativi strumenti di trading per milioni di utenti iscritti al network. Il marchio nasce grazie all’idea di tre imprenditori desiderosi di cambiare il mondo del trading e renderlo accessibile a chiunque.

In Italia il broker sta riscuotendo un grande successo: leggendo le opinioni su eToro, infatti, emerge come la piattaforma di questo broker si caratterizzi per la sua facilità d’uso ed tanti altri aspetti positivi.

Come si può leggere nella sezione “Recensioni eToro”, sotto la voce “Chi Siamo” sul sito dell’operatore, infatti, sono moltissimi gli utenti che hanno lasciato recensioni e opinioni su eToro molto positive, premiando il broker per la sua facilità e semplicità di utilizzo sia in versione demo, sia in versione “reale”.

Nell’immagine che segue, abbiamo riportato solo alcuni dei tantissimi commenti presenti sul sito del broker.

eToro-recensioni-opinioni-utenti

Sono questi, quindi, i motivi principali per cui oggi eToro è la piattaforma di trading di riferimento per circa sei milioni di utenti registrati su scala globale.

Nel 2007, il broker ha, inoltre, lanciato la visuale FX, caratterizzata sin da subito per un approccio facile e divertente agli investimenti mediante l’utilizzo di grafiche intuitive.

Due anni più tardi eToro ha poi presentato WebTrader, un innovativo strumento per negoziare asset finanziari online, studiato sia per i principianti che per i trader più esperti. WebTrader è sincronizzato con OpenBook, facilitando la gestione dell’account anche tramite app mobile da scaricare su smartphone Apple o Android.
Il meglio però doveva ancora arrivare: nel 2010 viene infatti introdotta OpenBook, la prima piattaforma di social trading al mondo.  È l’inizio di una autentica rivoluzione grazie all’innovativa funzionalità CopyTrader: vedere i profitti di altri trader e copiare le stesse strategie con un semplice click.

eToro si caratterizza poi per la sua affidabilità e sicurezza: la piattaforma è regolata dalla CONSOB, CySEC e MiFID, importanti autorità di controllo italiane ed europee.

Diverse le soluzioni offerte dai software, con un’ampia scelta di grafici per l’analisi tecnica dei mercati: Candele, Alligator, Aroon, Oscillatore Awesome, Bande di Bollinger, Oscillatore Chande Momentum e tanti altri ancora. I

Timeframe disponibili per operare sui mercati partono da 1 minuto fino a un massimo di 1 settimana, per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di trader. Oggi, diversamente che in passato, non è possibile scaricare le piattaforme di trading per desktop ma operare direttamente dal browser, oltre che dalle citate App per Android ed iOS.

Tutte le piattaforme di eToro permettono di fare trading sui mercati CFD (contratti per differenza) di materie prime, valute, azioni, criptovalute e indici.

Come funziona eToro?

etoro_recensione_social_tradingUna delle domande più frequenti quando ci si appresta ad un nuovo broker online è sul funzionamento della piattaforma: dunque come funziona eToro?

Per iniziare con eToro non bisogna essere dei professionisti dei mercati finanziari. È infatti possibile copiare i migliori trader in automatico sia in reale che tramite un comodo conto demo.
Sulla piattaforma avrete accesso immediato ai mercati interbancari, futures e borse valori, ricorrendo alle seguenti tecnologie:

  • Straight-Through-Processing: per un ingresso diretto ai mercati STP. Ciò significa che nell’eseguire le transazioni sulla piattaforma, l’elaborazione è come se fosse collocata all’istante nel corrispondente market.
  • No Dealing Desk: nessun intermediario può modificare i prezzi. Tutte le volte che invierete un ordine sulla piattaforma nelle ore di attività del market di riferimento, l’operazione avverrà in automatico, senza che terze parti possano variarne i valori.

eToro garantisce le esecuzioni degli ordini mediante la combinazione tra STP e NDD.
Tutte le operazioni vengono eseguite in tempo reale, senza interferenze, con gli asset negoziati utilizzando i CFD.

