Skip to main content

Recensione Binance opinioni e funzionamento

da affidabile.org™

Promozioni, Referral e Contest

Commissioni fino al 40%
Bonus di benvenuton.d.
Offerta nuovi utenticommissioni fino al 40% per invitare gli amici
codice promozionalen.d.
Condizioni del bonusn.d.
Metodi di pagamentobitcoin, Visa, Mastercard, Visa Electron, postepay
ProdottiCrypto
Supporto in italiano
Ultimo aggiornamento agosto 2019

Exchange criptovalute, promozioni Invita Amici e tutorial per principianti


Opinione complessiva

78%

"Exchange criptomonete"

Facilità di utilizzo
70%
Discreto
Funzionalità
80%
Buono
Mobile / App
90%
Molto Buono
Assistenza utenti
70%
Discreto
Sicurezza
80%
Buono

Aggiornamento

Binance sicurezza violata, rubati 7.000 Bitcoin per un controvalore di circa 41 milioni di dollari.

Fondi degli utenti al sicuro.

I sistemi di sicurezza di Binance sono stati violati. Gli hacker hanno sottratto 7.000 Bitcoin (BTC) per un controvalore di circa 41 milioni di dollari. Il CEO, Changpeng Zhao, ha comunicato che le criptovalute sono state rubate dai wallet della compagnia. Sospesi tutti i depositi ed i prelievi, si è deciso di sottoporre ad attenta verifica i sistemi di sicurezza della piattaforma. La violazione è stata registrata nella giornata del 7 maggio 2019 alle ore 17:15:24. Il furto rappresenta il 2% di tutti i BTC posseduti dall’exchange. I vertici aziendali hanno tenuto a sottolineare che questo incidente servirà per incrementare le difese della piattaforma e renderla molto più sicura nel lungo periodo. Binance farà uso del fondo Secure Asset Fund for Users (SAFU) per risarcire quanto sottratto dagli hacker.

Binance recensione, il più grande exchange bitcoin e criptovalute

Desiderate saperne di più sugli exchange bitcoin e criptovalute? Ecco a voi le opinioni su Binance, la più grande piattaforma trading al mondo in termini di volume di scambi. Un broker con alle spalle un team di professionisti con molta esperienza nella finanza tradizionale e nel comparto crypto. Supporta tutti i dispositivi (Web, Android, iOS, Mobile Web, Windows, mac OS) ricorrendo alle più avanzate tecnologie capaci di elaborare 1.400.000 ordini al secondo, tra i più veloci sul mercato. Disponibile una completa “Accademia di formazione” dove trovare articoli di approfondimento per neofiti e professionisti, tutorial e guide divise in comode lezioni. Oggi è tra i più popolari exchange cinesi per il buon livello dei servizi offerti e per le commissioni competitive. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su Binance, come funziona, le criptovalute da poter scambiare, le commissioni applicate, i metodi di pagamento, il livello di sicurezza, il servizio di assistenza clienti e tutti gli altri aspetti necessari per comprendere i vantaggi di aprire un conto trading con questo broker asiatico.

La nostra esperienza con Binance

Fattori positivi

  • Varietà criptovalute
  • App mobile Android e iOS
  • Tariffe competitive
  • Depositi gratuiti

Fattori negativi

  • Non regolamentato UE
  • Supporto disponibile solo tramite ticket (e-mail)

Bonus Binance

binance_bonusNon sono disponibili Bonus Binance ma sono altri i vantaggi che il broker offre ai suoi iscritti. Partiamo dal “Referral Program” grazie a cui è sufficiente invitare i propri amici a registrarsi sulla piattaforma per ricevere fino al 40% di commissioni. Non vi sono limiti al numero di conoscenti da presentare all’operatore.
Particolarmente completa è la sezione formativa, dove trovare numerose informazioni e guide trading sul mondo delle criptovalute, per comprendere meglio l’operatività e gli strumenti della piattaforma. L’obiettivo dei vertici aziendali è di diffondere sempre più la blockchain e, grazie alla “Binance Academy”, è possibile partecipare a lezioni e contenuti disponibili in diverse lingue.
Il servizio “Binance Info” è incaricato invece di promuovere la conoscenza delle informazioni che riguardano i movimenti dei prezzi mentre la “Divisione Research” approfondisce i progetti in corso di sviluppo sulla blockchain tramite la pubblicazione di accurati report. Un supporto di formazione molto utile per studiare a 360° il mondo delle criptovalute ma a differenza di altri operatori non è previsto un conto demo.
Da segnalare inoltre che in occasione di determinati periodi dell’anno, ad esempio durante le festività di Natale, vengono lanciati degli esclusivi “contest” e distribuiti una serie di premi (viaggi, set di videogiochi, pagamento della retta universitaria, etc).