Un broker regolamentato i cui introiti sono generati dalle commissioni pagate dagli utenti. Massima sicurezza e nessuna manipolazione dei prezzi, per una società monitorata dalle principali autorità di settore. Oggi eToro è la piattaforma di trading di riferimento per più di sei milioni di utenti registrati in tutto il mondo.

Disponibili i grafici più usati dai trader:

  • Candele,
  • Barra,
  • Linea,
  • Montagna,
  • Candele vuote.

Presenti anche una ampia serie di strumenti per coloro che basano i propri investimenti servendosi della analisi tecnica:

  • Bande di Bollinger,
  • ADX, Alligator,
  • Aroon,
  • Oscillatore Aroon,
  • Indice Accumulative Swing,
  • Average True Range,
  • Oscillatore Awesome,
  • Center of Gravity,
  • Oscillatore Chande Forecast,
  • Oscillatore Chande Momentum,
  • Coppock Curve.

I Timeframe per i grafici sono i seguenti: 1 minuto, 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti, 30 minuti, 1 ora, 4 ore, 1 giorno, 1 settimana.

Chi non desidera fare trading su etoro.com/it, ha la possibilità di scegliere la piattaforma Webtrader. È sviluppata in flash, introdotta prima dell’integrazione del social trading sul network. Potrete fare affidamento su molteplici strumenti e funzionalità, sincronizzata con l’attività dell’OpenBook per gestire in maniera ottimale il vostro portafoglio.

Rispetto al passato non è più possibile effettuare il download per desktop, tuttavia la piattaforma si presenta con una interfaccia intuitiva per visualizzare con immediatezza le posizioni aperte, le quotazioni in tempo reale, gli ordini ed i grafici.
L’utente può decidere di seguire soltanto alcune operazioni, avvisato da una comoda notifica. È possibile anche impostare in modo automatico l’account per copiare tutti i trading, previo inserimento dei limiti di investimento.

Naturalmente nulla vieta di adottare la vostra strategia ed effettuare operazioni come in qualsiasi altra piattaforma.
Per verificare le performance dei migliori trader sono disponibili cinque parametri:

  • Percentuale di rendimento
  • Livello di rischio
  • Numero di followers
  • Numero di operazioni
  • Informazioni personali sui trader

Disponibili diversi assets:

  • ETF,
  • azioni,
  • indici,
  • materie prime,
  • valute,
  • cryptomonete.

Nella sezione riservata ai titoli, presenti tutte le principali borse del mondo: Francoforte, Londra, Parigi, New York, Tokyo, Madrid e Milano.

Diverse le azioni di società quotate (non ci sono tutte). Gli indici su cui effettuare trading sono tutti i più importanti: Dow Jones, Eurostock, CAC 40, DAX, Nikkei, Nasdaq, SP 500 ed altri. Le materie prime su cui investire sono oro, argento, gas naturale, rame, platino, palladio e olio.

Presenti anche tutte le principali coppie di valute, dal cambio euro/ dollaro a tutti gli altri cross valutari (oltre 40).
I bitcoin e le criptovalute fanno parte del trading online di eToro. Tramite il social trading è possibile investire e copiare le strategie dei più esperti. Oltre a Bitcoin, potrete tradare tutte le crypto più conosciute, fra cui Ethereum, Bitcoin Cash, Ripple, Dash, Litecoin.
Diverse anche le alternative di investimento tra cui poter scegliere. Selezionando “Copyfund”, avrete a disposizione:

  • “Top Trader CopyFund”: seguirete i trader con le perfomance migliori e costanti.
  • “Market CopyFund”: vi permetterà di agire su CFD ed ETF tenendo conto di una comune strategia di mercato.

Si cerca un gestore di investimenti? eToro offre l’opportunità di accrescere il vostro business finanziario grazie alla soluzione Partner CopyFund. In questo modo diventerete partner strategico, lanciando il vostro CopyFund sulla piattaforma con l’obiettivo di attrarre nuovi investitori.