>> Inizia a fare trading su Binance <<

Che cosa è Binance?

binance_cosa_eBinance Exchange è un'organizzazione mondiale attiva nel trading online di criptovalute. Dispone di utenti in più di 180 paesi ed è formata da un team dislocato in oltre 40 nazioni. Sotto la guida del CEO del gruppo, Changpeng Zhao, alias CZ, in poco tempo è riuscita ad emergere e conquistare la leadership nello scambio e nella negoziazione nel settore crypto. Fondata nel 2017 in Cina, di recente ha trasferito la sede a Malta. Con riguardo alla regolamentazione, l’operatore non dispone ancora di organismi supervisori del livello di FCA ma è sottoposto al rispetto delle leggi vigenti nel paese Ue ed a severi controlli antiriciclaggio. Molto buona la reputazione che gode questo intermediario in qualità di exchange di criptovalute, in attesa dell’ottenimento di licenze volte senz’altro ad accrescerne il livello di affidabilità. All’interno di “Beiji Technology”, azienda cinese di Changpeng Zhao e proprietaria della piattaforma, lavora Yi He, uno dei co-fondatori di “OKCoin”, il cui contributo è stato sostanziale nel far divenire Binance il più grande exchange al mondo. La sua giurisdizione è iniziata ad Hong Kong, per poi essere trasferita a Singapore, in Giappone, a Taiwan, presso le Isole Cayman e infine “accasarsi” nella rinomata Malta.

Come funziona Binance?

binance_come_funzionaBinance mette a disposizione dei trader due distinte piattaforme exchange: “base” e “avanzata”. La prima tipologia è dedicata soprattutto agli utenti con meno esperienza, caratterizzandosi per offrire comunque un’ampia mole di dati: report ordini eseguiti, grafici, informazioni dettagliate sui singoli asset. Il layout non appare particolarmente user-friendly, anche se una volta aver preso confidenza con il software, l'acquisto di Bitcoin e criptovalute risulta piuttosto funzionale.
La “piattaforma avanzata” presenta diverse analogie con quella “base” ma offre in più i classici indicatori di trading online. È pertanto la soluzione ideale non soltanto per i trader più esperti ma anche per coloro che si sono avvicinati da poco al mondo delle crypto. Il layout grafico sembra essere più “pulito” ed intuitivo rispetto alla versione base pur disponendo di più funzioni, complessivamente discreta per chi intende iniziare a speculare sui prodotti finanziari. In conclusione possiamo affermare che a differenza dei neofiti, chi ha avuto già a che fare con gli exchange non avrà alcuna difficoltà ad utilizzare le piattaforme di Binance.

Come fare trading online su Binance

Comprare e vendere le criptovalute su Binance non è affatto un’operazione complicata. La procedura è simile a quella di qualsiasi altro exchange. Una volta depositati i fondi sul vostro account, è sufficiente scegliere tra la piattaforma “Base” o “Avanzata”. Non rimane che decidere la valuta digitale per effettuare gli scambi (BTC, ETH, BNB, USDT) e verificare le quotazioni della crypto che interessa. A questo punto cliccate sul prezzo per cui ne proponete l’acquisto ed immettete l’ordine sul mercato. Una volta conclusa l’operazione, la nuova crypto sarà disponibile nel vostro account.