Le opportunità di guadagno proseguono con il programma Popular Investor eToro, grazie a cui costruire la vostra Attività Finanziaria.  Riceverete un 2% di commissione di gestione quando sarete copiati da altri utenti, oltre ad ottenere pagamenti fissi. Tutto ciò in aggiunta agli utili realizzati con il trading.

Diverse le soluzioni proposte che fanno del social trading di eToro un modello innovativo grazie a cui effettuare investimenti diversificati e minimizzare i rischi.

eToro demo. Come provare eToro

etoro_demoUna grande opportunità offerta da eToro è il conto demo tramite cui prendere confidenza con la piattaforma.

È possibile fare pratica usando un conto virtuale di 100.000 dollari. In questo modo potrete studiarne il funzionamento senza depositare nulla, sperimentando gratuitamente gli strumenti di trading avanzato. È senz’altro il modo migliore per iniziare per i trader principianti, imparando ad usare un conto demo identico nelle funzionalità ad uno reale.
Per aprire un demo eToro è necessario completate i seguenti step:

  1. Iscriversi premendo sul pulsante qui sotto

  2. Cliccatr su “Registrati subito” per ottenere un account di prova gratuito da 100.000$ virtuali.

  3. Inserire i vostri dati personali (nome, cognome, nome utente, password, telefono).

  4. Digitare sul pulsante “Crea un account”.

  5. Investire virtualmente ed iniziate a fare trading.

>> Prova eToro <<

Chi dovrebbe usare eToro?

Il trading di questo broker offre molteplici vantaggi come si evince dalle opinioni su eToro di numerosi trader che ottengono ogni giorno risultati molto buoni, grazie alla facilità d’uso della piattaforma e alla possibilità di copiare automaticamente i più esperti.

Come testimoniato dai commenti sul sito del broker, eToro rappresenta dunque la scelta ottimale per tutti coloro si avvicinano le prime volte al trading online.

È possibile imparare come funzionano i mercati finanziari e nel frattempo guadagnare replicando gli investimenti dei migliori trader tramite la funzione “CopyTrader”.
Naturalmente è una piattaforma eccellente anche per i guru della finanza, in quanto offre tutti i principali strumenti per operare al meglio sui mercati, con la possibilità di farsi conoscere e diventare un Popular Investor, accrescendo i guadagni, ottenendo un maggior riconoscimento e premi più alti.
Se siete nuovi utenti, create un account, cercate di conquistare il maggior numero di follower sul social di eToro e incrementate i vostri profitti.

Commissioni eToro

Le commissioni di eToro sono differenti a seconda degli asset scelti per investire i vostri soldi. In linea generale riportiamo una utile tabella di comparazione con le percentuali richieste:

  • Azioni 0.09%
  • Cripotvalute da 1,5% al 5%
  • ETF 0,09%
  • Indici da 4 pips a 1200 pips
  • Materie prime da 2 pips a 45 pips
  • Valute da 2 pips a 20 pips

Per maggiori dettagli su ogni singola voce, vi invitiamo a consultare la pagina Commissioni direttamente su eToro.

Funzionalità eToro

funzionalità_etoroDa questa nostra recensione eToro si evince che sono davvero molteplici le funzionalità del software. Oggi sono moltissime le persone interessate ad operare sui mercati finanziari e la piattaforma di trading di questo broker è tra le più famose al mondo.

Le ragioni del successo vanno ricercate nel design intuitivo, nella semplicità d’uso e nella facilità di effettuare opzioni di vendita e acquisto. Il sito è in lingua italiana. Ogni strumento dispone di una leva minima e massima (1:2 – 1:400). Concentriamoci adesso nello specifico su:

  • Social trading eToro
  • Bitcoin eToro, Ripple e altre criptovalute
  • App eToro e mobile

Social trading eToro recensione

Il Social Trading coinvolge milioni di utenti in più di 140 paesi, permettendo di replicare automaticamente il portafoglio e l’attività di trader esperti.