Criptovalute, ICO e Binance Coin

Molteplici le criptovalute messe a disposizione su Binance, tra gli exchange senza dubbio più completi. Un’ampia varietà di monete digitali fra cui spiccano, oltre il popolare Bitcoin, anche altre più o meno conosciute: Ethereum, Ethereum Classic, LiteCoin, Ripple, Bitcoin Cash, Bitcoin Gold, EOS, Dash, NEO, GAS.
Una ulteriore particolarità della piattaforma cinese è di supportare numerosi token ed alcune tra le principali ICO, offrendo così a tutti gli iscritti la possibilità di poter investire nelle fasi di lancio di nuove monete ed approfittare dei prezzi più bassi.
Il broker asiatico ha inoltre lanciato sul mercato una propria criptovaluta, da considerare un vero e proprio investimento per il futuro oltre che utile per pagare le commissioni sulla piattaforma. “Binance Coin” (BNB), questo il suo nome, è un token nato sulla blockchain di Ethereum, oltre 200 milioni creati ma gradualmente già in parte “eliminati”. È stato lo stesso broker asiatico ad iniziare la riduzione dell’offerta totale con un dimezzamento a quota 100 milioni. Nel frattempo il valore del Binance Coin continua a crescere, passato nel giro di un anno da un valore di 13 a 23 dollari. Ha superato brillantemente la stagione più difficile, il 2018, molto negativo invece per tutto il comparto delle criptomonete.

Chi dovrebbe usare Binance?

Binance è un exchange affidabile, fornito di una buona reputazione sul mercato e per questo rappresenta la soluzione consigliata per chi desidera investire in criptomonete. Dispone di due complete piattaforme di trading per acquistare e vendere valute digitali, dotate di utili indicatori e di una serie di strumenti di analisi. L’utilizzo del software del broker ci sembra però più adatto a trader con una conoscenza pregressa dei mercati delle cripto. I neofiti infatti potrebbero all’inizio incontrare qualche difficoltà nell’utilizzo della piattaforma. In tal caso può comunque venire in aiuto l’Academy che il broker mette a disposizione di tutti gli utenti. La mancanza di una demo va ad avallare quanto evidenziato finora.
Pur disponendo di una sede a Malta e dunque operando nel pieno rispetto delle leggi Ue, Binance non è in possesso di una licenza di regolamentazione del calibro di FCA e Consob. Manca soltanto questo elemento per divenire una scelta ottimale.

Guida Binance: come registrarsi e Conto Demo

guida_binance_come_registrarsiUna completa guida Binance che in soltanto 5 semplici step vi consentirà di aprire un conto trading su questo popolare exchange crypto cinese:

  1. Digitate in fondo sul tasto “Registrati su Binance” per connettervi alla Home Page del broker.

  2. In alto a destra nella schermata cliccate su “Registrati”.

  3. Inserite nel modulo online la vostra e-mail, la password e l’eventuale “Referral ID”.

  4. Completate la registrazione cliccando sul link contenuto nella e-mail di verifica inviata al vostro indirizzo di posta elettronica.

  5. Eseguite il login, selezionate la tipologia di valuta ed effettuate il primo deposito per iniziare a fare trading sulle criptomonete.

Occorre sottolineare che non è necessario verificare obbligatoriamente l’account per il primo livello di negoziazione (prelievo giornaliero di 2BTC) mentre ciò viene richiesto per il grado successivo (fino a 100BTC incassabili giornalmente). Tale procedura richiede l'invio della copia di un vostro documento di identità. La password immessa deve contenere da 6 a 20 caratteri, includendo lettere maiuscole, minuscole e numeri.

>> Registrati su Binance <<

Binance demo. Come provare Binance

binance_demoL’exchange Binance non prevede alcun conto demo. L’operatore predilige altre tipologie di offerte per la formazione della clientela, mirate ad esempio ad apprendere il più possibile sulla blockchain, i nuovi token e tutti i rischi a cui ci si espone. Ecco dunque indicati i passaggi da compiere per usufruire al meglio della completa “Accademia di Trading” del broker:

  1. Digitate sul pulsante in fondo “Ottieni Binance” per aprire la Home Page del noto exchange.

  2. Nel menu in alto a sinistra cliccate su “Academy – Educazione Blockchain e Crypto”.

  3. Nella parte centrale digitate sul tasto “Inizia ad imparare”.

  4. Selezionate nella “Lista Academy” l’argomento di vostro interesse (Guida alle Criptovalute per Principianti, La Blockchain nel Mondo Reale, Proteggere Dati e Fondi, Analisi Tecnica per Principianti).

  5. Consultate gli articoli, suddivisi in comode lezioni, e imparate di più sul mondo delle crypto.

Commissioni Binance

Un aspetto molto importante a cui prestare estrema attenzione è quello relativo alle commissioni Binance. Se non vengono usati i BNB (Binance Coin) per pagare i compensi di negoziazione, tutte le operazioni prevedono una commissione standard pari allo 0,1%.
Facendo ricorso ai BNB per i pagamenti delle spese di transazione, è possibile usufruire di uno sconto sulla commissione di negoziazione (almeno del 25%), automaticamente detratta dal vostro saldo. Tali costi vengono determinati sulla base del volume degli scambi effettuati in un periodo di 30 giorni (in BTC) ed in saldo BNB.
Per quanto riguarda i depositi, non sono previste “fees”. Per i prelievi le spese risultano dinamiche in base alle condizioni del mercato in cui si opera.