Chiunque può diventare un leader o un follower. Il Social Trading offre il vantaggio di renderlo accessibile ai neofiti e nel contempo garantire maggiori opportunità di guadagno agli utenti esperti. Un sistema di grande successo: dal 2010, il 78% delle operazioni copiate ha chiuso in utile.

Leva finanziaria eToro

Nuove misure sono state introdotte dalla European Securities and Markets Authority (ESMA), per salvaguardare i clienti al dettaglio nel trading online.

La leva eToro è stata di conseguenza modificata come segue, in ottemperanza ai regolamenti vigenti:

30:1 per le principali coppie di valute estere (es. EUR/USD)
20:1 per le coppie di valute secondarie es. EUR/NZD), l’oro e gli indici principali
10:1 per le materie prime, ad eccezione di oro e indici azionari non preminenti
5:1 per CFD su azioni
2:1 per CFD su criptovalute

Bitcoin eToro, Ripple e altre criptovalute

Un broker divenuto in poco tempo anche piattaforma di riferimento per il trading in criptovalute. È possibile operare su:

  • Bitcoin,
  • Bitcoin Cash,
  • Ethereum,
  • Ethereum Classic,
  • Litecoin,
  • Ripple e tante altre monete digitali.

La piattaforma è semplice da utilizzare anche per chi si è avvicinato da poco agli investimenti di questi asset, disponibili anche in social trading. Investire in criptovalute non comporta commissioni overnight o nel week-end.

App eToro e mobile

Disponibili App eToro per Android ed iPhone. Il trading mobile vi permette di fare tutto ciò che fareste davanti al computer, con sempre più utenti oggi a negoziare sui mercati finanziari esclusivamente da smartphone e tablet.

Il software eToro iPhone può essere scaricato su iTunes dall’App Store. Per Android è presente nel Play Store. Le recensioni degli utenti sono ampiamente positive, 4.1 su 5 stelle su oltre 15mila recensioni nel market di Google.

Metodi di pagamento accettati con eToro

Depositare fondi sul vostro conto è rapido e semplice con eToro. Sono differenti i metodi di pagamento a vostra disposizione. È sufficiente accedere nell’account e cliccare su “Deposita Fondi”, selezionando il metodo preferito tra i seguenti:

  • Carta di credito / debito (Visa, Mastercard, Diners, Maestro, Visa Electron),
  • Neteller,
  • PayPal,
  • Skrill,
  • Rapid Transfer
  • Sofort
  • Bonifico bancario.

L’importo minimo di deposito varia da un minimo di 200$ ad un massimo di 10.000$. Gli account non verificati avranno un deposito massimo di 2250$.
Per quanto riguarda i prelievi, disponibili Carta di credito, PayPal e Bonifico bancario. Le tempistiche di accredito variano da 1-2 giorni lavorativi a un massimo di 8 giorni.

Sicurezza: eToro truffa o affidabilità?

eToro è un broker sicuro al 100%: non si può quindi parlare di eToro truffa, dato che le opinioni su questo broker sono del tutto positive.

eToro Europe Ltd. osserva infatti le normative di settore valide per l’Unione Europea ed è registrato presso tutte le principali autorità nazionali di regolamentazione, tra cui la Consob in Italia, FMA in Austria, AMF in Francia, BAFIN in Germania ed FCA in Gran Bretagna.
Il broker, inoltre, rispetta la direttiva europea sugli strumenti finanziari (MiFID), con copertura di ogni utente fino a un massimo di 20.000€ in caso di insolvenza societaria.
eToro è affidabile? La risposta è certamente sì, come dimostrano le numerose opinioni dei trader. Il software è all’avanguardia, uno dei migliori in assoluto, per alcuni superiore a Metatrader, popolare programma per investire online sui mercati finanziari.

eToro truffa? come abbiamo già detto, è chiaro che siamo di fronte ad una azienda in grado di offrire la massima serietà, autorizzata e regolata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC) con licenza n. 109/10.

Utilizzo eToro. È legale?

Il software eToro consente di eseguire investimenti online sui mercati finanziari sui principali asset in piena legalità anche in Italia. Autorizzato Consob, offre una una piattaforma che si fa in 3: WebTrader, OpenBook e Mobile.

Ognuno può scegliere come operare a seconda del dispositivo usato, nella piena tranquillità, potendo fare affidamento su una società regolamentata in Europa, con milioni di utenti soddisfatti in tutto il mondo ed un Centro Servizio Clienti disponibile 24 ore al giorno, dal lunedì al venerdì.

Azioni Consigliate

  • Copiare i migliori trader
  • Imparare a negoziare con conto demo
  • Creare una strategia per accrescere followers e guadagni

Azioni sconsigliate

  • Non investire capitali se non propensi a correre rischi

eToro opinioni negative o positive? Commenti finali.

Non vi sono dubbi, ciò che emerge dalla nostra recensione le opinioni su eToro sono opinioni sono largamente positive. Un broker affidabile e professionale, con un eccellente comparto software e l’innovativo social trading che tanto successo ha riscosso in tutto il mondo.

La società è registrata Consob e offre la grande opportunità di guadagnare copiando i trader più bravi. Da anni è un nome leader nel trading, con milioni di clienti soddisfatti.

eToro è affidabile e sicuro, e rappresenta senz’altro una valida soluzione per chi desidera iniziare ad investire online, pur se inesperto, con il vantaggio di imparare e guadagnare sin da subito.

Per i trader professionisti, una buona occasione per ricevere riconoscimenti e incrementare i profitti. Operatività garantita da pc e mobile tramite piattaforme web, app Android e iOS.

In definitiva non possiamo che dare credito alle altre recensioni di eToro e definire questo broker un eccellente intermediario regolamentato per operare in sicurezza e legalità sui mercati.

FAQ eToro - Domande Frequenti

Per una panoramica completa delle nostre opinioni eToro, vi invitiamo a leggere la recensione che esamina nel dettaglio tutti gli aspetti legati al trading online eToro. In particolare, nella sezione “Che cosa è eToro” abbiamo riportato alcuni dei commenti di utenti reali che hanno provato eToro.

eToro non è affatto una truffa, dal momento che è un broker regolamentato e sicuro al 100%. Infatti è registrato presso la Consob e altri organismi di certificazione europea, come l’FCA inglese, l’AMF francese e la BAFIN tedesca.

Bitcoin e criptovalute su eToro si possono usare, specialmente attraverso il social trading, con il quale si può investire seguendo le strategie degli esperti. Per conoscere nel dettaglio questa funzionalità, invitiamo alla lettura di questo paragrafo sul Social Trading di eToro.


Commenti

Commenti

Avatar

vittorio nicola 10/03/2020 per 16:11

Sono interessato al mini S&P 500 e vorrei sapere qualcosa sulle commissioni praticate e su quanto è necessario depositare per poter aprire un conto trading presso di voi.

Rispondi
Deborah Ascolese

Deborah Ascolese 11/03/2020 per 15:49

Gentile Vittorio,
prima di tutto ci teniamo a precisare che questo è un sito di comparazione, non la piattaforma eToro. Detto ciò, il deposito minimo richiesto da eToro è in genere di 200$ che può variare a seconda della tipologie di conto e del paese di provenienza. Per quanto riguarda le commissioni su indici o azioni, ti invitiamo a visitare direttamente il sito del broker a questo link: https://affidabile.org/vai/etoro

Rispondi

Hai una domanda o un'opinione sull'articolo? Condividila con noi!

La tua mail non viene pubblicata e il tuo commento sarà moderato dal nostro team. Campi obbligatori sono marchiati *