Funzionalità Binance

binance_funzionalitàLe piattaforme exchange di Binance risultano ben realizzate e ricche di funzionalità per investire al meglio sui mercati delle criptomonete. Molteplici gli strumenti a cui è possibile ricorrere, ad iniziare dalla possibilità di immettere sul mercato gli “ordini stop-limit”, eseguiti ad un determinato prezzo una volta raggiunto uno specifico valore. Esaminiamo adesso nel dettaglio le 3 principali caratteristiche del broker intorno a cui ruotano alcune delle funzionalità:

  • Formazione Binance
  • Bitcoin Binance, Ripple e altre criptovalute
  • App Binance e mobile

Formazione Binance

La “Binance Academy” si propone come obiettivo di accrescere la popolarità della blockchain e di consentire a sempre più persone un apprendimento il più possibile intuitivo. Nella sezione dedicata sul sito sono infatti disponibili lezioni e contenuti in molteplici lingue, guide per principianti e approfondimenti di nozioni tecniche per i trader più esperti. L’operatore offre perfino la possibilità di richiedere la pubblicazione di argomenti specifici se non viene trovato quanto si cerca. A tutto questo bisogna aggiungere un servizio e-mail gratuito per ricevere quotidianamente le ultime notizie sul mondo delle crypto. In linea generale molto buono il supporto formativo di Binance che a differenza di altri exchange è disponibile anche in lingua italiana.

Bitcoin Binance, Ripple e altre criptovalute

In quanto piattaforma exchange, Binance è l’ideale se siete interessati esclusivamente al trading Bitcoin, Ripple e altre criptovalute. Notevole infatti la varietà di monete disponibili, dalle più scambiate a quelle di nicchia: Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Ethereum Classic, LiteCoin, NEO, GAS, EOS, Dash, Zcash, Ripple e molte altre. Da segnalare il buon supporto fornito dal broker relativamente a token ed ICO. Sistematicamente vengono infatti aggiunte nuove monete, consentendo ai trader di godere di bassi prezzi d’ingresso ed interessanti utili nel tempo se la scelta si rivelerà azzeccata. Per qualità e quantità di criptovalute, Binance è senza dubbio uno dei broker exchange più completi attualmente sul mercato.

App Binance e mobile

Il trading online sui mercati crypto tramite performanti app Binance mobile. Per gli utenti con sistema operativo Android è sufficiente accedere nel Play Store di Google ed eseguire il download dell’applicazione “Binance – Cryptocurrency Exchange”. Le recensioni degli utenti sono molto buone, con una valutazione di 4,2 su un totale di 5 stelle. Da più parti viene considerato il migliore exchange per telefonino, anche se di tanto in tanto è stato segnalato qualche bug. In modo analogo è possibile scaricare l’applicazione per iPhone ed iPad, seguendo le semplici istruzioni riportate nella sezione apposita sul sito del broker. È necessario autorizzare l’applicazione dalle impostazioni del vostro smartphone. In linea generale entrambe le app sono risultate fluide e scorrevoli, dotate di una intuitiva interfaccia grafica e con tutte le funzionalità di base per investire ovunque dai vostri dispositivi mobili.

Metodi di pagamento accettati con Binance

Binance innanzitutto offre la possibilità di effettuare pagamenti tramite la criptovaluta per eccellenza, il Bitcoin. Una volta effettuato l’accesso nel menu “Depositi/Prelievi”, verrà mostrato l’elenco delle valute scambiate sulla piattaforma. A questo punto basta selezionare “BTC”, cliccare su “Deposito” ed inviare i Bitcoin all’exchange. In alternativa è possibile ricorrere alla modalità della carta di credito Mastercard o Visa grazie alla partnership con Simplex. Acquistare le criptovalute con carta di debito/credito su Binance permette di usufruire di una maggiore velocità (in media 10-30 minuti per l’accredito della criptovaluta) e basse tariffe (il 3,5% per transazione o 10$). Disponibile anche l'app di Trust Wallet, portafoglio multi-cripto che si caratterizza per l'interfaccia intuitiva e la facilità nell’eseguire le transazioni.

Sicurezza: Binance truffa o affidabile?

Pur avendo debuttato soltanto recentemente sul mercato (il suo lancio è datato 14 luglio 2017), questo exchange in modo molto rapido è riuscito a conquistarsi un elevato livello di fiducia nella clientela. Certamente il buon grado di sicurezza che l’operatore ha trasmesso ai propri utenti ha contribuito alla sua crescita. È stato reso noto che nel 2018 la società ha subito un tentativo di intrusione da parte di un gruppo di hacker ma i sistemi automatizzati adottati dal broker sono riusciti a bloccarlo sul nascere. Un evento che ha alimentato la fiducia della crypto-community verso l’operatore. Entrando nello specifico del livello di sicurezza offerto agli iscritti, Binance dispone dell’autenticazione a due fattori, un elemento che innalza di molto l’affidabilità della piattaforma.
Dal punto di vista invece della regolamentazione, Binance non è sottoposto alle verifiche di appositi enti di controllo (FCA, Cysec, Consob e altri) ma rispetta appieno la normativa di Malta.

Utilizzo Binance. È legale?

Binance non risulta in possesso di alcuna licenza presso enti supervisori e di controllo europei. Di recente ha trasferito la sede a Malta e pertanto è tenuto a rispettare le leggi e le normative antiriciclaggio richieste dallo stesso paese comunitario. Gode di una buona reputazione presso gli stessi trader, confermando la serietà dell’azienda in questi due anni circa di attività sui mercati. Restiamo in attesa di novità in merito all’ottenimento di autorizzazioni che non potranno che far bene al broker, accrescendone popolarità anche in termini di affidabilità e legalità. Per qualsiasi domanda è disponibile un servizio di assistenza clienti tramite ticket (e-mail) direttamente dal sito. Non è attiva una chat live ed altre modalità di contatto.

Azioni Consigliate

  • Imparate il funzionamento della piattaforma exchange
  • Testate le app trading mobile
  • Approfittate del supporto di formazione

Azioni sconsigliate

  • Studiate i mercati prima di investire soldi veri

Binance opinioni negative o positive? Commenti finali.

Binance è un exchange criptovalute attualmente tra i più apprezzati dagli utenti su scala globale. Si mette in risalto per offrire due distinte piattaforme per negoziare le valute digitali. Pur sbarcato relativamente da poco sul mercato, è riuscito a conquistare i trader grazie ad una ampia varietà di monete, pur non mettendosi in risalto certamente per l’interfaccia user-friendly, certamente più adatta per chi ha già familiarità con il mondo crypto. Il team di Binance è oggi riconosciuto come organizzazione competente e cresciuto molto sotto la guida di Changpeng Zhao, una delle figure migliori sul mercato. È un exchange affidabile pur non essendo ancora regolamentato. Occorre sottolineare che la reputazione nella community rimane più che positiva. Da segnalare in negativo le scarse modalità per mettersi in contatto con il servizio di assistenza clienti. Complessivamente un broker popolare ma per risultare effettivamente tra i migliori attendiamo ottenga una regolamentazione europea, necessaria per portare il livello di sicurezza al Top.

FAQ

Investire su Binance senza una adeguata conoscenza può comportare la perdita di soldi reali in modo rapido a causa dell’elevata volatilità delle criptomonete. È fondamentale valutare se siete in possesso delle giuste competenze e se potete permettervi il rischio di perdere il denaro impiegato.

È la piattaforma exchange con il più elevato volume di scambi al mondo. È questo il motivo principale per cui oggi è il broker maggiormente in crescita su scala globale nello scambio di valute digitali.

Le piattaforme base e avanzata non sono adatte a chi per la prima volta si avvicina al mondo delle criptovalute. L’interfaccia grafica non è molto user-friendly, risultando poco intuitiva per i trader meno esperti.

Cosa rende Binance unico? Semplice rispondere a questa domanda: la grande varietà di monete digitali ed il Binance Coin (BNB). Quest’ultimo è il token creato dallo stesso exchange, capace di raddoppiare le quotazioni nel giro di un anno, quando altre ben più popolari cripto (bitcoin, ripple, ethereum) sono crollate.


Promozioni, Referral e Contest

Commissioni fino al 40%